Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Testata Per Chitarra - Budget 700 800 Euro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Per Chitarra - Budget 700 800 Euro 
 
lo chiedo qui perch? mi fido di pi? di chi il pi? delle volte la chitarra l'ascolta!

Vorrei prendere una testata usata da chitarra, preferirei stare intorno ai 50w, la priorit? ? che debba avere carattere e se spinta a dovere tramite boost con una marshall 1960, tenere testa almio stack V4BH + SVT412HE di cui sono ultra soddisfatto

a me piacciono in generale la Bassman blackface dove pare per? che quelle a prezzi pi? abbordabili siano pi? simili alle silverface per il loro circuito, per? a breve ne prover? una del 67, fino ad adesso ? la pi? accreditata.

poi c'? la traynor YBA-1 bass master che mi piacque tantissimo ma va solo a 8 ohm, ha dei trasformatori enormi e il suono era  

la marshall jtm45 pare non sia avvicinabile

la JCM800 1987 50w forse, anche se non mi convince, e forse non ci sto col budget, temo abbia la stessa pasta della mia 1992 100w da basso. Quando la uso boostata con la chitarra ha sempre degli alti un po duri e poca cremosit?, ma col basso ? davvero una bestia cattiva.

qualcuno ha qualche consiglio da darmi? dando per scontato che le testate le provo comunque prima di pensare di acquistarle.

Non so, qualcuna vi ? piaciuta particolarmente? avete delle vostre preferite?
magari anche tra Selmer, Orange(non ne so niente), Sound City...
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Per Chitarra - Budget 700 800 Euro 
 
ciao wuagli?
ti rispondo da ex chitarrista pentito passato al basso
ho suonato per pi? di 10 anni con un fender bassman black face del '63 con la sua cassa originale,due coni da 15" se non erro
suono super cremoso e pienissimo di bassi,semplicissimo da usare con i soli comandi volume treble bass,mentre azionando il tastino bright il suono diventa brillante e sferragliante
tieni presente che parlo da fendermaniaco,ho sempre e solo usato vecchi fender accoppiati ad una mustang del '68+bigmuff...na bomba!
di pi? non z?
 




Io uso: plettro e dita
 
vins Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Per Chitarra - Budget 700 800 Euro 
 
gugu, 50W con la chitarra sono un'enormit? credimi. Modelli a parte non avr? problemi a tener testa al tuo rig. Anzi, se spinta a dovere (e con una cassa adeguata) forse sarai tu a poter avere qualche problema.  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Simoneisidoro il Dom 16 Giu, 2013 18:14, modificato 1 volta in totale 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Per Chitarra - Budget 700 800 Euro 
 
Io con quel budget andrei sicuramente su una Orange usata, tipo una AD30 o una Rockerverb 50, dovresti trovarne a quel prezzo. Da poco ? uscita anche la riedizione della OR 50 ma non credo ne troverai tante di usate.
Per? il consiglio principale ? di provarle un minimo prima se ne hai la possibilit?, per capire se ? il tipo di suono che cerchi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
∂?√? ???U??
 
tozz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Per Chitarra - Budget 700 800 Euro 
 
vins, a?? solo questo mi dovevi dire!

Simoneisidoro, non ne faccio una questione di volume, gia da solo con lo stack ampeg e precision potrei seppellire la batteria. Con una telecaster in questo periodo, uso sia la mia marshall 1992 che una peavey 6505 da 120w... io cerco il TONO!

tozz, mi piacerebbe provarle queste tre, pare ci sia soltanto una ad30 da acustica.
ma le nuove Ad30 sono tutte inglesi? i prezzi oscillano tantissimo...
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Per Chitarra - Budget 700 800 Euro 
 
gugu,ma che suono cerchi e cosa suoni?
 




Io uso: plettro e dita
 
vins Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Per Chitarra - Budget 700 800 Euro 
 
vins, non sono bravo a spiegarmi a parole, ma questi sono i toni a cui sono affezionato...


YouTube Link



YouTube Link



YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Per Chitarra - Budget 700 800 Euro 
 
alla fine ho preso una Fender Bassman Blackface del '66 (AA165) tutta originale tranne le finali
 




Io uso: plettro e dita
 
gugu Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso Provvisorio budget 300 euro alabastro Bassi&Co. 12 Ven 23 Nov, 2007 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
faithfullsdv
No Nuovi Messaggi Warwick Corvette a 730 euro.... clark187 Bassi&Co. 6 Mer 31 Ott, 2007 11:45 Leggi gli ultimi Messaggi
pichu
No Nuovi Messaggi Insegnare...chitarra :| Lupogrego School Days 12 Lun 30 Giu, 2008 09:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi chitarra custom maribyredivivus Mari By Redivivus 2 Mar 22 Apr, 2008 13:11 Leggi gli ultimi Messaggi
avezzano
No Nuovi Messaggi Basso Mancino ...budget ? 500. SCARAMIX Bassi&Co. 19 Ven 20 Gen, 2012 20:27 Leggi gli ultimi Messaggi
zeta
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario