Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sostituzione Tweeter Ampeg4x10He
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sostituzione Tweeter Ampeg4x10He 
 
Salve ragazzi..
Sono passato ad un sistema Ampeg da poco tempo e mi trovo in difficoltà nel reperire un nuovo tweeter..
Suono il contrabbasso in una band rockabilly e non è nuovo il problema del bruciare il tweeter a causa dello slap... Avendo avuto in precedenza una mark base, ero solito mandare una mail e mi facevo spedire un modello equivalente direttamente dalla ditta..
Adesso che sono passato ad ampeg invece non so come fare anche perché non ho trovato il modello del tweeter...
ho un tweeter bruciato sia sulla 4x10HE , sia nella portaleflex PF-115HE..
Ho visto che alcuni consigliano di sostituire la membrana , ma non ho proprio capito su che modello devo andare per quanto riguarda la 4x10... a quel punto mi andrebbe bene anche cambiare direttamente tutto il tweeter se il discorso della membrana sia più difficoltosa da reperire...
qualcuno sa aiutarmi ?
grazie..
 




Io uso: plettro e dita
 
Lercioammodo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituzione Tweeter Ampeg4x10He 
 
Oggi ho smontato il tweeter della cassa 4x10, così per pura curiosità, ho provato a scambiarlo con il tweeter dell'altra mia cassa ampeg 1x15... sorpresa sorpresa... Il tweeter che credevo rotto funziona, mentre quello funzionante montato sulla 4x10 non va... quindi ho un problema elettrico.. che sarà successo?
 




Io uso: plettro e dita
 
Lercioammodo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sostituzione Tweeter Ampeg4x10He 
 
C'è una specie di lampadina sulla scheda del tweeter. È una sorta di fusibile che assorbe potenza in caso di sovraccarichi. In genere si brucia quella. Se devi cambiare il tweeter lo trovi identico su igtek. Sono italiani e stanno in Sicilia.  Se ti serve la membrana la togli e sopra c'è una sigla. Cercala su ebay. Puoi montare anche la versione in titanio per avere gli alti più cristallini
 




Io uso: plettro e dita
 
wilson Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problemi di intonazione dopo sostituzione ... mistersuperhip Bassi&Co. 7 Gio 03 Gen, 2008 13:00 Leggi gli ultimi Messaggi
mistersuperhip
No Nuovi Messaggi Autocostruzione Cassa 15"+tweeter marcobass BassBuilding© 18 Mer 19 Ago, 2009 23:45 Leggi gli ultimi Messaggi
heavenbass
No Nuovi Messaggi Rcf Br45 (tweeter Rotto) gabriele91 Discussioni a 360° 4 Sab 28 Gen, 2012 18:40 Leggi gli ultimi Messaggi
gabriele91
No Nuovi Messaggi Hartke Vx 215 O Parsek 2x10+tweeter? Flokomoko Ampli&Co. 17 Lun 04 Giu, 2012 13:58 Leggi gli ultimi Messaggi
rok
No Nuovi Messaggi 1x12+tweeter Per Contrabbasso. bill89 BassBuilding© 18 Gio 07 Lug, 2016 19:03 Leggi gli ultimi Messaggi
bill89
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario