Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
Buongiorno a tutti. Sono al momento felice possessore di una testata Ampeg SVT3PRO e di una V4BH, abbinate a una/due SVT15;nell'uso mi sono reso conto che nella maggior parte dei (purtroppo pochi) live utilizzo la all valve mentre alle prove mi porto solitamente la SVT3. Ora per questioni di semplicità di trasporto e perchè il monte prove mensili è aumentato vorrei sostituire la SVT3 con una testata leggera.
L'utilzzo l'avete capito: prove, qualche live sempre accoppiata ad una SVT15 con al di la del cavo un Jazz e un paio di Precision.
Ora il mio dubbio: cosa acquistare per sostituire degnamente l'Ampeg e per rimanere in una sonorità di stampo rock oriented (suono in due gruppi, una cover band di rock/blues e un trio di musica propria di ispirazione grunge) ?
In rete ho visto di tutto e parecchio ho letto sul forum: SVT7PRO, scelta naturale, di cui però alcuni lamentano l'affidabilità, Darkglass (nuovissime...), Peavey minimax, Aguilar, Hartke e quant'altro...
Come budget vorrei al massimo aggiungere qualcosa alla vendita dell'Ampeg senza però eccedere, rimanendo comunque nell'ambito di un prodotto di qualità.
Che ne pensate?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di sandoz il Sab 21 Set, 2019 08:56, modificato 1 volta in totale 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
Darkglass fa un ottimo prodotto, dal timbro molto cattivo e moderno. Anche Aguilar con la serie TH potrebbe fare al caso tuo visto che c'è un overdrive integrato all'ampli. Però fossi in te cercherei di provarle in negozio, "quel" timbro Ampeg (penso alla V4Bh) ce l'ha solo l'Ampeg.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
avatar marcinkus, quoto ! La Micro Tubes 900 è una bomba nel vero senso della parola, molto aggressiva

Io valuterei anche testate GK: Fusion 800 o Legacy 800 Bass Head.
Per il genere che fai e per il peso, secondo me vanno alla grande.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
Grazie per i consigli! Non vi nascondo che così sulla carta la Darkglass mi ha decisamente impressionato, tra l'altro, e correggetemi se sbaglio, sembra avere una sezione dedicata alle saturazioni che potrebbe "modellare" un caldo sound valvolare. Aguilar suona più  "tradizionale ' rispetto a Darkglass, che viene generalmente definita moderna? Certo ci sarebbe anche la svt7... Il prezzo è molto simile però è non so quanto quest'ultima in realtà rispecchi il suono Ampeg. A quel punto meglio forse un prodotto di nicchia made in Finland...
Gk è un brand che non ho mai considerato ma che varrebbe la pena provare...
L'ideale  sarebbe infatti provare e confrontare in negozio,è vero, il problema è il tempo e l'occasione per farlo...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
Se vuoi restare sul timbro ampeg,io uso una ampeg pf-350 per le situazioni piccole proprio con una svt 15e, al posto della v4b e della 2pro
Volume analogo alla v4b e timbro ampeg credibilissimo.
Ovvio che ci sono soluzioni migliori ma considerato il rapporto qualità/prezzo e per uso prove e situazioni piccole per me è una ottima soluzione.
Inoltre quando suono con le all-tube torna sempre buona come backup.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Fabiosr il Lun 23 Set, 2019 11:33, modificato 1 volta in totale 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
Alla fine ho preso una Mesa Subway D800 trovata usata sul mercatino. Rispetto a Darkglass o Aguilar mi è sembrata una scelta più "tradizionalista" anche in virtù delle recensioni che girano in rete e dei vari video su YouTube. Vedremo.. Non appena mi arriverà vi posterò le mie impressioni...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
avatar sandoz, premesso che la D800 è un ottimo ampli e che hai assolutamente la mia benedizione (LOL), il timbro è meno "tradizionalista" di quello che puoi pensare. Auguroni!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
avatar marcinkus,innanzitutto grazie per la benedizione, con i tempi che corrono è sempre bene accetta.   mi rendo conto del fatto che una scatoletta in classe d probabilmente esprimerà un timbro più moderno della SVT3 pro, tutto però parte dalla considerazione che quest'ultima trova utilizzo soltanto alle prove dato che il mio ampli (e il mio suono) di riferimento è la V4BH.. A questo punto un deciso downsize della testata diventa l'esigenza primaria fermo restando l'aspetto qualitativo...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
Se la d800 suona anche la metá della walkabout vai alla grande. La walkabout la ho fatta fuori principalmente per la DI post master
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
avatar Fabiosr,nel mare di informazioni che si trovano su Talkbass qualcuno addirittura le reputa simili dal punto di vista timbrico mentre considera la Carbine più brillante e moderna. Non saprei... A occhio mi sembra una valutazione che può sicuramente avere un senso se prendiamo in considerazione la wd800 vale  dire una Walkabout in classe D. Tra parentesi è incredibile l'ossessione per i watt che traspare nei post del tipico bassista yankee... Sembra debbano farci le demolizioni con quelle testate...
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
avatar sandoz, i 350w della pf-350 fanno ridere in confronto ai 300 della walkabout. Anche i 150w a 8ohm sulla svt 15e facevano impressione.
Quella testata aveva un finale della madonna.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Testata Leggera Per Sostituire Un' Ampeg 
 
Bene...Deo gratia  sono finalmente riuscito a provare la Mesa Subway D800 con il gruppo simil grunge...che dire: obbiettivo di downsize centrato in pieno, è una piuma ed è costruita con l'accuratezza di un orologio di lusso ma  il resto?   Data per scontata e pienamente assodata la potenza brutale, in flat si presenta molto centrata sui mediobassi con bassi controllati e asciutti (forse un po' troppo per i miei gusti ed in linea con quanto ho più volte letto su Talkbass) e alti un po' indietro. Il controllo di voicing da questo punto di vista è cruciale, enfatizzandolo porta ad un'apertura del suono con un taglio sulle medie frequenze che mette in evidenza bassi e alti. Usato con intelligenza è utilissimo per trovare il giusto equilibrio in mollteplici situazioni.
Come c'era da aspettarsi l'ampli è pulitissimo e molto lontano in partenza dalla "ciccia" valvolare di Ampeg anche se  non risulta mai sterile e freddo, anzi, e qui sta il bello,alzando il gain come si deve (con il mio Precision ero a 3/4) il pre produce una simulazione di distorsione valvolare a mio parere molto azzeccata e musicale, sempre evidenziata dal led OD che si illumina in arancione.
Alla fin fine non può   vantare un carattere così marcato come un'Ampeg all valve (e questo è ovvio)ma si difende molto bene, una piccola belva rock.
P.S prova effettuata con la solita SVT15 e con il Precision '78
 




Io uso: plettro e dita
 
sandoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario