Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cog Effects T-16 Analogue Octave
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cog Effects T-16 Analogue Octave 
 
Due parole su qesto aggeggio che si trova fisso nella mia pedaliera da un annetto.
Si tratta della versione 2, da quello che ho capito è semplicemente stato aumentato l'output dell'ottava rispetto alla versione precedente.
Non uso molto gli octaver, solo in un paio di pezzi in scaletta.
Questo però mi ha subito colpito per la semplicità e per la resa sonora davvero naturale.
Preso direttamente dal produttore in UK, devo dire gentilissimo, rapido sia nelle risposte che nella spedizione.
Arriva in una scatoletta anonima con nulla dentro se non un po' di polistirolo e il pedalino avvolto nel pluriball, cosa abbastanza normale per un pedale boutique dal prezzo nemmeno alto, direi nella norma (148 sterline spedito).
Il pedale è completamente analogico, in uno chassis delle dimensioni poco più grandi del polytune2 mini (come si può vedere in foto).

Solo tre pomelli per le regolazioni:
- CLEAN (livello di segnale pulito)
- DOWN (livello dell'effetto, solo ottava inferiore)
- FILTER
Il filter permette di passare da un segnale di ottava "pulito" (ruotato completamente in senso orario), fino ad un effetto quasi synth (ruotato in senso antiorario).
Io ho trovato la mia regolazione ottimale con Clean poco oltre ore 12, Down a ore 9 e filter completamente in senso orario.
Il risultato è una ottava pulita, presente, naturale (la parola che mi viene in mente è "ariosa" ma non è facile da esprimere) con una buona risposta anche sulle note più gravi.
Non posso esprimere opinioni sulla resa sul si basso, avendo solo 4 corde.

Se qualcun altro ha avuto la possibilità si di testare questo giocattolino son curioso di sapere anche le vostre impressioni...

7yhqtd
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Ultima modifica di derekale il Dom 26 Apr, 2020 18:53, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cog Effects T-16 Analogue Octave 
 
Molto interessante... Se metti qualche sample registrato sarebbe ottimo!
 




Io uso: plettro e dita
 
AndreaJazz83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cog Effects T-16 Analogue Octave 
 
avatar AndreaJazz83, potrei anche fare qualche clip ma ti consiglio di guardare qui:

Link recensione

Ci sono già pronti un bel po’ di sample con varie regolazioni e il risultato è molto fedele.

Io lo regolo simile all’ultimo della pagina dei clip2, solo con l’ottava un po’ più bassa, probabilmente perché, come ho detto, nella versione 2 dovrebbero avere aumentato il volume:

Link clip 2

Carino anche come il secondo clip nella pagina clip 1 (quello indicato con 25% octave) col filter a ore 12:

Link Clip 1

Ti consiglio di ascoltare in cuffia  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Ultima modifica di derekale il Mar 28 Apr, 2020 19:23, modificato 3 volte in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Sub-octave Plus: Prova E Mie Opinioni Stitch Ampli&Co. 8 Dom 20 Dic, 2015 16:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Faustomancuso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario