Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Catturare Il "tac Tac" Dello Slap
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Catturare Il "tac Tac" Dello Slap 

Salve a tutti, volevo applicare un piezo alla tastiera del contra per catturare meglio i "tac tac" dello slap , per amplificare ho il Bass max, e adesso ho visto che esiste l' hot spot sempre della K&K che dovrebbe fare al caso mio...lo conoscete? avete avuto esperienze negative/positive con questo piezo?
grazie

Io uso: plettro e dita

Walhalla Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Catturare Il "tac Tac" Dello Slap 

Ciao, io e' da una vita che suono rockabilly e posso dire di averli provati tutti o quasi i sistemi microfonici in commercio.. Il Max bass KK di Bob Golinhur e' sicuramente un buonissimo compromesso, L'ho usato anche io fino all'anno scorso..
All'inizio di quest'anno ho comperato un contrabbasso Slap King della King Doublebass in california Una ditta che costruisce contra rockabilly per i piu' grandi bassisti del genere,  e me lo sono fatto spedire.. Mi e' arrivato col suo sistema di preamp e microfono. In sostanza il sistema e' molto simile al KK cioe' mic al ponte a altro mic sotto la tastiera. Ma il suono in confronto al KK secondo me e' qualitativamente superiore.. Il preamplificatore e' un  pedale con uno switch on off con due sezioni per i due mic. La prima sezione del mic al ponte ha tre potenziometri, SUB MIDDLE VOLUME e la seconda sezione tre potenziometri HIGH PRESENCE VOLUME.. Ti assicuro che di tac tac ne ho da vendere e tra l'altro io uso le corde di budello di aquilacorde che sono un pochetto meno squillanti rispetto alle corde di metallo perche' sono molto piu' morbide e non ti fanno venire le piaghe alle dita. Il preamp funziona con due pile a 9V  e ha l'ingresso anche per l'alimentatore ma la King non lo fornisce bisogna comprarlo qua in italia. Alimentatore esterno a 18 V. Sicuramente questo e' il miglior sistema in commercio, Puoi chiedere info alla King secondo me ti vendono il sistema senza il basso. Il sistema si chiama King Dolly Head io ho risolto i miei problemi ed ho un suono da paura ed oltretutto meno soggetto a inneschi sulle basse.
Ciao Max Laredo

maxlaredo Invia Messaggio Privato

Grazie per la risposta maxlaredo, ho visto il Sito ? hanno prodotti di grande qualit?, solo che un'alternativa come l'hot spot era l'ideale per il suo prezzo contenuto...purtroppo non lo trovo in giro, altri piezi per tal proposito?

Una comunissima pastiglia piezo da chitarra a custica messa sotto la tastiera assolve egregiamente  al compito! con al massimao 50 ? hai preso una "pregevole" pastiglia per il "tack"(alias slap!) per fare rockabilly.

PS : il sistema "rockabilly" che vendono da Golinhur non ? altroche l'accoppiata tra 2 PU (uno da contra l'altro da chitarra) e un pre a due canali.....per regolare i volumi.
Ma io con lo slap sono sempre entrato diretto in impianto.....senza preamplificazioni o amplificazioni varie.....e non mi ? mai mancato "suono", anzi devo sempre tenere i volumi abbastanza bassi per lo slap.

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Alex-rocka il Mer 02 Giu, 2010 00:26, modificato 3 volte in totale 
Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage

una semplice pastiglia da tom per batteria 12 euro e resa ottima! vai in impianto e la regoli come vuoi...

Andre

reska Invia Messaggio Privato

alla fine ho risolto, mi son preso un piezo per chitarra acustica e con una spesa irrisoria ho ottenuto quello che volevo, solo che mi domandavo, voi a che altezza della tastiera lo mettete?

A meta' fra la fine del manico e la fine della tastiera.
Oppure vedidove "picchi" con la mano per fare lo slap e lo metti in quella posizione.

reska Invia Messaggio Privato

Nella parte piana della tastiera, proprio sotto la fine del manico...

Alex-rocka Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi