Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Microfono Remic D540, D5400
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Microfono Remic D540, D5400 

salve,

qualcuno ha mai provato o utilizza i microfoni della remic?
sarei interessato all'acquisto, ma non vorrei basarmi su una recensione vista su youtube. visto che costano un occhio della testa non vorrei acquistarli senza un vostro parere.

grazie

Io uso: solo le dita

sensei77 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Microfono Remic D540, D5400 

Prova ad ascoltare i samples del Sito Remic.
Però costano veramente un occhio, e richiedono Phantom.

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I

Gianco Invia Messaggio Privato HomePage

Ho contattato la remic,

vi inviano i microfoni per una prova.

Vi aggiorno

Salve a tutti,

finalmente i microfoni sono arrivati la scorsa settimana, sto provando i modelli D5400 studio e live.
Ma ho bisogno del vostro aiuto, siccome hanno l'alimentazione phantom, sono stato costretto a riesumare una vecchia scheda m-audio 410 firewire, che gira su windows 7.
roba antica, ma sono riuscito a registrare delle tracce con i modello "studio" che suonano veramente bene, la registrazione rispecchia fedelmente il suono del contra, ma se con il mixer provo a girare l'uscita sul mio combo markbass jeff berlin va in larsen.
il modello live invece, non ha un segnale decentemente ampio per la registrazione su PC, mentre girato su ampli il segnale e troppo debole e nonostante alzi il volume sull'ampli il suono prodotto è basso , pastoso e con troppo rumore di fondo.

Adesso ho 2 dubbi:

1) l'ampli non è idoneo per amplicare il contra, oppure ho bisogno di un adattatore di impedenza? nel secondo caso come si sceglie.. che parametri devo conoscere del ampli e del microfono per orientarmi nella scelta.
2) svecchiando la scheda audio con una "Focusrite 2i2 Scarlett 3g", che comunque avevo intenzione di comperare, potrebbe non servire l'adattatore di impedenza?

grazie in anticipo per i consigli che mi darete

Il Jeff Berlin ha la Phantom sull'ingresso bilanciato? mi pare di no quindi come colleghi il microfono al Jeff Berlin? credo tu debba usare un pre per microfono, non un adattatore di impedenza.
Dalla documentazione Remic sul Sito non vedo la differenza fra Studio e Live, comunque la sensibilità dichiarata è bassa.

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

il mic li alimento con la scheda m-audio firewire che ha la phantom, poi lavoro sul mix m-audio su pc e giro l'uscita all'ampli.

i 2 microfoni hanno una sensibilità molto differente, quello studio e perfetto per registrare ma non amplificabile su un monitor, va subito in feed.
l'altro, quello live, riprovato oggi su testata e ampli del maestro, e abbiamo dovuto alzare molto l'input ed il gain per ascoltare qualcosa, ma 0 feedback.

adesso li ha il maestro e li sta testando lui.

poi ci riprovo la settimana prox con la mia strumentazione, ma ad esempio,sulla mia scheda e poi su ampli c'era un rumore di fondo sul modello live che sulla testata del maestro era inesistente. non ricordo il modello, poi lo riporterò nel prossimo messaggio.

Mah, facile non avere feedback se la sensibilità è bassa.
Se il percorso è: mic-m-audio-pc-testata è abbastanza facile avere rumore di fondo e ronzio, se l'ampli del maestro ha l'ingresso bilanciato con phantom probabilmente è fatto per amplificare microfoni, come ad es. l'Acoustic Image.
Ma se la sensibilità del mic è così bassa un pre potrebbe risolvere il problema della sensibilità, ma potrebbe tornare il feedback.

Hai chiesto informazioni a Remic?

MEGABASS Sito
MEGABASS Wiki

Ultima modifica di Gianco il Ven 22 Gen, 2021 09:01, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi