Mark Bass AMS Cabinet Series


Titolo: Mark Bass AMS Cabinet Series
Cosa ne pensate della nuova serie di casse di Mark Bass?
Con queste casse AMS (Advanced Modular Cabinet System) possiamo comprare le casse 1x10 e 1x12 e crearci la nostra combinazione preferita.
http://www.markbass.IT/product-detail/ams-121-h/
http://www.markbass.IT/product-detail/ams-121/
http://www.markbass.IT/product-detail/ams-101h/
http://www.markbass.IT/product-detail/ams-101/

La differenza tra una AMS 1x12 ed una classica New York 112 sono il fatto che con la AMS c'è la versione senza tweeter e le casse sono circa 20 cm più profonde.

Avere 4 casse 1x10 è un buon vantaggio perchè si può scegliere di uscire con 1 cassa, 2 o 4. Però questa possibilità secondo me costa un po' troppo.

La solita 2x10 costa 440 euro, mentre la nuova AMS 1x10 costa circa 400 euro. Quindi una 2x10 modulare costa circa il doppio. 1600 euro per una 4x10 modulare è giusto o è tanto? Costa così tanto questa possibilità?

Non capisco se con queste nuove casse ci sia un vero vantaggio o se hanno dato solo una nuova immagine ad un prodotto che esisteva già.
Le 1X10 non c'erano, ma le 1X12 si. Già potevo farmi la 2x12 con due casse, quindi ora qual è la novità? Forse avranno lavorato su qualche switch, altrimenti l'impedenza di 4 casse sarebbe stata troppo bassa.

Vedendo le New York, tra due 1x12 ed una 2x12 c'è una giusta differenza di prezzo. Ed anche per AMS 1x12 il prezzo è più o meno quello.

Forse il problema è solo con 1x10 che hanno un prezzo troppo alto?

Profilo PM  
Titolo: Re: Mark Bass AMS Cabinet Series
Immagino che quei 18-20 cm di profondità in più rispetto alla linea New York modifichino "la voce" di questi cabinet, ma non avendo provato questa nuova serie, farò ragionamenti che esulano dai discorsi sul loro tipo di suono.
Personalmente non sentivo il bisogno di una maggiore modularità. Già oggi ho una New York 122 e se mi servisse più volume potrei trasformare il mio rig aggiungendo un'altra cassa da 12 pollici, o una 2X12 o una 2X10. Queste possibilità per me bastano e avanzano. Insomma, i vantaggi della nuova serie da questo punto di vista sono che potrei partire da una cassa da 10 pollici e, volendo, arrivare ad una 4X10 ma, come osservavi tu, spendendo decisamente tanto. Con la mia New York 122 ho speso 650 €. Volendo prenderne un'altra arriverei a 1300 € e avrei un rig 4X12 che nei live pettinerebbe gli spettatori delle prime file. Con 4 AMS, anche solo da 10 pollici, spenderei quasi 300 euro in più. Con le quelle da 12 la differenza sarebbe ancora maggiore.
A che pro?

Profilo PM  
Titolo: Re: Mark Bass AMS Cabinet Series
Fenderissimo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Non capisco se con queste nuove casse ci sia un vero vantaggio o se hanno dato solo una nuova immagine ad un prodotto che esisteva già.


La seconda che hai detto.

e che prezzi.

facciamo che con quei soldi mi compro 2 cabinet che suonano DAVVERO.

Profilo PM  
Titolo: Re: Mark Bass AMS Cabinet Series
Bisogna anche tener conto del fatto che, collegando 4 casse AMS (tramite apposito cavo Mark Bass), l'impedenza totale del sistema sarà di 8 ohm, impedendo di sfruttare a pieno la potenza delle testate.

Profilo PM  
Titolo: Re: Mark Bass AMS Cabinet Series
Inoltre non capisco la scelta di posizionare il tweeter all'esterno della griglia di protezione. È un po' come volersi andare a cercare i problemi quando non se ne hanno.
Qui trovate comunque un riepilogo del collegamento di questa nuova serie MB:
https://imgur.com/gallery/j1QKgzb

Profilo PM  

Pagina 1 di 1


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 1.02s (PHP: 3% SQL: 97%)
SQL queries: 34 - Debug Off - GZIP Abilitato