Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ashdown RM-500-EVO II
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ashdown RM-500-EVO II 
 
Ho provato ad effettuare una ricerca, ma stranamente non esiste un topic dedicato a questa testata. Dico "stranamente" perché a guardare le caratteristiche e la storia del marchio, questa testata dovrebbe essere un bestseller. Ricordo ancora quanto 10 anni fa la serie Mag spopolava (ce l'ho avuta anche io), sembra che invece ora Ashdown non sia più di moda.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno la possiede o l'ha provata e le sue impressioni.
A me sembra un gran bell'aggeggio!

rm_500_evoii_front_1000x
 




Io uso: solo il plettro
 
Snow Goose Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
Hai ragione, mi ero mosso per provare qualcosa di questo marchio e non ho trovato nulla, se non usati messi male. Forse la moda, o forse la scelta di legarsi a Thomann ha tarpato le ali al resto della distribuzione.
 




Io uso: plettro e dita
 
slotmak Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
Ashdown come casa è stata fra le prime e in assoluto fra le più incisive nel fornire buone testate e casse a prezzi ragionevoli, c'erano periodi in cui aprivo il mercatino e gli annunci del marchio andavano oltre il limite visualizzabile di 25 pagine.
Col tempo la supremazia l'hanno persa visto che in tanti hanno seguito l'esempio creando e fornendo  altri modelli sonori a prezzi altrettanto competitivi.
A me il concetto della casa piaceva sulla carta, in pratica era facilissimo trovare un bel suono che spariva sotterrato nel mix generale. Chi prima e chi dopo in moltissimi hanno fatto un giro sugli ashdown ma in pochi hanno continuato ad usarli a lungo. Forse coloravano eccessivamente e il wattaggio dei finali si disperdeva in buona parte su frequenze poco intellegibili.
Se penso al modello ABM con un eventuale finale in classe D male accoppiato mi viene subito da sorridere.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 15 Feb, 2019 16:58, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
avatar OnzoG-onzo, sono praticamente daccordo con te su tutto, ma vorrei precisare un aspetto, col solito IMHO:
Citazione:
era facilissimo trovare un bel suono che spariva sotterrato nel mix generale

sono molto daccordo, ma a mio modo di vedere questa "caratteristica" la dona(va) in buona parte le testate e spiego velocemente perché.
Con sistema testa Mag e cassa Mag 4x10", ho sempre fatto FATICA a sentirmi, se non a mezzo metro dalla cassa, e a farmi sentire, il basso è praticamente un woooom poco distinguibile; stessa cassa, ma con la Hartke (HA3500 che ho posseduto per anni prima di venderla per il troppo peso), bassi più moderati ed intelleggibili, con una punta di sporcizia che ci stava da dio (per quello che faccio io, ovviamente).

Ora, vabbé... sto con GK che non ho preso prima del settembre 2018 per questioni economiche e di band che non avevo.
La Neo 2x12" non credo la venderò facilmente, più profondità rispetto al cono da 10", ottima velocità ed efficienza: tira delle belle sassate!! E non perdona nulla, è molto definita come cassa, davvero!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Ven 15 Feb, 2019 17:09, modificato 3 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
Anche sul discorso competitività dei pezzi in effetti nel fare la mia domanda iniziale non avevo fatto caso che questa testata viene oltre 600 cocuzze, con quella cifra si prendono prodotti di altre case sicuramente più allettanti, tipo la Markbass Big Bang tanto per fare un esempio o per molto meno una sempreverde little mark III
 




Io uso: solo il plettro
 
Ultima modifica di Snow Goose il Ven 15 Feb, 2019 17:29, modificato 1 volta in totale 
Snow Goose Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
^^^
A meno di 500 Euro ci sta la GK mb500.
Per dire.


 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
Eh in effetti... La GK MB500 gran testata.
Sotto i 500 €, parlando sempre di 500watt, ci sono anche la Fender Rumble 500 e la Tech 21 VT Bass 500, insomma in quella fetta di mercato, di testate leggere e potenti, ce n'è di scelta.
 




Io uso: solo il plettro
 
Snow Goose Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
^^^
Ti dico che, e qui termino l'OT, la VT Bass 500 sembra essere un po' fiacca di volume, malgrado i suoi 500W; questo te lo riporto per "sentito dire", nel senso che, io amante del pedale, avevo preso in considerazione l'acquisto della testata, ma ho letto recensioni online secondo cui il finale sembrerebbe non spingere molto molto bene...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Ven 15 Feb, 2019 17:56, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
benzanotto ha scritto:  
...
sono molto daccordo, ma a mio modo di vedere questa "caratteristica" la dona(va) in buona parte le testate...

Verissimo, infatti le casse della serie ABM che ho usato avevano dei pregevoli coni Sica che funzionavano benone.
Ricordo invece di un live che facemmo, palco bello grande davanti ad un campo da calcio, salgo e trovo una bella ABM con la sua 4x10, spippolo cinque minuti, cerco le frequenze del pick-up al manico del mio basso, quelle frequenze che so che mi fanno uscire e mi sembra di non trovarle, in compenso sento un bel suonone grosso, compresso e massiccio, il chitarrista mi fa' "che figooo!", io rido... A quel punto bypasso l'eq e qualcosa in più la sento.
Sebbene avessi spremuto quel povero ampli ho fatto tutto il live set senza sentire una nota di basso!
Live andato comunque alla grande.
Sceso dal palco ho capito. Da fuori c'era una tappeto, anche molto bello e maestoso di basse frequenze generate dal basso, massiccio e... scavatissimo.
Sentendo il bel suono almeno da fuori mi son rasserenato, il concetto non era male ma non puoi farmi un ampli che genera il suono che dovresti sentire "fuori".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
  che bello rimettersi di nuovo al pc e scrivere sul Forum megabass. sono stufo dei gruppi e degli smartphone, sono un obsoleto e ne vado strafiero. odio le mode del momento ed oggigiorno aimè....tutto gira intorno a quello che il sistema detta. Se oggigiorno le marche del momento sono gk e markbass...o harley benton e sire (tanto per citarne alcune), ecco che tutti ci ritroviamo ad avere questi strumenti in casa (anche perchè i negozi ne sono pieni) e tutti inneggiano al miracolo a basso costo.
qualche anno fà su questo Forum se non osannavi ashdown rischiavi il linciaggio mediatico.
Io un paio di anni fà comprai un combo c-115 ABM 500, l'ho preso a due soldi perchè ormai fuori moda. non sono mai stato un fan ashdown e già da allora (nonostante tutti sul Forum sostenevano il contrario) io ero scettico sulle sue capacità di bucare il mix. Ora che ce l'ho lo amo....ma se vado su un gruppo facebook ad inneggiarne i pregi....mi sputano addosso.
grazie per la pazienza nell'ascoltare la mia premessa, ora dico: c'è da tener conto che l'ashdown rm500 ha incorporati: compressore, drive, e subarmoniche. oggigiorno a parte le subarmoniche (di cui io personalmente non so che farmene) credo che questi optional siano ormai diventati d'obligo per il nostro suono....onniopresenti nei nostri sistemi, ashdown ce li ha incorporati...quindi compresi nel prezzo complessivo della testata. se compri markbass non hai niente e devi poi comprare a parte i vari pedalini. Perciò per me, a conti fatti, l' rm 500 non costa molto, è una testata leggera ma robusta, soprattutto è molto bella da vedere, ha il suo stile sia come timbrica sonora che come estetica, e per me questo è importante.
un'altra cosa importante secondo me è che una marca seria, i cui clienti sono professionisti dei palchi, guarda anche (e/o soprattutto) al risultato finale del suono...dall'esterno come Onzog-onzo diceva, pur rischiando di non piacere nel tu per tu. Ho avuto un'esperienza del genere con il combo peavey tnt 115, che a sentirlo da solo certo non è il massimo, ma che dal vivo spacca di brutto.
P.S. io all'inizio con l' ABM non potevo sopportare di suonare tagliando i bassi e boostando i medio e medio-alti, (in flat lo trovavo e lo trovo tutt'ora insuonabile) ma ora me ne sono fatto una ragione e il mio combone riesce ad uscire discretamente dal mix, d'altronde si è sempre saputo che ashdown (come ampeg d'altronde) richiede un pò di lavoro in più sull'equalizzazione. Ora a quei bassi così profondi e pervasivi non saprei rinunciarci  
 




Io uso: solo le dita
 
kco1978 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
kco1978 ha scritto:  
:
Io un paio di anni fà comprai un combo c-115 ABM 500, l'ho preso a due soldi perchè ormai fuori moda. non sono mai stato un fan ashdown e già da allora (nonostante tutti sul Forum sostenevano il contrario) io ero scettico sulle sue capacità di bucare il mix. Ora che ce l'ho lo amo....ma se vado su un gruppo facebook ad inneggiarne i pregi....mi sputano addosso.



io sta storia delle mode non lo mai capita molto. un prodotto funziona o no, mi piace o no

io che ne capisco, di roba moderna  uguale a zero praticamente, quando ho  deciso er il mio apligicatore +cassa  ne ho sentite un tot   da diversi negozianti. quando ho sentito ashdown , che  mi è oiaciuto molto,  ho provato 3 combo e due testate: per ME era lui il suono che volevo/piaceva. sti  cazzi dei modaioli.

Ora ho anche due casse da 15"  ( per me assssssolutamente  sovrabondandi  insieme) una qui e una la, per comodità. Con la  RM420 se faccio attenzione ai  cpntrolli, e non  li muovo a casaccio,    buco qualunque  mix come dicono da queste parti...
 




Io uso: solo le dita
 
maceric Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown RM-500-EVO II 
 
^^^
Confermo!
Quando, dopo vent'anni di stop, ho ricominciato a suonare e mi sono messo in cerca di un sistema di amplificazione (il mio vecchio combo Peavy con cono da 15" mi è stato zanzato ) ho ascoltato su Youtube (non il massimo, ma per farsi un'idea generale va più che bene) la combinazione di diverse marche (testate e casse) e sono partito subito per Ashdown.
Non mi sono mai pentito.
Ho dovuto tribolare un po' perchè, come saprà chi le ha usate, le testate hanno il pre un po' fiacco e bisogna boostare parecchio i controlli, ma il risultato c'è.
Con un bella cassa 2x12, un leggero cut di bassi e alti e un overdrive (non quello incorporato, che mi sembra più un fuzz) vien fuori un suono bello profondo e definito.
Ogni tanto uno dei chitarristi mi chiede anche di abbassare...
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario