Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
avatar darry,hai provato il Vox 50w?Lo estendi con la DI con una cassa attiva poca spesa tanta resa...o l'Eden 2x10" che ha tutta la potenza che ti serve. Ibanez fa il Prometheian che non costa molto ma...non so poi c'è il Peavey 2x8 un soundstation che provai (ma non era leggerissimo nè potentissimo infatti gli preferì il Peavey).
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di gigetto2 il Ven 11 Giu, 2021 12:52, modificato 1 volta in totale 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
Aggiorno il post per chiedere un parere su questo combo:

Trace Elliot ELF C110.
Potenza: 160 W
Cono: 10"

Vorrei sapere se qualcuno l'ha provato.

Sono indeciso fra questo ed il Markbass cmd 121p (che è diverso, lo so).

Ma sto cercando un combo piccolo ma buono per esercitarsi a casa e nell'eventualità di qualche serata, senza avere il problema di portarsi dietro un combo troppo pesante.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
avatar darry, io più che il 121p, cercherei un 121h. Se lo vuoi usare fuori..a casa va bene anche il 121p. Del trace Elliot purtroppo non ho notizie. Mi sembra troppo piccolo e il cono da 10 ha sicuramente i suoi limiti.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Mer 08 Dic, 2021 17:31, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
Alexce69 ha scritto:  
avatar darry,Mi sembra troppo piccolo e il cono da 10 ha sicuramente i suoi limiti.


Infatti il dubbio sul cono da 10" ce l'ho anch'io, ed onestamente non ho mai avuto un cono inferiore al 12".

Valuterò anche il 121h
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
^^^
puoi sempre valutare di prendere il TE on line tipo da Thomann e poi rimandarlo indietro in caso di insoddisfazione.

Commercialmente parlando è indubbio che il marchio giallo (che non sopporto) ha un mercato che il TE (purtroppo - e lo dico da vecchio appassionato) si sogna, quanto detto ovviamente se cambi ampli frequentemente come qualcun altro...  
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
^^^\
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
avatar darry,secondo me l'unico "limite" del cono da 10" è la potenza....ossia ovvio che muovendo meno aria dà meno "botta" e le leggi della fisica sono sempre quelle.
 Da estimatore di un 8" che per molti è ridicolo ti dico che tien ben testa a certi ampli ben più muscolosi.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
avatar Lucio72,

Prenderlo da Thomann può essere una soluzione, anche se io gli ampli sono abituato a provarli.

Ho visto Trace Elliot perché è comunque un marchio molto noto; certo che la rivendibilità di Markbass, oggi, è fuori discussione.

Non so se mi conviene spendere per un TE, che costa un po' meno, oppure direttamente su MB, contando di una eventuale rivendita, nel caso ne avessi necessità.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
^^^^
Dal profilo leggo che sei di Roma, io farei un giro per i vari negozi e proverei quello che hanno, entrare in un negozio fisico da più emozioni che il click su internet.
Sicuramente MB è più facile da trovare e provare rispetto a TE ma magari hanno anche altre proposte.
 




Io uso: plettro e dita
 
3vavirgo Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
darry ha scritto:  
Prenderlo da Thomann può essere una soluzione, anche se io gli ampli sono abituato a provarli.

Concordo sul discorso di provarli, ma il problema è trovare un TE ELF a Roma...
Sul mercatino vedo che il Sito strumentimusicali.net lo dà come disponibile: magari potresti vedere se c'è disponibilità anche nel loro negozio fisico (Play Music Store).
Per la rivendibilità, se non pensi di cambiarlo a breve non mi farei troppi problemi.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Lucio72 il Ven 10 Dic, 2021 16:51, modificato 1 volta in totale 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
ho visto che el'elf c110 costa poco meno di 600€, direi prezzo assurdo per un combo con singolo cono da 10 con appena 160 wat. Tc Electronic con 330€ da il bam 200 + cassa 2x8 che in termini di trasportabilità e volume sospetto sia pure superiore, ad un prezzo quasi dimezzato...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
Sono oggetti diversi.

Attualmente faccio tutto con un Micromark 801. Per le mie esigenze attuali molto soft va quasi bene.
Lo tengo appoggiato nella libreria del mio minuscolo studio e quando vado fuori lo porto giù per le scale del palazzo in una mano con il minimo sforzo.
Quando lo uso in piccolissimi contesti sono quasi al limite ma per ora e soprattutto per me va bene.

Spesso penso ad una 2x8 (io che mi trovo bene col marchio giallo penso al Minimark 802), ma temo sempre per la trasportabilità... bisognerebbe provassi a trasportarlo da casa una volta per capire.

La Elf col cono da 10 la sto vautando proprio in questa ottica: per dimensioni, ingombro e peso è paragonabile al mio e darebbe forse quella spinta in pù che mi servirebbe.
 




Io uso: solo le dita
 
Ciclopo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
avatar Ciclopo, prima di buttarti sul TE io darei un serio occhio al leader indscusso....per questo tipo di ampli ossia Phil Jones e siamo lì col prezzo.

Attenzione però questi chiamiamoli Micro Amp hanno un loro suono caratteristico più o meno accentuato.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
^^^
una curiosità, visto che sul Forum nomini questa marca PJ molto frequentemente: ma questi ampli li hai mai provati oppure parli per sentito dire?
 




Io uso: plettro e dita
 
Lucio72 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
avatar ally,

Non avevo considerato quella marca, TC electronic; ho visto sul Sito il modello BG250-208 e sembra interessante.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
Lucio no magari fossero diffusi e testabili....su quelli piccoli a doppio cono solo notizie di riflesso, ho invece ascoltato un combo che però mi hanno sconsigliato.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Trace Elliot Elf Combo, La Nuova Frontiera Della Portabilità? 
 
darry ha scritto:  
avatar ally,

Non avevo considerato quella marca, TC electronic; ho visto sul Sito il modello BG250-208 e sembra interessante.


è un modello fuori da tempo, io sto pensando di farci un pensierino ma assolutamente sull'usato...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...della massa e della messa a terra... samthebest Bassi&Co. 20 Dom 14 Gen, 2007 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
geremia
No Nuovi Messaggi trace cambio con 121 BYBY Ampli&Co. 3 Ven 09 Mar, 2007 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Cantarharris
No Nuovi Messaggi Il Dj della domenica... Fagyo Megabass FM 12 Lun 23 Giu, 2008 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi misure della bara... nonno Contrabbasso 15 Mer 16 Gen, 2008 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Chimico pazzo86
No Nuovi Messaggi Metheny e l'importanza della melodia gozer Megabass FM 27 Mer 30 Apr, 2008 21:59 Leggi gli ultimi Messaggi
cubano
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario