Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
 
Comparazione Pickups
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Alex-rocka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bindorius ha scritto: [Visualizza Messaggio]

K&K Bass Max Praticamente ? un underwood che suona un p? pi? scuro. Non so se dipende dal fatto che ha un solo sensore posizionato sotto al MI, ma il suono che ne esce lo sento un p? troppo sbilanciato sui bassi.....

Io l'ho posizionato sotto il SOL.... e non mi pare abbia grosso sbilanciamento ...nessun problema di suoni parassiti a causa dell'ancoraggio alle corse.

Lo trovo favoloso....quanto l'underwood, ma costa molto meno (96 dollari....col cambio favorevole tra tutto ,tasse comprese, sono pari pari 96 ?)


io lo uso con un mark bass 121. e qualche problema di rientro ce l'ha abbastanza evidente. devo tenere basso il volume e/o tenere attenuati un p? i bassi ma diventa super medioso poi il suono...
non l'ho fatto istallare dal liutaio, ma l'ho applicato io rimuovendo circa 1 mm e mezzo di materiale per farcelo stare.
domande:
- potrebbe qs fatto influire?
- spostandolo sul sol i rientri diminuiscono?

grazie in anticipo
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Ven 16 Dic, 2011 18:23, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Ven 16 Dic, 2011 18:23: Non si quotano gli smileys
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
sid68, in teoria (sottolineo) spostando il sensore sul Sol otterresti di eliminare un p? di basse (ok per il feedback) ma forse (sottolineo anche il forse) il suono risulterebbe decisamente pi? medioso. Visto che il 121 ? bello medioso (usato solo due-tre volte ma l'impressione ? stata quella) potresti provare a gestire il tutto con un pre esterno tipo il platinum bass della Fishman che ha anche un paio di controlli per il feedback. Io quando trovo un ampli MB salto a pi? pari il pre ed entro con il Fishman nel ritorno dell'effetto, suono meno intubato. Esistono altri pre anche pi? trasparenti, tipo Il LR baggs (dicono...) con controlli anti FB e sei sempre attorno ai 160-170 euro nuovi
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
ciao bindorius ,ho anche io il pick up k k double big twin ,mi spieghi meglio come hai fatto a togliere quella fastidiosa vibrazione che parte dal sistema di ancoraggio ? ,io non riesco a toglierla nemmeno spostandolo ,non ho capito bene il fatto del sughero....mi spieghi ? grazie
 




Io uso: solo le dita
 
malcom x Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
Ciao ragazzi, io ho un Wilson k4 e suona divinamente, non ho problemi di feedback, ho un buon volume da poter dosare, ho il suono "originale" del mio strumento e cosa fondamentale non mi impazzisco più nel ricercare pick up a detra e a manca. In più monto un cardiode DPA 4099B...super microfono e super soddisfatto. In fine sia il Wilson che il DPA li mando su un Mark Acoustic Ac101, miscelo entrambi e buonanotte ai sunatori. Risolto tutti i problemi e pur avendo speso 1200 euro per entrambi i trsduttori, ho risparmiato tempo e altri soldi che avrei speso per provare altre soluzioni. Il detto che si dice: "chi risparmia spreca", è assolutamente vero.
Buona giornata e buona musica a tutti i musici.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di volandobasso il Ven 20 Nov, 2015 10:55, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Comparazione Pickups 
 
malcom x ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao bindorius ,ho anche io il pick up k k double big twin ,mi spieghi meglio come hai fatto a togliere quella fastidiosa vibrazione che parte dal sistema di ancoraggio ? ,io non riesco a toglierla nemmeno spostandolo ,non ho capito bene il fatto del sughero....mi spieghi ? grazie


Non ricordo bene come feci, ma sicuramente anche se metti a contrasto del cotone fra corda e sostegno dovresti attutire la vibrazione. Il mio aveva le piegature che servivano per agganicarsi alla corda se non ricordo male.
 




Io uso: solo le dita
 
bindorius Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Esiste un sito con le caratteristiche dei ... TuttoSommato Bassi&Co. 7 Ven 06 Ott, 2006 09:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi La Mia Esperienza Con Nordstrand (pickups ... -Polly- Bassi&Co. 20 Sab 28 Nov, 2009 18:09 Leggi gli ultimi Messaggi
-Polly-
No Nuovi Messaggi Blind Test/comparazione Eko MM300 Vs MM Sr4 Micolao Bassi&Co. 147 Gio 30 Apr, 2020 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
tonszerilla
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario