Buongiorno a tutti!
Stavo ponderando l’idea di comperare un contra 2/4, o 1/2 che dir si voglia, anziché il classico 3/4.
Ho posseduto per anni un 3/4 laminato con cui ho fatto la guerra, poi venduto causa trasferimento. In seguito ho acquistato un Palatino con cui vado in giro da un annetto, ma vorrei ritornare all’acustico e stavolta al solid.
Ricerche in rete non trovo nulla di usato in zona (Palermo, ma anche Sicilia) da provare con budget 1000 euro, così ho trovato un reghin 2/4 e 3/4 con qualche centinaio di euro in più entrambi nuovi.
Dato che non mi dispiacerebbe di avere qualcosa di più compatto, dato che non ho delle mani gigantesche, e dato che suono sempre in contesti amplificati mi sto lasciando tentare moltissima dal modello 2/4.
ok dovrò un attimino riabituarmi alle posizioni più strette (cosa che non per forza mi dispiace), ma voi la vedete cosi tragica come cosa? l'impostazione cambia molto o non è nulla di trascendenziale?
Preciso che non è per i 150 euro in più (anche se a conti fatti comprerei il pickup con quei soldi) ma è proprio per una questione di dimensioni e trasportabilità, oltre che il mio vecchio fabbricone mi è sempre stato un pò largo ma forse era poco aggraziato di suo il modello.
Come corde passerei le mie presto nylonwound light che attualmente monto sul palatino che hanno solo qualche mese di vita.
Modello 2/4 -
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id3411572.html
Modello 3/4 -
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id1438704.html
grazie e buona giornata!