Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Registrare "al Volo" Con Smartphone Android
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Registrare "al Volo" Con Smartphone Android 
 
Ciao all,

oggi sono andato in un fornito negozio di Milano con il mio telefonino (un Asus Zenfone 3 aggiornato con Android Nougat, con cui per altro mi trovo benissimo) ponendo un semplice quesito: voglio utilizzare il telefono per registrare "al volo" le mie idee fatte col basso. Purtroppo, sono uscito dal negozio senza una soluzione; volevo sapere se voi avevate qualche suggerimento. Queste le esigenze:

- Ovviamente, deve funzionare col mio telefono (prima difficoltà, ha la porta Usb C "simmetrica", e questo elimina, o almeno così sembra, i prodotti IK Multimedia).
- Vorrei una soluzione che, oltre all'hardware per il collegamento del basso, venga venduta con il software necessario (in questo caso il DAW).
- Costi possibilmente non troppo.

Idee?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Ultima modifica di Franco1964 il Sab 06 Mag, 2017 20:52, modificato 1 volta in totale 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare "al Volo" Con Smartphone Android 
 
Se non ricordo male l'ik ha fatto un irig che è supportato anche da android con l apposita app di amplitube o cose simili, e se non erro

Ecco trovato la pagina http://www.ikmultimedia.com/products/irigrecorderandroid/
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Rererru il Dom 07 Mag, 2017 00:43, modificato 1 volta in totale 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Registrare "al Volo" Con Smartphone Android 
 
Per la cronaca, dopo un (bel) po' di ricerche sul web e in altri Forum, ho trovato la soluzione: iRig UA. Funziona benissimo con il mio Asus Zenfone 3, consente di scaricare gratis applicazioni come Amplitube UA (abbastanza inutile, per quanto mi riguarda: in genere preferisco i suoni "puliti") o il simpatico Riff Maestro, per trovare le parti ad orecchio.

Per registrare, però, bisogna acquistare un'app tipo Audio Evolution Mobile (carinissima!).

Unico problema del tutto, il volume di uscita in cuffia un po' basso: ho dovuto rinunciare a usare una cuffia AKG. Forse problemi di impedenza?

Ah, dimenticavo: il tutto è perfettamente compatibile con app varie che generano dei suoni di per loro, da Spotify ai metronomi, che possono lavorare senza problemi in background. Quindi suonare su una base non è un problema!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il bassista deve essere una macchina, o ce ne facciamo una ragione o suoniamo tutte le volte al limite dell'errore (Fagyo)
 
Ultima modifica di Franco1964 il Dom 14 Mag, 2017 09:53, modificato 2 volte in totale 
Franco1964 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario