Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Set Sperimentale Che Si Trova A Metà Tra Budello E Corde Di Metallo ( Su...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Set Sperimentale Che Si Trova A Metà Tra Budello E Corde Di Metallo ( Suono Percussivo Ma Con Sustain E Potenza) 
 
Ciao,
stò lavorando a questo set realizzato con 4 tipologie diverse di elastomero non ancora note nel mondo del contrabbasso ma che sembrano promettere bene. Non sono un contrabbassista: lo strumento è un cinese molto economico (400 euro) e l'archetto sempre un cinese da viola da braccio; la posizione del ponte e dell'anima non è il meglio. Scusatemi ma questo è quello che avevo al momento.
Funziona sia a pizzico che sotto l'arco:

https://www.youtube.com/watch?v=NiizS1xkgtY

Un saluto
Mimmo

Ps: spero  di non causare problemi ad averlo messo qui; nel caso abbia sbagliato mi scuso e lo sposto immediatamente
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.aquilacorde.com
 
Ultima modifica di mimmo2us il Mar 10 Apr, 2018 14:47, modificato 2 volte in totale 
mimmo2us Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Set Sperimentale Che Si Trova A Metà Tra Budello E Corde Di Metallo ( Suono Percussivo Ma Con Sustain E Potenza) 
 
avatar mimmo2us, io non saprei dire se si tratta degli stessi materiali, ma come suono mi sembra un risultato molto simile alle classiche Gut A Like.


https://www.youtube.com/watch?v=Csyd2KWRXQw
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 10 Apr, 2018 17:09, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Set Sperimentale Che Si Trova A Metà Tra Budello E Corde Di Metallo ( Suono Percussivo Ma Con Sustain E Potenza) 
 
Ciao,
ho preso le corde Gut A like al fine di per poter fare un confronto: il risultato  è totalmente diverso sia in termini di timbrica, che di sustain che di potenza acustica. Ho fatto due  video amatoriali che spero servano (ma non sono un contrabbassita) : su un video ho montato il MI  di queste corde al posto della terza e la suono in parallelo al Mi  che ho progettato. Nel secondo video preso sempre con l' I phone (addio qualità acustica, lo só...) monto il Re Gut A like al posto della terza E la confronto con  il Re della mia  montatura:

https://www.youtube.com/watch?v=SfTTcFEiXC0

https://www.youtube.com/watch?v=CBBWutGKmAo


Mimmo

ps: i materiali sono competamente diversi. abbiamo impianti di estrusione qui
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.aquilacorde.com
 
Ultima modifica di mimmo2us il Mer 11 Apr, 2018 22:12, modificato 8 volte in totale 
mimmo2us Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Set Sperimentale Che Si Trova A Metà Tra Budello E Corde Di Metallo ( Suono Percussivo Ma Con Sustain E Potenza) 
 
Interessante, perché le mie Gut-a-like con l'arco si rifiutano di emettere suono.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario