Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Tempistica Di Sovraincisione Loop Station RC. 30
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tempistica Di Sovraincisione Loop Station RC. 30 

Gentilissimi Grazie per la disponibilità. Da poco ho  ripreso a suonare e ho comprato una loop station RC30, due pedali per capirci. Vorrei chiedervi se avete informazioni in merito alla durata della sovraincisione. Cosa sto notando? Una volta registrata la prima traccia e subito mandata in loop, procedo alla prima  sovraincisione, che però ha un tempo ridottissimo prima di partire automaticamente in loop senza alcun apparente comando, attivando poi la seconda sovraincisione che a sua volta durerà pochissimo per partire nuovamente in loop.  Avete mai sentito una cosa simile? Grazie mille a chi risponderà, saluti. Luca

luca2020 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempistica Di Sovraincisione Loop Station RC. 30 

se ho capito bene la problematica può essere questa:

Quando parti a registrare premi il pedale, fai il giro loop che ti interessa e poi ripremi il pedale per chiuderlo.
Questa battuta che hai registrato, facciamo che sia di 4/4, è la lunghezza del tuo loop.
Quando ripremi per sovraincidere, registri un suono al secondo quarto e lasci aperta la registrazione (non ripremi il pedale) passati i 4/4 il loop riprende dall'inizio con l'aggiunta di ciò che hai registrato al secondo quarto anche se tu magari non avendo ancora "chiuso" la sovraincisione stai ancora aspettando per aggiungere qualcos'altro.
se vuoi fare 4 strofe ogni una con un aggiunta diversa il primo loop deve comprendere 4 strofe, e non solo una.

Spero di essere stato chiaro che con le loop è sempre tutto un po intricato  

Io uso: plettro e dita

iriodin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Preamplificatore messo nel loop FX di un c... millino Ampli&Co. 3 Ven 05 Gen, 2007 09:07 Leggi gli ultimi Messaggi
mestasoul

Lista Permessi