Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Epifani UL501 Valore Usato
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Epifani UL501 Valore Usato 
 
Mi è stata proposta in  permuta parziale, per un basso che ho in vendita sul mercatino, la testata in oggetto. Ho letto l’unica recensione presente sul Forum e, da quello che ho capito, si tratta di un buon prodotto. La testata pare in buone condizioni e verrebbe consegnata con la scatola originale e gli accessori. Quale potrebbe essere il valore dell’usato ? Qualcuno di voi la possiede o l’ha posseduta?
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL501 Valore Usato 
 
avatar Alexce69, avrai già visto che sul mercatino c'è un negozio che ne vende una a 600 euro con incluse alette e flight case Gator, il case è un po' sovrabbondante ma è certamente efficace. Onestamente però 600 € mi sembra tanto, ma questo che vende è un negozio e il prezzo include case e alette ...  

Alcuni anni fa ne ho provato una qui a Modena: anche in quel caso era per uno scambio che poi non si è concluso perchè il proprietario era un po' troppo arrogante e la sua valutazione della testata era decisamente troppo alta
 
Non è che possa dire gran chè, c'ho spippolato su giusto per una quindicina di minuti con una cassa ATS e poi in cuffia. Che dire ... un buon prodotto, molto basic (forse anche troppo), una vera plug & play semplice e immediata che dà comunque l'impressione di una buona solidità. Musicalmente è il tipico suono Epifani, pulito sì, ma mai freddo o tagliente come certe testate moderne. La potenza c'è tutta, al punto che uno dei dettagli che ricordo di quei 15 minuti è stato il notevole headroom, ben percepibile anche in cuffia, ma oltre a questo non saprei cosa dire.

Il marchio Epifani per qualcuno rappresenta ancora un notevole valore aggiunto, ma io personalmente non credo che accetterei in permuta una testata così (la produzione è terminata nel 2010): se ci devi suonare oggi con quei soldi trovi di meglio e per farci un affare la ritengo scarsamente rivendibile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL501 Valore Usato 
 
avatar Maxer, Grazie Max, alla fine ho deciso di non accettare l’offerta di  di permuta. Valutava la sua testata 600 euro. Potevo pensarci per la metà del prezzo, ma accettando un oggetto in permuta, non essendo un negozio che poi rivende, la permuta deve essere vantaggiosa. Ho tolto addirittura la proposta di permuta parziale dall’annuncio, tanto il Soller può restare sul mercatino anche 2 anni (Maxer docet), suona talmente bene ed è cosi comodo che o prendo i soldi che voglio o me lo tengo.
Alla fine ho messo da parte la GAS per un nuovo sistema di amplificazione, visto che per ora sono a “piedi” e suono in casa. Ho preso un Bugera BXD 15, usato niente, per 150 euro. Suonando a volumi casalinghi è fin troppo. Se poi ritornerò “on stage” o in qualche saletta a dare sfogo alla mia turpe voglia, mi organizzerò.
Grazie per la recensione!
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Gio 29 Ago, 2019 17:25, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL501 Valore Usato 
 
avatar Alexce69,
Citazione:
Mi è stata proposta in  permuta parziale, per un basso che ho in vendita sul mercatino



ah ma allora  è vero che fai un continuo compra e vendi    
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL501 Valore Usato 
 
avatar maceric, Si, da quando sono “uscito” mi mancava un pò rapinare vecchiette, sfondare vetrine, andare per Bancomat, quindi mi son detto : Devo pur riciclare l’immensa fortuna che ho imboscato in ogni dove, quindi compro e vendo praticamente un basso e mezzo al mese...

A parte gli scherzi, l’improvvisa perdita di una cara amica e collega mi ha messo davanti a quanto è breve la vita. Voglio provare più strumenti possibili senza gravare troppo sul bilancio famigliare. L’unico sistema è comprare strumenti usati, usarli per un pò e poi rivenderli alla stessa cifra o smenandoci pochissimo. Fino ad ora mi è andata bene. Tutto è partito dalla vendita di un Alembic, un Laurus, uno Stingray, uno Squire jazz e un Musician fretless, 2 chitarre acustiche e un contrabbasso,  nel 2017. Strumenti che mi appartenevano da oltre 20 anni. Da lì ho usato il gruzzolo ricavato per comprare e rivendere tutti i bassi che ho voluto provare. Ho fatto i conti l’altro giorno e non ci ho ancora rimesso un centesimo. Conto di andare avanti fino a che mi passerà la voglia. Anche se devo dire che il Soller quasi quasi lo levo dal mercatino, più lo suono più mi dico..ma di meglio cosa posso mai trovare ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Ven 30 Ago, 2019 17:49, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL501 Valore Usato 
 
avatar Alexce69, comprendo alcuni passaggi.  io ad un tiro di schioppo dai  60, ormai pochissime  illusioni e aspettative, quello che  è fatto è fatto, quello che  è dato è dato.  mi dedico alle  passioni veccgie e  nuove con  l'unica attenzione a  non  stravolgere  gli equilibri  familiari. sto  pure  pensando ad  una  moto...Moto Guzzi ovviamente.   
l'unica cosa  è che  io  mi ci affeziono,  ho venduto  pochissimo.

ho trovato in germania un  libro su  un marchio storico che  posseggo  ho fatto i salti  per averlo :-)
scusatte l' OT
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Epifani UL501 Valore Usato 
 
avatar maceric, la moto Guzzi giustifica ogni OT..ho avuto 2 Imola e una Lario...
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Jazz Bass Anni '70 - Datazione/valore/stato Alex1990 Bassi&Co. 17 Dom 01 Feb, 2015 20:59 Leggi gli ultimi Messaggi
stea
No Nuovi Messaggi Stick usato in vendita Virna Stick ® 8 Dom 09 Mar, 2008 12:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Nabla
No Nuovi Messaggi StingRay 4 Nuovo/usato? Mikko Bassi&Co. 28 Gio 22 Dic, 2011 09:24 Leggi gli ultimi Messaggi
LegaliZena
No Nuovi Messaggi Prezzi E Mercato Dell'usato bassman100 Le Affinità Bassistiche 30 Sab 07 Nov, 2020 20:45 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Garanzia Sull'usato In Negozio: Come La Me... Giobass Discussioni a 360° 16 Sab 19 Set, 2015 22:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario