Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Tags E Parole Chiaveapp, ios, jamup

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
JamUp - App IOS Per Bassisti
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
l'altro "giocattolo" che ho per il mio ipod touch ? il Tascam iM2, si tratta di una scheda audio con capsule microfoniche, a condensatore, incorporate.

lo utilizzo per registrare quando vado alle prove......m ? utilissimo quando vado a provare con un nuovo gruppo.

lo piazzo da qualche parte e mi registro tutta la sessione......chiedo ai ragazzi di suonare i brani senza di me e quando vado a casa riverso sul fisso, cos? posso preparare i brani, tramite un sequencer (io uso reaper sul mac), suonando esattamente sulla loro versione del brano  

tra le caratteristiche pi? importanti:

Citazione:

    Stereo condenser microphones for iPhone 4, iPod touch or iPad dock connection
    High-quality stereo condenser microphones - same as our best-selling DR-series recorders
    Microphones adjustable 180 degrees front to back
    Built-in analog to digital converter and microphone preamp for low noise recording
    125dB SPL maximum level for recording loud shows without distortion
    Switchable limiter attenuates high-level signals to prevent recording overload
    Adjustable input level control
    Powered through iPhone, iPad or iPod touch dock connector
    USB input allows the iPhone or iPad to be charged from a USB connection or optional TASCAM PS-P515U
    CD-quality digital recording (44.1kHz/16-bit linear PCM)
    Compact size ideal for mobile use
    Compatible with iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch 4G, iPad, iPad 2
    Dimensions: 2.3" W x 2.2" H x 0.75" D
    Weight: 1.05 oz


come si pu? leggere dalle info tecniche.......? dotato di limiter e regge tranquillamente fino a 125dB!!!

quello che non compare nelle info qui sopra ? che le capsule son ruotabili ed la regolazione del livello si pu? effettuare tramite una rotella posta sulla scocca.

eccola:

im2_with_iphone
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Una cosa simile interessava anche me, poi ci ha pensato il mio batterista ed ha comprato uno zoom.
Ma io non mollo!!!    

Su che cifra si aggira grossomodo? Hai avuto uno zoom in passato per poter fare un paragone?
Grazie  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
mi spiace, non ho mai avuto lo zoom, in realt? neanche altri registratori digitali  


su youtube, ascoltando ad alta definizione puoi renderti conto delle differenze con i vari registratori o sistemi con cui viene confrontato di volta in volta.

posso assicurarti che una volta passate le tracce sul pc non devi far altro che spingere play e suonare.........niente crepitii, niente distorsioni........pensa che i due chitarristi del mio ultimo gruppo avevano un marshall ed un twin della fender col doppio cono da 12 pollici........io suonavo con i tappi ma in registrazione era tutto perfetto!

Tascam iM2 @ youtube


on line lo vendono dai 70? in su......su amazon uk lo trovi a 50 sterline
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di monux il Lun 26 Ago, 2013 14:38, modificato 2 volte in totale 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Vi segnalo la prossima uscita (domani   ) di una nuova interessantissima app dedicata all'amp modeling della Positive Grid: BIAS

http://www.positivegrid.com/bias/
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
figo eh.... ma 20 Euro me li risparmio anche!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Io i 17 euro gli ho spesi  

Per quel poco che ci ho giocato questa sera, ne è valsa la pena... almeno per un maniaco degli effetti e dei suoni come me.

L'integrazione con JumUp è la vera chicca - "roba da depravati del suono"  

In parole povere: BIAS offre la possibilità di personalizzare ogni "stadio" dell'amplificazione - dal preamp alla cassa. Dalla custimizzazione degli ampli di JumUp alla creazione di ampli completamente customizzati.

Nell'ambito software si può paragonare BIAS a Superior Drummer: il fratello maggiore di ezDrummer che permette una completa customizzazione della batteria, fusto per fusto.

La possibilità di cambiare le valvole è uno spasso e le differenze tra i modelli si sentono e sono molto, ma molto "credibili"  

La grafica è "spettacolare", dettagliata e curatissima (vedi: incandescenza delle valvole che cambia modificando il gain   ) un capolavoro dello "scheuomorfismo" (alla faccia di Jonathan Ive   )

Nella pratica: questa sera ho fatto le prime modifiche a due dei miei settings preferiti su Jumup, modificando alcune caratteristiche della RB700 e della RB800 e ho ottenuto un suono molto più vicino a quello che cercavo da mesi (più simile alla mia GK MB Fusion).

In conclusione: consigliato agli smanettoni di ampli, amanti delle valvole e a chi usa assiduamente JumUp.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
Ultima modifica di ciubecca il Gio 14 Nov, 2013 02:33, modificato 1 volta in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
ho la versione gratis e come interfaccia irig ma non riesco a sentire variazioni quando scegli gli ampli mentre con gli stomp si.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
A distanza di mesi posso affermare che mi trovo davvero con l'accoppiata jamUp & Apogee Jam !

mi sono praticamente comprato entrambi i bass pack e tutta una valanga di effetti.. Le simulazioni dei vari ampli sono molto buone, come gli effetti ! ottimo il tracking dell'octaver, buoni i riverberi e distorsori, un po meno gli Envelope  
 




Io uso: solo le dita
 
luke Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
segnalo semplicemente che è uscito BIAS per IPhone al costo di € 6,99
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
segnalo che oggi jamup pro xt è in sconto del 75% e quindi costa 5 euro contro i 20 soliti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Oggi è in super sconto anche AUDIOBUS che consiglio vivamente a tutti

