Autore |
Messaggio |
ottaviane
Contributor

|
 Testata EBS Reidmar 250 Di Seconda Mano - Consigli
Salve a tutti.
Sto provando un Ampli testata Reidmar 250 di seconda mano per eventuale acquisto.
Il punto è che di sottofondo e in maniera fastidiosa ha un fruscio come di una vecchia radio FM fuori frequenza.
Non si tratta di ronzio di massa, ma fruscio di sottofondo.
Lo fa anche senza il cavo del basso collegato. Aumenta si agendo sul Gain che sul Master.
A qualcuno è successa una cosa simile? Pensate sia il caso di acquistarlo?
Ciao e grazie a tutti.
|
Condividi |
#1 Gio 17 Dic, 2020 11:01 |
|
 |
hunt
|
 Re: Testata EBS Reidmar 250 Di Seconda Mano - Consigli
Ho la stessa testata e non ha mai lamentato il difetto da te riscontrato. Nei tuoi panni lascerei perdere.
Hunt
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#2 Gio 17 Dic, 2020 15:14 |
|
 |
LAKLAND59
forse c? hai gli acuti a palla??
|
Condividi |
#3 Gio 17 Dic, 2020 16:11 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
ottaviane, con che cassa la suoni? setti il gain fino al limite del clip? se alzi il potenziometro "bright" aumenta?
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#4 Ven 18 Dic, 2020 00:05 |
|
 |
ottaviane
Contributor

|
Ho la stessa testata e non ha mai lamentato il difetto da te riscontrato. Nei tuoi panni lascerei perdere.
Hunt
Ci sto pensando seriamente. Grazie
forse c? hai gli acuti a palla??
Grazie per il tuo intervento. No gli acuti a metà, il gain al minimo decente.
Non è un problema di settaggi, il fruscio c'è e aumenta considerevolmente all'aumentare del gain. E' un problema di pre.
Volevo solo rendermi conto se è un difetto dei reidmar 250 o è un difetto del singolo pezzo.
Ciao e grazie
ottaviane, con che cassa la suoni? setti il gain fino al limite del clip? se alzi il potenziometro "bright" aumenta?
Si aumenta col Bright, aumenta anche col gain e col master. Sono parsimonioso col gain, e il fruscio c'è lo stesso. C'è anche se disattivo Character e FilterActive, grazie.
Gradisco qualsiasi consiglio per fare delle prove.
Ringrazio tutti. Ciao.
Ultima modifica di ottaviane il Ven 18 Dic, 2020 09:12, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#5 Ven 18 Dic, 2020 09:05 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
ottaviane, il gain della testata va regolato aumentandolo il piú possibile, la lucina rossa con scritto "peak" dovrà accendersi sporadicamebte solo quando suoni piú forte. Prova per il momento a lasciare "bright" e "comp" a zero e a mettere tutti i potenziometri a metà. Regola poi il "master" alzandolo fino a raggiungere il volume desiderato. Fatto questo, il rumore è molto diminuito?
Rientra nella norma sentire un pochino di fruscio col volume piú alto, soprattutto all'aumentare anche del gain e bright.
Sarebbe anche utile sapere con che modello di cassa stai provando la testata. Inoltre, questa ha un tweeter? Come è registrato?
Ultima modifica di Bristo il Sab 19 Dic, 2020 03:55, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#6 Sab 19 Dic, 2020 03:54 |
|
 |
Jacker
|
ottaviane, come grosso modo ti hanno anticipato gli altri
Prova ad aumentare gain e volume senza attaccarci il basso.
Se i fruscii persistono prova a collegare una cassa differente (e relativo cavo)
Se i fruscii persistono lascia perdere. Magari è semplicemente il potenziometro del gain da sostituire ma se la testata non è tua non vale la pena rischiare.
Ps. hai la massa a terra dove stai provando la testata? Sei per caso sotto ad un neon?
|
Condividi |
#7 Sab 19 Dic, 2020 07:54 |
|
 |
ottaviane
Contributor

|
ottaviane, come grosso modo ti hanno anticipato gli altri
Prova ad aumentare gain e volume senza attaccarci il basso.
Se i fruscii persistono prova a collegare una cassa differente (e relativo cavo)
Se i fruscii persistono lascia perdere. Magari è semplicemente il potenziometro del gain da sostituire ma se la testata non è tua non vale la pena rischiare.
Ps. hai la massa a terra dove stai provando la testata? Sei per caso sotto ad un neon?
Grazie per le vostre risposte. Ho fatto tutte le prove ma il fruscio c'è sempre. Per dirla tutta, cambia la sua intensità col cambiare della temperatura ambiente. Da ciò si evince, ascoltando il parere di un tecnico elettronico, che il problema risiede in un operazionale che costa meno di 2 euro. Se il tecnico lo ripara, al prezzo di 120 euro lo compro? Che ne pensate?
|
Condividi |
#8 Dom 20 Dic, 2020 06:57 |
|
 |
Bristo
Sté
Contributor

|
ottaviane, il tecnico quanto ti chiede per la riparazione? La testata sull'usato vale sui 250, è la prima versione, poi hanno fatto la 500, la 470 e la 502
|
Condividi |
#9 Dom 20 Dic, 2020 21:05 |
|
 |
ottaviane
Contributor

|
ottaviane, il tecnico quanto ti chiede per la riparazione? La testata sull'usato vale sui 250, è la prima versione, poi hanno fatto la 500, la 470 e la 502
Beh il tecnico vuole 120 euro.
|
Condividi |
#10 Lun 21 Dic, 2020 13:21 |
|
 |
LAKLAND59
ottaviane,
ma per forza questa devi prendere???
|