Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Contrabbasso Thomann Slim Line
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Contrabbasso Thomann Slim Line 
 
Da tempo sto meditando di passare al contrabbasso. Per motivi di spazio a casa non posso prendere un 3/4 standard, e stavo desistendo, poi, avendo visto sul Sito della Thomann una versione slim, mi si ? riattivata la GAS. Ho fatto delle ricerche sul Forum e della ditta Thomann non se ne parla male, ma non ho trovato nessun riferimento al "THOMANN SLIM LINE DOUBLE BASS EUROPE 1". Qualcuno conosce questo contrabbasso anoressico? In particolare, oltre alle vostre impressioni, mi interesserebbe sapere le dimensioni dello spessore tra il ponte e il fondo della cassa, insomma lo spessore o la profondit? dello strumento (spero di essermi spiegato).
Ringrazio gli amici del Forum anticipatamente.  


Sito Thomann
 




Io uso: solo le dita
 
ganeshkaly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Thomann Slim Line 
 
Sarebbe interessante pi? che altro capirne il diapason: se ? analogo a quello di un 3/4, direi che ? una soluzione valida per chi comunque amplifica e non necessita di un volume di cassa "intero" ma nemmeno vuole il suono "sintetico" di un EUB.
E' sicuramente pi? leggero e quindi pratico da portare in giro, ma sinceramente non vedo quel gran risparmio di spazio in casa.... se lo prendi sottile solo per quello, tanto vale un tradizionale 3/4 che avr? al massimo un 8/10 cm di profondit? di fascia in pi?, a occhio (basandomi sulle foto)
 




Io uso: solo le dita

____________________
b
 
pabbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Thomann Slim Line 
 
ganeshkaly, anch'io sto cercando un contra un p? pi? comodo del mio attuale 4/4....
devo dire che comunque dal 3/4 al 4/4 non cambia moltissimo, a meno che non ne trovi uno con una cossa poco fonda come quello che hai postato tu (che per? non conosco, e non ho la minima idea di come suoni)
ad ogni modo un'alternativa intelligente che sto ponderando da tempo per tagliare definitivamente la testa al toro ? un bel 1/2:

http://www.thomann.de/IT/christopher_db_103_kontrabass_1_2.htm

ce ne sono anche di meno costosi in catalogo thomann.. ma questo ? nettamente il pi? figo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
...alla fine è solo musica...


http://www.youtube.com/scarabass85
https://www.facebook.com/billyandthecrazydogs
https://www.facebook.com/howlinpuss
 
scarabass85 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Thomann Slim Line 
 
fa impressione il contra "snello"
 




Io uso: plettro e dita
 
deadbrain Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Thomann Slim Line 
 
so che il post è vecchiotto...........ma chissà se l'ha più preso poi sono interessato a questo contra
 




 
danieledanny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Thomann Slim Line 
 
Bho.... 8 cmm di profondita della fascia non penso facciano la differenza.... a meno di vivere in un corridoio.
3/4 105 di diapason....alla fine è grosso come uno "normale".
 




Io uso: solo le dita
 
Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pulizia Violoncello/contrabbasso cappe Contrabbasso 14 Lun 29 Lug, 2013 19:05 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Dubbio Wattaggio Casse PA Per Basso/contra... Walhalla Ampli&Co. 2 Gio 11 Ago, 2016 20:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Walhalla
No Nuovi Messaggi Cerco insegnante contrabbasso zona Como andra Contrabbasso 4 Ven 15 Feb, 2008 13:22 Leggi gli ultimi Messaggi
danilo fabbroni
No Nuovi Messaggi Amy LaVere (contrabbasso E Basso "roc... sonapipian Megabass FM 1 Sab 14 Mag, 2011 19:54 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Scale On-line MarcoJ School Days 1 Sab 18 Nov, 2006 12:05 Leggi gli ultimi Messaggi
JEANPAFFIET
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario