Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio IEM: LdSystems?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio IEM: LdSystems? 
 
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
Vorrei comprarmi un IEM ma non avendo alcuna esperienza a riguardo chiedo a voi: premesso che non ho bisogno di un apparato professionale stavo pensando di indirizzarmi verso un LD 1000G2 che nuovo costa sui 350-400€... ho letto che è un prodotto che funziona discretamente bene ma le cuffie non sono all'altezza quindi nel budget bisogna considerare un buon paio di cuffie.
Quello che mi "frena" è che la risposta in frequenza dichiarata è 80-15000 che mi pare un po' limitata specie nella parte bassa (specialmente per noi bassisti)..... guardando un po' anche altro ho però notato che anche sistemi ben più costosi hanno una simile estensione e quindi mi chiedevo: cosa è lecito aspettarsi da un IEM? E questo LD System 1000G2 è un prodotto valido abbinato ad un buon paio di cuffie oppure meglio puntare ad altro (tipo SHURE PSM200)? Eventualmente un EW300 G1 della Sennheiser (usato si trova abbastanza a poco) benchè datato si difenderebbe bene/meglio?

P.S. Il costo delle cuffiette è giustificato da qualcosa in particolare? Intendo dire: tra un paio di SHURE SE 315CL (quasi-base nell'ambito IEM) e un paio di ottime cuffie in-ear (tipo le Bose Soundsport o le Sennheiser Momentum) c'è una differenza tale da propendere assolutamente per le prime?
 




Io uso: solo le dita
 
sleck94 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
Personalmente ti consiglio dopo anni di prove un sistema in ear cablato e non un in ear radio...
in particolar modo nella fascia economica la differenza qualitativa è abissale.

Prova a dare uno sguardo ai prodotti Fisher Amps.

http://fischer-amps.de/en/in-ear-mo...-ear-cable.html
 

Io in particolare ho il sistema del link.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
Dopo diversi anni di IEM la vedo così: ho usato sistemi economici, poi di fascia media, via cavo, via radio...fino ad avere oggi un trasmettitore sennheiser (600€) ed un paio di cuffie UE (900 dollari), e posso dire che tra le versioni sia economiche che medie, ed un sistema professionale c'è un oceano di differenza. Forse pure di più! Il senso è che con i primi non è che non (ti) senti, ma con gli altri senti da dio e ti diverti...! Anche con volume basso, cosa non da poco. Ovvio, dipende a cosa ti servono, quanto le usi, ecc. Ma se (con il tuo gruppo/i) decidi che quello è il sistema con cui ti ascolti (e ascolti gli altri) sempre e comunque, allora ti consiglio di aspettare e mettere via i soldini. L'ho già scritto altre volte, io, presa questa decisione, ho venduto un basso per comprare tutto l'ambaradan, ma sono strafelice! E non trasporto più ampli...
 




Io uso: solo le dita
 
supergiovane Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
sleck94, ho le bose soundtrue e a mio avviso il prezzo non è giustificato. Per carità, son buone, ma 120€... Credo si possa ottenere di meglio
A favore hanno la comodità, sono le uniche che non mi cadono e allo stesso tempo non danno fastidio, sembra non averle...
Inoltre non isolano abbastanza (anzi quasi per niente) per utilizzarle come IEM
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
Quoto completamente la soluzione proposta da cachao.

Meglio sentire perfettamente con un sistema cablato che con un wireless mediocre. Il fatto è che per avere un sistema wireless che si avvicina alla qualità del cablato si va a cifre molto elevate.

Io ho suonato con un sistema cablato e mi sono trovato benissimo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ALESSIO POMARO - alessiopomaro.com
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
cachao una cortesia mi potresti elencare cosa usi in dettaglio. Dal Sito thomann come Fischer amps ci sono diversi prodotti.

nel mio caso specifico sto utilizzando (ma non mi trovo bene) un mixerino (SOUNDSATION NEOMIX-102 MIXER 3 CANALI)dove entrano: 1 mandata basi (stereo) 1 mandata click mono e n.1 del basso (mono questa nel canale equalizzato) preso dalla DI testata. Il tutto va all' uscita  per le cuffie (regolabile) .
Le cuffie saranno pure "scarsine" valore 20 euri, le ho prese perché avevano l'archetto, comode dato che non le "infilo" dentro nell'orecchio. ma soprattutto posso sentire anche il resto della band (non avendo in monitor gli altri strumenti)  il tutto è cablato.

Il sistema lo utilizzo su una decina di brani che appunto hanno la necessita di basi+click
Il problema è la qualità audio (del basso pessima) devo regolare di fino gain equalizzazione ecc per evitare distorsioni e comunque la resa del basso in cuffia è proprio infima...e non so se dipende solo dalle cuffie

questo potrebbe fare al caso mio?

http://www.thomann.de/IT/fischer_amps_in_ear_amp_2.htm

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
sto usando SHURE PSM 200..perfetto mai un fruscio ,mai una perdita di segnale

ottima la cuffia..ma quella ne puoi cambiare quante ne vuoi

lo consiglio..evita quelli economici all'inizio avevamo i T BONE...un inferno di fruscii e stacchi di segnale ..da dimenticare!!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
#Blackdog io ho il modello In Era Amp2, con il Mini Bodypack *
Infine ho un cavo doppio Xlr Jack, Xlr va dall' ampli cuffia al Bodypack e jack al basso. Ho quindi solo un cavo in pratica.
Come In ear non risparmiare, io ho Shure 425, carine ma penso di passare a qualcosa di meglio, ho usato le 535 e vanno meglio nelle bassissime.

Mi incuriosiscono molto gli in ear della stessa Fisher Amp, vediamo un po' se questa estate faccio la spesa,
anche se nella principale situazione lavorativa che ho si usavano i monitor tradizionali e ampli di basso, non so quest'anno  

#LAKLAND59 lo Shure Psm200 è stato mio una decina di anni fa e lo usai una estate, confrontato AB con un sistema cablato non reggeva davvero il confronto,
ma è comunque un prodotto valido anche se ormai datato.

A mio avviso sui sitemi radio in genere conviene comprare le ultime novità, per esperienza personale.
I nuovi sistemi Shure Psm900 già sono molto molto vicini al "suono" del cavo… parlo sempre per confronti fatti sul campo.

sempre IMHO  














*http://www.thomann.de/IT/fischer_amps_mini_bodypack_mit_lsregler.htm
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
Grazie!
mi sto studiando i manuali della Fischer Amps ma sono scritti in tedesco

ehm quella del cavo doppio e collegamenti non ci sono arrivato... cavi doppi li vendono già fatti?

sulle cuffie ok capito.
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
Guarda qui ;-)

http://www.thomann.de/IT/fischer_am..._ii_6_meter.htm
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
@cachao rispolvero questo argomento.
Allora, vediamo se ho capito, con il cavo doppio faccio così:
jack: basso --> ampli
xlr: fisher amp LINK OUT 1 --> body pack

poi: DI ampli --> fisher amp IN 1
infine: mixer --> fisher AUX IN

Ma il suono del basso al mixer come ci arriva? Dove sbaglio?
 




Io uso: plettro e dita
 
Maxxi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
Hola ti manca solo un passaggio  

Una di box (esterna) ha solitamente un uscita link jack. Con quella splitti il segnale del basso ed entri nel fisher amp.
Oppure se il tuo a li ha un uscita xlr e una line out potresti usare quella.

ma a questo punto, suonando con gli in ear cosa ti serve un ampli ? Più comodo un sansamp o simili  

Quindi

                                                               -> aux out -> aux in stereo fisher amp in ear amp2  -> bodypack
Basso ->sansamp -> xlr out -> mixer sala -> impianto per il pubblico
                           ->output -> fisher amp in ear amp2 line in 1 mono

A questo punto dalli ear amp hai la possibilità di miscelarti in maniera indipendente il tuo basso a quello che ti viene mandato sulla aux.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
cachao Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio IEM: LdSystems? 
 
Per prima cosa grazie  
Riguardo all'ampli ho una LittleMarkIII che ha solo uscita DI XLR e quindi a questo punto mi occorrerebbe un splitter, giusto?
Oppure con una DI normale vado in thru all'ampli e in DI al IE amp e poi dalla DI della LMIII vado al mixer ... dovrebbe funzionare, che dici?
Il suono della LMIII mi soddisfa molto e poiché anche la trasportabilità è delle migliori non vedo la necessità di ricorrere ad un Sansamp (che ho sentito e provato e che devo dire mi piace assai).
La questione è la cassa. Premesso che dei soliti discorsi di sentire l'aria che si sposta, il terreno che trema sotto i piedi e robe simili mi interessa il giusto (quindi quasi nulla), in alcune situazioni potrebbe comunque essere necessaria.
Ieri, per esempio, ho suonato in un piccolo posto all'aperto. Avevamo impianto senza sub e la mia cassa ha comunque contribuito a "formare" il suono.
Ora, ho suonato senza IEM (anche perché non ce li ho  :D) e sentivo abbastanza bene, pur non avendo neanche una spia dedicata, però penso che con IEM avrei goduto di più. Il chitarrista, che utilizzava gli IEM mi ha detto che c'era un gran bel suono. E allora perché non godere al meglio di una bella serata di musica?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Maxxi il Sab 28 Mag, 2016 15:23, modificato 1 volta in totale 
Maxxi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Semidistorsione Su Fretless (consiglio Su ... ericgraves Ampli&Co. 8 Sab 30 Apr, 2011 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Cambio Cono-consiglio Su Un Hartke Vx 115 giorgiodenigris BassBuilding© 3 Mer 28 Dic, 2011 09:28 Leggi gli ultimi Messaggi
oscarsan
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario