Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Con Pedale Volume
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Con Pedale Volume 
 
Vorrei utilizzare un pedale per diminuire il volume del suono nel caso di uso  dell' arco.Una iniziale sperimentazione con un pedale BEHRINGER non da'  purtroppo risultati : non arriva alcun segno di vita dall' ampli  .Utilizzo un  pick-up REALIST - ampl. MARK - BASS COMBO 121 ; La soluzione per me ideale sarebbe di non dover interporre tra il PICK-UP ed il pedale un altro scatolino ( PREAMPLIFICATORE )  per non avere troppi marchingegni intorno, ma nel caso...-Un grazie a quanti vorranno dare suggerimenti!
Alberto.
 




Io uso: solo le dita
 
KRK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Pedale Volume 
 
Perch? non metti il pedale volume nell'uscita send return del combo?
Probabilmente dovresti per? farlo modificare per funzionar in serie e non in parallelo
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Pedale Volume 
 
Ciao Alberto, temo proprio che l'impedenza di ingresso del MarkBass 121 (500 KOhm), adatta al segnale di un pickup magnetico per basso elettrico, non ti consenta di gestire correttamente il segnale del tuo pickup  (idealmente un piezo necessita di un ingresso sull'ampli con impedenza minima di 1 MOhm, il realist predilige anche impedenze pi? alte) e il fatto di inserire un pedale di volume nella catena (sostanzialmente un potenziometro sottrattivo di volume) non aiuta.

Dovresti ricorrere ad un pre esterno tipo Fishman Platinum Plus o similia per adattare le impedenze.
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/boppingdintorni
 
Boppin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Pedale Volume 
 
Interessante la possibilita' che mi suggerisci Acapom,di utilizzare l'ingresso send-return degli effetti: devo trovare un amico che sappia mettere le mani sul pedale per cambiare la config. da parallelo a serie;secondo te ,vecchio saggio Boppingtheory,non c'e' altra possibilita' che servirmi di un Preamplificatore : il Fishman Platinum Plus che mi suggerisci e' di qualita' superiore di uncredo piu'  economico Behringer?Grazie.Ciao.
Alberto.
 




Io uso: solo le dita
 
KRK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Pedale Volume 
 
occhio, non ? il pedale che devi cambiare da paralelo a serie, ma si il combo.
credo che ci dovrebbe essere un switch interno che lo faccia nel Mini Combo MB
 




Io uso: plettro e dita

____________________
DISCO FEVER live su youtube

www.myspace.com/lopsidedveniceband

Tutti i musicisti sono uguali, ma alcuni sono pi? uguali degli altri...

"Stand
Don't you know that you are free
Well at least in your mind if you want to be"

Sly Stone
 
banespa Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Pedale Volume 
 
KRK, fermo restando che la soluzione che ti ha suggerito Acapom ? sicuramente da provare, occorrerebbe per? capire quanto tu sia soddisfatto del suono in pizzicato che ottieni allacciando il Realist direttamente all'ingresso del MarkBass 121, nonostante il mismatch delle impedenze.
Se a tuo giudizio gi? cos? ha corpo e definizione anche suonando il tuo strumento nel gruppo, forse potresti evitare l'acquisto di un pre dedicato e potrebbe avere un senso avere un pedale che ti attenui il segnale collocato tra send e return, visto che effettivamente di solito con l'arco lo strumento acquista molta pi? proiezione e volume.

Mi lascia per? molto perplesso il fatto che tu dica che comunque il pedale di volume della Behringer non lascia passare alcun segnale   , qualunque sia la posizione in cui lo metti, e dubito quindi che allacciato alla catena degli effetti possa far meglio. In ogni caso prova e facci sapere  

Tornando ai pre, il Fishman ? di ottima qualit? e ha filtri di equalizzazione che funzionano decisamente bene sul contrabbasso, il Behringer non lo conosco e non saprei darti indicazioni.
 




Io uso: solo le dita

____________________
http://www.myspace.com/boppingdintorni
 
Ultima modifica di Boppin il Mer 17 Gen, 2007 13:27, modificato 1 volta in totale 
Boppin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Pedale Volume 
 
Grazie della precisazione  Banespa,mi leggero' il manuale dell' ampl. per decidere se e' ,per me , fattibile!
Il suono diretto Realist-Markbass ha sicuramente corpo e definizione ed assicuro che ,prima di scrivere, ho provato tutte le combinazioni col pedale FCV 100 BEHRINGER ( compreso con o senza pila !): penso quindi di tentare ,se la prima ipotesi mi sembrera' troppo impegnativa,la soluzione con preamp. facendomene prestare uno in prova dal negozio.Vi faro ' sapere e :  grazie ancora per l'assistenza!
Alberto.
 




Io uso: solo le dita
 
KRK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Pedale Volume 
 
Prova cmq a metterlo sul send return, potresti gi? avere una modifica di suono per quel che ti basta per usare arco e pizzicato anche lasciando l'ampli in parallelo
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Con Pedale Volume 
 
nel manuale dicono che si puo fare modificare da parallelo a serie facilmente, pero ti consigliano di portarlo in un centro autorizato per farlo.
Adesso non mi riccordo pero qualcuno nel Forum una volta aveva detto come farlo e se non mi ricordo male c'era un switch interno od un jumper da spostare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
DISCO FEVER live su youtube

www.myspace.com/lopsidedveniceband

Tutti i musicisti sono uguali, ma alcuni sono pi? uguali degli altri...

"Stand
Don't you know that you are free
Well at least in your mind if you want to be"

Sly Stone
 
banespa Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Equalizzatori a pedale Darsti Ampli&Co. 37 Mer 05 Ago, 2009 10:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Vargrimst
No Nuovi Messaggi Sbilanciamente volume Giaky BassBuilding© 9 Dom 08 Ott, 2006 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Cilispio
No Nuovi Messaggi [Recensione] Guv'nor Plus Marshall Overdri... invisiblebassist Ampli&Co. 20 Sab 28 Feb, 2015 09:56 Leggi gli ultimi Messaggi
compulsive
No Nuovi Messaggi Zoom B1 Aggiungere un pedale d'espressione?? Metrone Ampli&Co. 14 Dom 11 Nov, 2007 23:04 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Fuzzrocious The Demon (pedale Dist/od) dee Ampli&Co. 40 Ven 11 Nov, 2016 18:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Jabawack
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario