Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Manager Dello Spettacolo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Manager Dello Spettacolo 
 
Da un pò di tempo bazzico al conservatorio con l'intenzione di riprendere gli studi e di crearmi una illusione di futuro diverso a 40 e passa anni. Velleità fino ad un certo punto. Occorre rapportare i sogni alla concretezza. E parlando con il direttore mi ha aperto la mente. Ho una laurea in materie economico giuridiche, abilitato alla professione giuslavoratoristica, cinque anni nella SIAE, grande passione  per la musica con anni di studio, seppur non accademizzati, alle spalle: ma prova a fare il biennio di Management dell' Impresa dello spettacolo mi ha detto...
Sbocchi da direttore artistico a manager dello spettacolo ad organizzatore di eventi anche in enti pubblici. E poi c'è la possibilità di abilitazione all'insegnamento in educazione musicale. Mi ha entusiasmato e non poco. In realtà mia intenzione era l'iscrizione a basso jazz con Dario Deidda, ma di questi corsi circolano voci alquanto incerte. Oltre a non essere ordinamentali, si dice siano un pò in bilico, in quanto creati per portare nuovi iscritti. A questo punto mi chiedo se secondo voi anche l'idea del corso in Management è solo un modo di portare nuovi iscritti. Inutile per inutile preferisco Darione.... e ad aprile c'è l'entry test che incombe. Un consiglio?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Homer il Sab 01 Feb, 2014 11:00, modificato 1 volta in totale 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manager Dello Spettacolo 
 
Intanto fai l'entry test.
Se vuoi fare il lavoro di manager dello spettacolo, puoi iniziare a lavorare per qualche agenzia che esiste già. O comunque iniziare a farlo anche per i fatti tuoi.
Questo manager dello spettacolo è un nome più figo da dare all'impresario che gira per le pro loco a piazzare i gruppi? Se è questo, lo puoi già fare. Poi magari ti prendi anche il titolo per avere la possibilità di lavorare con enti pubblici
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manager Dello Spettacolo 
 
Credo sia un lavoro in cui conta più quanta gente conosci, quanti gruppi puoi far girare, quanda disponibilità hai da parte dei locali.
Se dal corso è previsto un indirizzamento verso alcune realtà attive sì
altrimenti secondo me ti puoi fare da solo.
(cosa che comunque dovrai fare in ogni caso immagino)
 




Io uso: solo le dita
 
Demential Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manager Dello Spettacolo 
 
Si se intendiamo il procacciatore di serate, ma io intendo qualcosa di più.  Un direttore artistico. Un consulente dello spettacolo che valuti progetti, rassegne e festival con coscenze sia economico giuridiche che estetico artistiche.  L'agente deglibartisti non credo richieda studi.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manager Dello Spettacolo 
 
Homer,

Sei intendi una persona "colta" di musica, ma anche "colta" nei budget, nelle organizzazioni etc... io lo frequenterei. Sempre e ti piace, perchè con la musica "suonata" a volte non ha niente a che fare.
E' un mestiere diverso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ecco.
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manager Dello Spettacolo 
 
Come al solito Fagyo hai ben inteso quel che volevo dire....
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Manager Dello Spettacolo 
 
Con  i "chiari dl luna" che ci sono in giro e i budget ridotti all'osso...

Boh...

Piuttosto togliti un po' di soddisfazione facendo qualche lezione privata con Deidda.

Il mondo della musica è cambiato. Parecchio. E in peggio.

Fidati di uno che ci ha sbattuto la testa e ce la sbatte ogni giorno.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Megabass - Sito
Megabass - Forum
Megabass - Wiki

I miei metodi:
Metodo di basso (principianti)
Metodo di basso (base/intermedio)

I miei endorsement:
Taurus Amplification
D'Addario strings
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il gancio dello Stick Virna Stick ® 23 Lun 20 Feb, 2006 16:30 Leggi gli ultimi Messaggi
tony_levin_dei_poveri
No Nuovi Messaggi Misteri dello "shuffle"... ganesh Discussioni a 360° 25 Ven 09 Ott, 2009 13:41 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron