Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consiglio Su Looper / Loop Station.

Consiglio Su Looper / Loop Station.
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Looper / Loop Station. 
 
Salve a tutti sono nuovo    Da qualche mese ho iniziato ad avere interesse per il mondo dei looper e delle loop station e mi rivolgo a voi per qualche consiglio. Vi spiego cosa cerco. Cerco qualcosa simile alla boss rc-30. Premetto che degli effetti non mi importa proprio nulla xD Mi interessa avere due canali di loop da poter combinare a mio piacere, in pratica cerco due looper. Il problema è che oltre a registrare loop della chitarra acustica ho bisogno di registrare contemporaneamente loop per la voce quindi da un microfono. Ho visto che il jamman express XT possiede la caratteristica di essere sincronizzato ad un altro jamman express XT, le mie domande sono:
1) Comprandone due risolvo il mio problema se  in uno collego la chitarra e nell' altro collego il microfono?
2) Posso collegare chitarra e microfono in un solo apparecchio?
Grazie  



 
Razyel - Profilo Invia Messaggio Privato  
Razyel [ Mar 12 Ago, 2014 01:49 ]
 


Consiglio Su Looper / Loop Station.
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Looper / Loop Station. 
 
Ciao Razyel,

con la boss RC-300 dovresti risolvere tutti i tuoi problemi.
Ha 2 input separati e la possibilità di avere in loop 3 canali differenti..

Questo video può spiegare meglio di quanto io possa fare a parole!!


YouTube Link



Ciao,
Fabio



 
FabbTheBassman - Profilo Invia Messaggio Privato  
FabbTheBassman [ Mar 12 Ago, 2014 11:08 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Looper / Loop Station. 
 
Ciao, grazie della risposta hai afferrato a pieno cosa intendevo però optavo per una soluzione più economica infatti avevo chiesto se era possibile l' utilizzo di quei due looper XD



 
Razyel - Profilo Invia Messaggio Privato  
Razyel [ Mar 12 Ago, 2014 14:29 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Looper / Loop Station. 
 
Ciao, con due RC-2 della BOSS potresti fare quello che hai in mente tu.

Se non la conosci, ti linko questo video:

https://www.youtube.com/watch?v=kzLwWT-DI7M

Lei è uno spettacolo, si chiama Tune Yards e usa le loop station in una maniera sconvolgente.
Guardati altri suoi video live, io l'ho vista qualche anno fa a Torino e rimasi veramente colpito dalla sua bravura.

Ti linko anche la sua pedalboard, tralasciando gli altri pedali, nota che usa 2 RC2 della Boss con il relativo pedale on-Off collegato ad ogni loop station. Lei usa uno per la voce e l'altro per le percussioni ...  

Dacci un'occhiata, se vuoi intraprendere la via delle loop station, ascoltandola potresti cogliere molti aspetti e trucchetti.

La sua pedalboard:
 p00xbm03



 
paco01 - Profilo Invia Messaggio Privato  
paco01 [ Mar 12 Ago, 2014 21:17 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Looper / Loop Station. 
 
Grazie vedendo molti video ho capito molte cose credo che opterò per la rc2, ultimissima domanda nel jamman express xt è possibile collegare microfono e chitarra insieme?



 
Razyel - Profilo Invia Messaggio Privato  
Razyel [ Gio 14 Ago, 2014 01:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 
 




 


 

  cron