Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Il Miglior Multieffetto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Il Miglior Multieffetto 

Buonasera a tutti! per prima cosa so che ci sono un'infinità di argomenti al riguardo e me ne scuso.
Il problema è che molto spesso sono topic vecchissimi. Tagliando corto vi spiego la mia situazione.
Per esigenze (live) ho bisogno di comprarmi una buona multieffetti (con pedale d'espressione)
vorrei fare un acquisto buono magari valutando anche degli usati.
con suoni convincenti dal chorus fino ad arrivare ai synth. Tutto ciò mi servirebbe per poi collegarmi direttamente al mixer. Spero mi possiate dare una mano.. sono veramente confuso  

Io uso: solo le dita

Hammer_bass95 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Il Miglior Multieffetto 

Il primo che gli chiede che genere suona, vince un caffè corretto...

Alexce69 Invia Messaggio Privato

Alexce69 ha scritto:  
Il primo che gli chiede che genere suona, vince un caffè corretto...
hahah   è proprio questo il "problema" ho bisogno di versatilità (suono in più gruppi) . allora facciamo così il primo che ha consigli utili, ne offro due di caffè corretti  

Che genere suoni? (adesso voglio il mio caffè!)   

Scherzi a parte...Se dici anche quanto vorresti spendere è meglio, perchè appena ho letto il post mi è venuta in mente la Line6 helix, ma stiamo sui 1200€
Secondo me come rapporto qualità prezzo una zoom b3/ b3n è perfetta...non ha il pedale d'espressione integrato, ma lo so può collegare esterno!
Altrimenti ci sono le Boss (gt1b/ me50b), che ho sempre visto nei negozi ma mai sentite come suonano.

Io uso: plettro e dita

Baldo Invia Messaggio Privato

Baldo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che genere suoni? (adesso voglio il mio caffè!)   

Scherzi a parte...Se dici anche quanto vorresti spendere è meglio, perchè appena ho letto il post mi è venuta in mente la Line6 helix, ma stiamo sui 1200€
Secondo me come rapporto qualità prezzo una zoom b3/ b3n è perfetta...non ha il pedale d'espressione integrato, ma lo so può collegare esterno!
Altrimenti ci sono le Boss (gt1b/ me50b), che ho sempre visto nei negozi ma mai sentite come suonano.
hai ragione

Io ho la zoom B3n e mi trovo molto bene. Per quello che costa fa un lavoro egregio.

Alexce69 Invia Messaggio Privato

occhio che, se ti serve per collegarti direttamente al mixer, come scrivi, la B3n non ha l'uscita DI, invece la B3 (versione precedente) si.

diciottomotivi Invia Messaggio Privato

dipende da quando sei disposto a spendere:

il meno possibile, per avere un pò di effetti ben suonanti:
-B3 / B3N / BOSS ME20/50B (a cui aggiungerei anche un buon loop true bypass)

sei disposto a fare una spesa semi-seria:
- Helix FX / stompbox (a seconda che necessiti o meno dei cab sim)

se puoi/vuoi fare una spesa seria:
- Helix lt

se invece sei disposto a fare un investimento vero e proprio:
- Helix floor

per le differenze tra i vari scatolotti trovi triliardi di info sul web...
buona ricerca

peace

G

Helix Floor or Helix Stomp (a seconda delle situazioni)
In panca:
Littlemark 2 08 edition + ATS C310X1-T2 & Megacassa VT Bass, boss me-20b, Multidrive 2.0, iLoop double, Korg Pitchblack
Cavetteria:
Line6 Wireless G75, Fender California, Fender Custom shop, George L'S, Ats

Spaccher Invia Messaggio Privato

Io avevo una Line6 M9, ottimi suoni e grande semplicità nell'utilizzo. Da poco l'ho cambiata con una HX e non posso che esserne entusiasta. Possibilità infinite ma ha perso un pelo di intuitività IMO.

marcinkus Invia Messaggio Privato Invia Email

Scusate l'assenza. avevo una mezza idea di andare sulla zoom b9.1ut .. voi la conoscete? vorrei spendere sui 250 (magari andando sull'usato) poi ovviamente se aggiungendo poco di più ottengo qualche cosa di realmente migliore ben venga..

Non conosco la B9 ma sembrerebbe della stessa generazione della B2, che aveva un processore inferiore a B3/B3n.
Ho un B1 e provato il B2, la serie B3 è un altro pianeta per facilità d'uso e qualità dei suoni.

slotmak Invia Messaggio Privato

slotmak ha scritto: [Visualizza Messaggio]
la serie B3 è un altro pianeta per facilità d'uso e qualità dei suoni.

La B9.1ut è stata il mio primo effetto (robusta, intuitiva e ben costruita) ma se ti interessa la qualità e la fedeltà dei suoni la B3 è un deciso un passo avanti. Oltre al processore sono state migliorate anche molte elaborazioni dei singoli effetti per renderle più fedeli all'originale. Se fai una ricerca su questo Forum (o anche in rete) trovi intere enciclopedie di patch, settaggi e regolazioni della B3. La B9 oltre ad essere molto ingombrante, in situazioni con alimentazione non troppo pulita, mi dava spesso dei fruscii, che con la B3 non ho più sentito. Se poi ti orienti su modelli superiori per qualità e costo, come quelli che ti hanno già citato qui sopra, la differenza diventa ancora più evidente.

avatar slotmak, non esiste risposta univoca alla domanda "qual'è il migliore?": in questo campo si parte da oggetti dal funzionamento dignitoso che puoi trovare usati anche a poche decine di euro per arrivare al Kemper, al Markbass Multiamp o altri profiler simili da molte migliaia di euro. Tutto dipende dalle tue esigenze e dalle tue tasche. Leggiti tutto quello che trovi qui o in rete, cercati un negozio ben fornito, fai qualche prova secondo le tue esigenze (e usando le tue orecchie !) poi scegli, tenendo presente che per imparare ad usare bene qualsiasi multieffetto ci vuole un po' di tempo e di pazienza: non tutto esce bene al primo colpo ... anzi !

Io sono passato alla B3 non tanto per gli effetti (che uso poco e solo saltuariamente), ma più che altro per le molte funzioni utili riassunte in un unico oggetto (ad un prezzo ragionevole): un buon looper, una discreta drum machine, una onesta scheda audio, accordatore, uscita cuffie, DI etc. ... tutte cose che nel complesso me la rendono molto più utile nello studio quotidiano domestico che non nei live: per quello che ci devo fare io è perfetta. Confesso però che poche settimane fa in un pub ho sentito suonare il basso attraverso un Kemper (diretto dentro l'impianto) e sono rimasto folgorato dalla qualità di quel suono! Non me lo posso permettere, ma se potessi spendere qualche migliaio di euro ci penserei seriamente ...

Ultima modifica di Maxer il Mar 05 Feb, 2019 09:36, modificato 2 volte in totale 
Maxer Invia Messaggio Privato

premettendo che stiamo parlando del nulla, perche come al solito è tutto molto soggettivo, io ho una boss gt6b e devo dire che mi trovo molto bene, a parte i synth che in efetti non sono molto gestibili per il resto la trovo completa, già il fatto che si possano invertire gli effetti per creare la propria catena per me è un valore aggiunto.

compulsive Invia Messaggio Privato

attento che per usare il miglior multieffetto devi avere anche il miglior amplificatore e il miglior basso, tutto rigorosamente orientato al miglior genere musicale...

ally Invia Messaggio Privato

avatar Maxer, d'accordo con te, il mio discorso era limitato al rapporto fra B1 - B2 e B3 e B3n.
In questo caso posso dire avendole provate o possedute tutte che, soggettivamente ma in modo abbastanza evidente per me, le ultime due lavorano molto meglio delle prime.

slotmak Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pedali,multieffetto,pod artsan Ampli&Co. 42 Lun 18 Set, 2006 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Themule
No Nuovi Messaggi Upgrade amplificazione: cassa? testata? mu... jamz Ampli&Co. 22 Dom 10 Dic, 2006 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
haggard
No Nuovi Messaggi Dubbio:miglior Qualit? Con Pandora Rispett... Frabass Ampli&Co. 7 Dom 22 Lug, 2007 20:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Frabass
No Nuovi Messaggi Consigli acquisto multieffetto Boss GT6B orso Ampli&Co. 4 Gio 06 Dic, 2007 10:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Pino il pregggiato
No Nuovi Messaggi Problema Effettistica (multieffetto?) Feeko Ampli&Co. 3 Mar 28 Lug, 2009 18:30 Leggi gli ultimi Messaggi
Bradiposport

Lista Permessi