Appstore

EDIT

sono in offerta anche tutte le app Ik Multimedia, giornatona oggi  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Ultima modifica di bassbara il Mer 27 Ago, 2014 15:15, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Ciao! Sapreste dirmi se conviene acquistare la versione completa o espandere quella gratis con i bass pack? O è necessario comunque espandere anche la pro per avere qualche ampli per basso? Ci suonerei esclusivamente il basso quindi gli ampli per chitarra sarebbero superflui.
Inoltre qualcuno ha provato differenze con amplitube utilizzando un interfaccia analogica tipo irig? Amplitube l'ho gia ma sentendo in giro dicono questa sia migliore ma non ho capito se è migliore con le schede audio o con gli adattatori... O con tutt'e due

Grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
galeazzo79,
io ho preso quella free e poi ho comprato quel che mi serviva o che volevo provare. Ho anche amplitube e IMHO JamUp batte amplitube 10-0. Queste app io le uso solo con l'Rig nell' ipod, quando suono "nel pc" (ormai molto raramente) uso il BDI21 della beheringer.

bye.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Yorick Rose, grazie! Già scaricata la versione free. Ora la provo e acquisto i pack che mi interessano... Grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Con l'offerta che c'era ieri valeva la pena di prendere la versione Pro.
A prezzo pieno per noi bassisti non conviene. A mio avviso ha più senso prendere la versione XT e comprare ampli ed effetti per basso che interessano.
Ho sia Jamup che Amplitube (ora disinstallato) ma non c'è proprio paragone. Con Jamup sono riuscita a ricreare quasi uguale il mio rig (ampli e pedaliera) e devo dire che i suoni sono davvero buoni.
La funzione Jam per studiare i pezzi è favolosa: un po' come Capo l'app per mac consente di rallentare e spostare il pitch dei pezzi e suonarci sopra.

La scheda audio che scegli da utilizzare ovviamente la differenza la fa.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
ciao a tutti,
unico difetto per ora riscontrato in Jam Up:

se lo usi su due dispositivi ( esempio Iphone e Ipad ) non è possibile sincronizzare automaticamente i preset che salvi da un dispositivo all'altro.
l'unico modo è quello di creare il tuo suono e condividerlo in rete nella apposita sezione ( Share ) per poi caricarlo sull'altro.

ho già fatto presente la cosa agli sviluppatori ma per ora non hanno intenzione di integrare la sincronizzazione automatica dei preset.

a presto
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Allora:
complice l'offerta del "sale off 75%" ieri ho acquistato ieri la versione PRO.
Avendo la versione BASE (della quale ho comprato a suo tempo i BASS PACK) comunico UFFICIALMENTE che passando alla pro non si trasferisce gli acquisti dei pack fatti con la versione base alla versione PRO.

"colpa mia" che non ho letto bene perchè, nelle FAQ della Positive Grid, viene spegato che le due app (rossa e grigia) sono viste come due applicazini diverse e quindi i pack comprati su una non sono trasferibili all'altra.

Sebbene questi siano i fatti per me questa è una minchiata, infatti avessi speso 20 euro ammetto che mi sarebbero girate.

figo è figo ma questo è un autogol. Speriamo implementino ma la vedo dura...
IN PRATICA
se suonate SOLO IL BASSO prendete la rossa e comprate i bass pack
se suonate ANCHE LA CHITARRA meglio la grigia che ha già un po di ampli e pedali e comprare i bass pack.

saluti e baci.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Ghy,

A me funziona tutto, aprendo la versione rossa ho sia i pedali e ampli dei BASS PACK, che quelli del upgrade a PRO.
 




Io uso: plettro e dita
 
linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Ghy
Quindi gli IN APP PURCHASE della versione normale non li puoi ripristinare nella versione PRO???
  devo dire che è davvero una cavolata  

Come dici tu, fortunatamente non hai pagato a pieno la versione PRO altrimenti altro che giramento di scatole....
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Ultima modifica di bassbara il Gio 28 Ago, 2014 14:33, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Ho capito qual è la differenza.
Tu hai scaricato la versione grigia, quindi hai 2 app diverse, io invece, dal in-app purchase della versione rossa, ho aggiunto il PACK pro, mantenendo in una sola tutte le espansioni acquistate.
QUINDI,

se avete la versione free, quella rossa, e volete fare l upgrade, fatelo dallo store interno e non dal AppStore Apple
 




Io uso: plettro e dita
 
linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
allora di fatto io ora levo tutto, metto la grigia e vedo con il restore che succede
magari mi sbaglio...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Non ti sbagli,

Perché pur possedendo il PACK pro, se vado sul AppStore la versione pro con l icona grigia, non mi da modo di aprirla, ma devo acquistarla, come fosse una nuova app
 




Io uso: plettro e dita
 
linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Quindi ricapitolando se io compro la versione pro all'interno di questa posso fare il restore dei miei pack precedentemente acquistati nella versione non pro?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
la cosa che mi fa strano è che se lo upgrado a pro dall'app in purchase mi chiede l'acquisto, in questo modo, se io mettessi il mio id apple che faccio? ne compro due?
si?
e possibboli?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
Ultima modifica di GhY il Gio 28 Ago, 2014 14:57, modificato 1 volta in totale 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: JamUp - App IOS Per Bassisti 
 
Bassbara,

Se compri il PACK pro, ti resta la versione rossa, con quello che avevi precedentemente, più le features PRO

Ghy,

Si è possibile, perché appunto il PACK pro e l'app XT PRO sono viste come due cose diverse
 




Io uso: plettro e dita
 
linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La Presunzione Di Certi "bassisti" music man Le Affinità Bassistiche 120 Mer 31 Ott, 2007 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
corinzio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Bassi By "bassisti Italiani" Savethanks Bassi&Co. 186 Mer 26 Ago, 2015 12:50 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario