Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Scelta Multieffetto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Scelta Multieffetto 

Ciao a tutti, giorni fa ho aperto un topic in cui chiedevo del line 6 pod express bass, qualcuno di voi me ne ha parlato bene, in qualche video ne ho sentito parlare invece molto male e veniva congigliato di comprare il multieffetto zoom ms60-b+, sono seriamente indeciso e non ho intenzione di buttare soldi, potete aiutarmi nel confronto magari qualcuno che li ha provati o sentiti entrambi? Ovviamente ascolto consigli su altri multi effetti della stessa fascia di prezzo

Io uso: solo le dita

Ultima modifica di Tommasop il Mer 03 Lug, 2024 02:15, modificato 1 volta in totale 
Tommasop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Scelta Multieffetto 

sinceramnte trovo che siano entrambi delle trappoline poco utili in contesto live dove personalmente andrei ad utilizzarle.
Poi tutto dipende da cosa vuoi fare e se tieni un suono unico tutta la serata. Ma non li vedo molto pratici se devi fare dei cambi di suoni al volo tra una canzona e l'altra o addirittura dentro la stessa canzone.

con pochi euro in più rispetto alla Line6 piuttosto andrei sulla zoom 2Bfour dove hai più opzioni selezionabili al volo e una DI in uscita

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di lostnet il Mer 03 Lug, 2024 12:46, modificato 1 volta in totale 

lostnet ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sinceramnte trovo che siano entrambi delle trappoline poco utili in contesto live dove personalmente andrei ad utilizzarle.

Considerando solo ed esclusivamente la qualità di amp ed effetti invece che mi sai dire? Io ancora suono in cameretta e per i live se ne parlerà tra un po’ di tempo, per ora mi serve come base anche per registrare

Ultima modifica di Orazio il Gio 04 Lug, 2024 14:46, modificato 1 volta in totale 

I suoni Line6 sono generalmente considerati migliori, anche se l'ultima generazione Zoom suona veramente bene.
Se cerchi qualcosa da cameretta su quella fascia di prezzo ti consiglierei la Zoom B2 Four anche io (occhio che non è controllabile da PC), o la precedente B1 Four se vuoi farti un'idea dei multieffetto, generazione precedente si, ma costa veramente poco, solo che devi collegarla a una scheda audio se vuoi registrare.

Ultima modifica di thevenot il Mer 03 Lug, 2024 17:01, modificato 1 volta in totale 
thevenot Invia Messaggio Privato

io ho lo zoom vecchio modello ( non il +)
e per suonare in cameretta va più che bene e anche qualche registrazione domestica senza pretese

venendo a noi: il pod sembra un pelo meglio
ma sono tutti e due molto efficaci per quello che stai cercando
come scegli, caschi in piedi

tonszerilla Invia Messaggio Privato

tonszerilla ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io ho lo zoom vecchio modello ( non il +)
e per suonare in cameretta va più che bene e anche qualche registrazione domestica

Domanda: quando lo attacchi all’amp, lo attacchi all’input dove metti il basso? Sembra una domanda stupida ma quello che mi chiedo è che avendo questi sistemi degli amplificatori simulati non è come avere due amplificatori di fila? (Quello del combo e quello del pedale)

Ultima modifica di Orazio il Gio 04 Lug, 2024 14:46, modificato 1 volta in totale 

non so se ho capito bene la domanda,
sì, lo attacco all'input che uso sempre.
certo, simulano degli ampli, ma sempre dal tuo poi devono uscire.

tonszerilla Invia Messaggio Privato

Tommasop ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Domanda: quando lo attacchi all’amp, lo attacchi all’input dove metti il basso? Sembra una domanda stupida ma quello che mi chiedo è che avendo questi sistemi degli amplificatori simulati non è come avere due amplificatori di fila? (Quello del combo e quello del pedale)

Il collegamento più semplice è: basso > pedalino effetti > amplificatore

Ovviamente se ti colleghi già ad un amplificatore è inutile avere nel pedalino un simulatore di ampli. Quest'ultimo lo utilizzi se suoni senza amplificatore e quindi mandi il suono o al pc o al mixer.

Ultima modifica di Orazio il Gio 04 Lug, 2024 14:48, modificato 1 volta in totale 

avatar Tommasop, ciao, come avuto modo di spiegarti anche in MP se colleghi il multieffetto al tuo ampli e usi una simulazione di cassa, non rompi nulla, solo che dal tuo amplificatore, che ha già un timbro, ne fai uscire un altro, ma non succede nulla di grave.
Come ti facevano notare già, e come ti spiegavo l'altro giorno (parlo del line 6  pod express bass, che possiedo) è che nei live è un po' poco indicato, secondo me, se sei uno che cambia effetti ogni pezzo. Se usi un solo effetto a pezzo può anche andar bene. L'uso che io consiglio per questo pedale, è quello casalingo, in quanto è già una scheda audio e non serve comprarne un'altra, ha degli ottimi suoni e registra da Dio!
Questo è quello che penso di questo pedale.
L'unica pecca è la costruzione molto plasticosa, devi trattarlo in maniera delicata.

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ

Ultima modifica di paco01 il Gio 04 Lug, 2024 13:29, modificato 1 volta in totale 

avatar Tommasop, mi sono fatto la stessa domanda qualche giorno fa, e alla fine ho ordinato proprio ieri la Zoom B2 Four. Premetto che vengo dalla Zoom B3, che ho letteralmente consumato in più di 10 anni di uso.
Per me i motivi di scelta sono stati: gestione semplice della programmazione, uscita DI e uscita ampli, possibilità di pedale d'espressione (che già posseggo), possibilità di accendere/spegnere al volo fino a 3 effetti (su 5 totali) su una stessa patch, possibilità di uso con o senza ampli.

diciottomotivi Invia Messaggio Privato

in caso di uso di simulatori è consigliabile entrare nel return dell'ampli e bypassare il preamp di quest'ultimo...

ally Invia Messaggio Privato

diciottomotivi ha scritto:  
avatar Tommasop Per me i motivi di scelta sono stati: gestione semplice della programmazione, uscita DI e uscita ampli, possibilità di pedale d'espressione (che già posseggo), possibilità di accendere/spegnere al volo fino a 3 effetti (su 5 totali) su una stessa patch, possibilità di uso con o senza ampli.

Non vorrei smorzare il tuo entusiasmo sull'ordine già effettuato, ma credo che le tue aspettative siano un pò troppe per la B2four. Infatti l'ho appena data dentro per passare alla B6.

accendere o spegnere al volo gli effetti si e no in quanto al contrario della B6 non hai l'opzione "effect board" ma solo la bank/pacth. Potresti farlo lo stesso dal singolo bank ma non è così pratico.

gestione semplice della programmazione: anche qui dipende dalla confidenza che hai a smanettare su queste pedaliere. Io ne ho poca e la B6 è molto più semplice oltre ad essere gestibile anche da pc/mac che con la B2 non puoi fare.

^^^ Io, arrivando da un mondo di pedalini analogici di ottima qualità, ho trovato la "B6" un oggetto non esente da difetti, ma molto ben progettato e molto frendly come gestione. I suoni sono assolutamente di buona qualità e rispettosi del carattere del tuo strumento e se non vuoi programmarla con il pc, il suo display "screen touch" funziona benissimo ed è piuttosto reattivo. due ingressi con volumi indipendenti, 4 D.I. simulate....una valanga di effetti e simulazioni di ampli....aux in...uscita cuffia.....scheda audio con uscita usb....lettore di I.R....insomma "troppo"....ad un prezzo più che accettabile!!

cotess Invia Messaggio Privato

Boss me 90b

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

Lista Permessi