Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Contrabbasso Elettrico Arrow
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
Ragazzi, mi incuriosisce molto questo contra elettrico che ho visto su internet da essemusic, ho notato che il prezzo ? basso, pi? basso del famoso palatino che ho posseduto, volevo sapere se qualcuno di voi lo ha provato e pu? postare le proprie impressioni.
Grazie a tuuti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.myspace.com/alluraki

www.myspace.com/giuseppelionetto
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Contra Elettrico Arrow 
 
Un tizio vende sul mercatino a 360 il suddetto. Siccome sono in fase di GAS...
Tuttavia sono inesperto, e la Arrow mi sembra tanto una marca da giocattolini di plastica da acquistare al ricordi.
Mi confermate?
Ho trovato anche un DEAN, ma ? un fretless di traverso...
Consiglatemi vi prego.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
ho unito la discussione ad un'altra gi? aperta
se qualcuno avesse delle informazioni, sono ben accette
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
Io ne ho avuto uno simile, in effettinon riportava da nessuna parte la marca ma, da quello che ho visto nelle foto mi sembra proprio uguale.
Sinceramente non ne posso dire bene.
Innanzitutto non mi trovavo come impostazione, ero abituato a sentire lo strumento vibrarmi addosso e quello ovviamente gli manca.
Inoltre non riuscivo a sostenerlo bene a causa della mancanza del corpo e quindi l amano sisistra era abbastanza impedita dovendo contribuire molto a sorreggere lo strumento.
Il suono non era malvagio (se amplificato bene ed equalizzato meglio) ma non entusiasmante e comunque lontano dal suono dell'acustico.
L'estetica ? carina ma, in fin dei conti, o utilizzo il contrabbasso o, se non ne ho voglia o non voglio ingombro, il Precision con i toni un po' chiusi ed il risultato sonoro ? migliore.
 




Io uso: plettro e dita
 
cas Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
cas ha scritto:  

Inoltre non riuscivo a sostenerlo bene a causa della mancanza del corpo e quindi l amano sisistra era abbastanza impedita dovendo contribuire molto a sorreggere lo strumento.


Questo problema lo ha anche il palatino, praticamente insuonabile in piedi, come dice cas la sx deve fare doppio lavoro. Altri risolvono "bloccando" lo strumento su un asta, tipo steinberger, utile ma veramente brutto da vedere. Io sul mio pala mi sono inventato un puntale-treppiede, ora non ? male anche se preferisco suonare seduto comunque e usare anche la gamba sx come appoggio.
? sicuramente un problema da affrontare subito all'acquisto, per me vero limite degli EUB, estetico o funzionale che sia.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
Ciao tutti.

Io possiedo e uso da diversi anni lo YAMAHA SLB-100.

Esteticamente ? anche gradevole. Non ? un manico con pala tipo vanga (non a caso li chiamano "basso-scopa).
Non necessita di alcun sostegno per essere suonato sia in piedi che seduti, lascia ampia possibilit? di movimento al musicista. Si sostiene bene se tenuto correttamente come l'impostazione classica richiede, diversamente tende a ruotare su se stesso ma bastano pochi giorni per capire quale sia la postura giusta.

Lo uso in alternativa, quando necessita, al contrabbasso acustico. E' rapportato ad un 3/4 acustico, si suona sia pizzicato che con l'arco tal quale all'acustico. Ovviamente il suono non ? quello dell'acustico ma opportunamente amplificato ed equalizzato non ? niente male.

L'unico neo ? che costicchia tanto assai rispetto alle scope. Del resto va considerato che i materiali utilizzati e la finitura sono di prim'ordine.

Su mercatino musicale ho trovato un'offerta che ritengo molto conveniente se ci? che riporta l'inserzione ? veritiera.
Se lo strumento ? stato trattato bene: 1800 euro li vale tutti, contro i 3500 del listino Yamaha.
Questo il link:

http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id1131897.html

un saluto da nonno
 




 
nonnotoyo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
Ho provato ieri sera il palatino ed in effetti, per me che sono davvero alle prime armi su un contra, ? difficile e stancante da suonare.
Tuttavia mi hanno spedito le foto dell'Arrow ed esteticamente ? pi? gradevole. Sinceramente vorrei capire questo: per studiare e fare qualche breve comparsata, in attesa magari di capire se il contra fa o non fa per me, un arrow a 360 lo prendereste? Compreso di archetto e custodia?
Ve o chiedo perch? ho letto altrove che tanto malaccio non suona amplificato.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
Ciao! Io qualche anno fa ho preso un Bruck Bass (il Palatino) e lo uso ancora oggi per qualche serata e per fare esercizi quando non posso usare il contrabbasso acustico.
Lo Porti a casa a circa 600€ nuovo e usato su mercatino (qualcuno lo vende anche con upgrade) lo trovi a 400-500€.

Per suonarlo in piedi io ho "creato" un appoggio laterale, unito all'asta curva di appoggio in dotazione tramite delle sellette.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di uecanaia il Gio 21 Mag, 2009 16:24, modificato 1 volta in totale 
uecanaia Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
Homer ,non puoi comprarti la scopetta per capire se il contra fara' per te !
Puoi capirlo solo suonando un vero contrabbasso !La scopetta non e' l'anticamera del contra !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
ho il Palatino.......ho risolto il problema della stabilita' acquistando da Musicarte a Roma un supporto molto efficace e pieghevole per 45 ?.....

molto simile a questo   :

http://www.musiclandia.eu.com/suppo...to_contrabbasso
 




Io uso: solo le dita

____________________
--" La musica pulisce l'anima dalla polvere della vita quotidiana"--

--" Vivi intensamente ogni piccola cosa della tua vita, perch? un giorno, queste piccole cose, sembreranno grandissime "-- Jim Morrison

--" Invece di sentirti in colpa o cercare scuse per delle azioni negative compiute in passato, incomincia ora ad agire positivamente "-- Jim Morrison
 
marchetto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
glionetto3 ha scritto:  
il prezzo ? basso, pi? basso del famoso palatino che ho posseduto


L'Arrow, a mio dire (modesto o non modesto),
? il m i g l i o r e contrabbasso elettrico sul mercato.

Io ne ho avuti tre, giuro!  E tutti e tre con modifiche e migliorie sempre diverse... ora suono il contrabbasso "vero"...

1ma modifica da fare: cambiare tastiera e metterci una tastiera in EBANO togliendoci quella della casa in MOGANO che aiuta poco a dare credibilit? a questo strumento.

2da modifica: inventatevi un supporto se no con la tastiera in ebano soprattutto lo strumento ? quasi insuonabile.
Io lo feci con un asta da piatto per batteria, poi saldando dal fabbro la piastra posteriore.... metto un paio di foto per chiarezza...
http://forum.megabass.IT/files/imag...row_picc_ii.jpg

e sul retro:

http://forum.megabass.IT/files/imag...ow_picc_iii.jpg

ECCO come risultava finito da di fronte:

http://forum.megabass.IT/files/images/8972/cbass_arrow_picc.jpg

e.... dimenticavo... Muta di corde Thomastik Sopirocore !!! E per finire il laccio reggi cordiera nuovo, piu' grosso (dalla casa se ne trova uno troppo fino, che si rompe) !!
Dato che dalla casa brucia 2 batterie quadrate da 9 volt (abbastanza in fretta), meglio farsi fare anche una modifica con un trasformatore a 18 volt....

E' tutto, spero d'essere stato d'un qualche aiuto.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
markbass_logo2008_1243901215_905224 sadowsky_2 logo_lakland
 
Ultima modifica di Kublai il Mar 23 Giu, 2009 20:12, modificato 4 volte in totale 
Modificato da Kublai, Mar 23 Giu, 2009 20:12: limite delle immagini, oltre il consentito
Krishnamurti Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
bravo Krishnamurti!

non posso dire di essere d'accordo sul fatto che sia il migliore, ma da possessore ti dir? che volevo fare anche io le due modifiche che hai proposto.

il supporto l'ho realizzato in maniera molto molto simile, ma sfruttando un leggio della proel (tipo questo).

per la tastiera per? ho avuto mote difficolt?, perch? i liutai storcevano un po il naso a lavorare su uno strumento cos? economico.
posso chiederti a te quanto hanno chiesto per il lavoro?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
il mio gruppo si chiama we are contraband: duo basso e batteria. facebook - youtube. hard bass guerriglia!
 
Sublime Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
Sublime ha scritto:  
non posso dire di essere d'accordo sul fatto che sia il migliore, ma da possessore ti dir? che volevo fare anche io le due modifiche che hai proposto.


Grazie. Ma per? non dimenticare anche i "dettagli" delle modifiche, come il laccio che tiene la cordiera attaccato al puntale... ne avuti 3 e si rompe...

Sublime ha scritto:  
il supporto l'ho realizzato in maniera molto molto simile, ma sfruttando un leggio della proel (tipo questo).


Va bene, ma a mio modesto avviso copia quello che ho fatto io... non vorrei che il leggio sia troppo leggero, anzi lo ? di sicuro rispetto al peso del contrabbasso elettrico.

Sublime ha scritto:  
i liutai storcevano un po il naso a lavorare su uno strumento cos? economico.
posso chiederti a te quanto hanno chiesto per il lavoro?


Avendo fatto queste modifiche tempo fa', credimi non mi ricordo quanto m'? costata una tastiera e per montarla e inclusa la regolazione di tutto il manico (con tanto di lisciatina sul manico proprio in acero e il lavoro sull'ebano, la tastiera)

Comunque era intorno alle 100 euro per la tastiera e in totale credo 350 euro per togliere quella di MOGANO (toglila, secondo mio modesto parere) e mettere a puntino quella di ebano.

ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
markbass_logo2008_1243901215_905224 sadowsky_2 logo_lakland
 
Krishnamurti Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
grazie per la risposta!
per il 'laccio' che unisce cordiera e puntale mi sembra solido, anche se la cordiera non ha per niente l'inclinazione che dovrebbe avere (ma questo ? un altro discorso - spero).

per l'asta della batteria son d'accordo. in realt? quello che mi premeva usare del leggio ? il perno rotante.

un'altra modifica che vorrei fare (e prima o poi far?, con calma) riguarda l'elettronica: ho acquistato un pickup magnetico (io ci suono anche rock con un batterista e ho bisogno di un buon volume) ma ha la sua uscita jack. invece vorrei fare in modo di avere in due pu insieme e poter miscelare magnetico e piezo.

comunque penso che appena ho un po' di disponibilit? la prima cosa ? la tastiera (e fare assottigliare un poco il manico)

ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
il mio gruppo si chiama we are contraband: duo basso e batteria. facebook - youtube. hard bass guerriglia!
 
Sublime Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
glionetto3 ha scritto:  
il prezzo ? basso, pi? basso del famoso palatino che ho posseduto


L'Arrow, a mio dire (modesto o non modesto),
? il m i g l i o r e contrabbasso elettrico sul mercato.

Io ne ho avuti tre, giuro!  E tutti e tre con modifiche e migliorie sempre diverse... ora suono il contrabbasso "vero"...
visto che ne hai tre,non e' che uno lo vendi?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Kublai il Ven 10 Lug, 2009 19:23, modificato 1 volta in totale 
malcom x Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
malcom x ha scritto:  
... visto che ne hai tre,non e' che uno lo vendi?



Li ho dovuti vendere a suo tempo uno dopo l'altro (nel giro di 4 anni) per motivi economici e perch? non mi occorreva pi? l'Arrow come basso...

Ti diro' che per quanto se ne possa parlar "male" il DEAN PACE ? un Grande strumento che costa pochi euro ma eccezionale, proprio perch? cos? essenziale ed economico ma anche col suono (se ben regolato e con le corde LABELLA flatwound 050-070-090-110 ) da contrabbasso o molto vicino, (credimi    )
se non lo conosci, vedi (ho avuto e venduto anche questo) http://www.bill-lewington.com/Dean/basses/pacebass.htm

...ora, come ho gi? scritto ho un contrabbasso vero, e, di sicuro anche se la fatica nel suonarlo ? maggiore ne vengo appagato dalla qualtit? del suono sia acustico che amplificato con un piezo sul ponte (l' Underwood...)
 




Io uso: plettro e dita
 
Krishnamurti Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
Riapro perché mi hanno regalato un contrabbasso Arrow,  che essendo usato ha una corda rotta. Il problema è che non so che lunghezza di corde devo cercare in quanto non so che scala abbia. Potreste darmi qualche informazione e dove posso trovare corde economiche?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.myspace.com/fragolinoensemble
 
franz56 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
^^^ quant'è il diapason? misura la lunghezza dal capotasto al ponticello
 




Io uso: solo le dita
 
SsTe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contrabbasso Elettrico Arrow 
 
franz56, (se non ricordo male) qualsiasi set di corde per contrabbasso 3/4 va bene
bel regalo peròòòòò!!!! auguri!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario