Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Shure SM57 Montato Sul Ponte...risolto Problema Per L'uso Dell'arco!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Shure SM57 Montato Sul Ponte...risolto Problema Per L'uso Dell'arco! 

Salve

dopo aver provato ad utilizzare nei live l'arco con il più che ottimo Pick-up Sombrero della MK Contrabbassi, ma con scarso successo rispetto al pizzicato, ho ascoltato il consiglio di un amico fonico di utilizzare un microfono Shure SM57 o 58, montato sul ponte il primo o bloccato all'interno del ponte con due spugne per il secondo. Dopo varie prove in studio, opto per l'SM57 perché meno sensibile ai lati. Lo sto usando da 5 live con ottimi risultati di resa sonora con l'arco e con il pizzicato, anzi, ho un suono molto più reale del mio strumento, anche se di fascia economica. La resistenza al feedback dell'SM57 è altissima, ho avuto l'attenzione di non montare o farsi montare dal service la cassa davanti al contrabbasso, ma dietro ad una certa altezza, anche su un flight case. Per ora sto usando il solo microfono sul mixer, come consigliatomi dall'amico fonico che sostiene, e forse ha ragione, che gli strumenti acustici non vanno amplificati con gli ampli da strumenti elettrici e posizionati in basso.

allego foto del microfono montato sul ponte ed un video in cui utilizzo l'arco ed il pizzicato...purtroppo piano e voce predominano  

https://goo.gl/photos/qpyDbQcH4D7eiXXd7

YouTube Link

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di enzsen il Gio 10 Ago, 2017 18:45, modificato 1 volta in totale 
enzsen Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Sconosciuto (risolto, è Un Melody) EmilianoV Bassi&Co. 14 Mar 17 Dic, 2013 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
Deadhead
No Nuovi Messaggi Problema Trace Elliot....risolto...ma Ho U... giappui Ampli&Co. 28 Mer 29 Feb, 2012 20:34 Leggi gli ultimi Messaggi
giappui
No Nuovi Messaggi DOMANDA AI POSSESSORI DELL'EAST J-RETRO (r... giulmatt BassBuilding© 1 Sab 27 Nov, 2010 11:15 Leggi gli ultimi Messaggi
giulmatt
No Nuovi Messaggi Distanza Capotasto-ponte Nrico BassBuilding© 9 Gio 23 Feb, 2006 18:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Nrico
No Nuovi Messaggi Collegamento del ponte al body Halo BassBuilding© 7 Mer 20 Dic, 2006 20:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti

Lista Permessi