Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
"Botta" Quando Pizzichi Le Corde
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio "Botta" Quando Pizzichi Le Corde 
 
Sto amplificando un contrabbasso elettrico con una testa SWR baby Blue. La qualit? sonora ? discreta per? quando pizzico le corde viene fuori un attacco devastante.
Sicuramente gran parte del problema ? legato alle mie mani. ho comunque la sensazione che in parte venga fuori anche dal pre del contra. La componente dell'ampli che comunque esiste ? abbastanza marginale perch? l'effetto ce l'ho anche sui banchi mixer

Visto che in questo periodo ho pochi soldi dovrei inventare qualcosa a basso costo. Io avevo pensato le seguenti possibilit?:
Nuovo pre da montare sul contra (non ho assolutamente intenzione di usare quelli esterni tipo fishman)
Qualche pedalino per filtrare il suono (ma non ho idease esista qualche aggeggio che possa svolgere questa funzione)

A questo punto le domande sono:
Avete mai provato qualche circhito pre (tipo quelli che montano sui bassi eletrici) sul vostro contra?
Conoscete qualche pedale che ammorbidisca l'attacco?
Esistono degli accorgimenti di "liuteria fantasiosa" (sordine strane, tamponi ecc. ecc.) che possano risolvere il problema?
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaCybCel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Botta" Quando Pizzichi Le Corde 
 
Comincia con il dirci che contra usi e che pre...se ne usi uno, cos? magari ci facciamo un'idea.

p.s. l'attacco dovresti smorzarlo con i 400Khz se non erro
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: "Botta" Quando Pizzichi Le Corde 
 
i 400kHz mi sembrano un p? altini come frequenza.
se intendevi i 400 non sono molto d'accordo. quella ? pancia, non ? attacco.
lavorerei sugli alti, per capirci dai 6 a 12 kHz per? bisogna provare e sentire cosa va meglio sia come campanatura che come gain.
 




Io uso: plettro e dita

____________________


prossimo passo: suonare il basso in parapendio.
 
yespa Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quando Attacco Il Finale, Si Sente Una &qu... lethe Ampli&Co. 7 Lun 22 Mag, 2006 21:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi Datemi Un Consiglio "corde" gion Bassi&Co. 3 Mar 10 Ott, 2006 17:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassista
No Nuovi Messaggi Ennesimo topic su consigli per basso 5 cor... Funky74 Bassi&Co. 14 Lun 18 Dic, 2006 15:01 Leggi gli ultimi Messaggi
GhY
No Nuovi Messaggi Marche di corde "Exposed Core"... alx Bassi&Co. 32 Lun 10 Set, 2007 20:24 Leggi gli ultimi Messaggi
alx
No Nuovi Messaggi "corde Traballanti" Alex-rocka Contrabbasso 8 Dom 07 Nov, 2010 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Inked
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario