Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Ciao a tutti,

lo scorso anno Markbass ha introdotto sul mercato la linea di combo e testate legate a Marcus Miller. Tra queste ho notato la presenza del piccolo combo 101.

A leggerne le specifiche pare una versione leggermente evoluta del Markbass Micro 801: ha sempre 45W come il fratellino ma ha un cono da 10" anziché da 8" ed un paio di controlli in più (gain e tre band eq.). Ero interessato al Micro 801 per suonare a casa o con gli amici in un gruppo abbastanza leggero (blues). Secondo voi il cono da 10" ed i controlli possono valere i 100€ di differenza sul prezzo già elevato dell'801. Il CMD 101 si trova, infatti, a circa 450€.

Voi cosa ne pensate? C'è qualcuno che l'ha provato?

http://www.markbass.IT/product-deta...d-101-micro-60/
 




Io uso: solo le dita
 
luigir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Ciao, penso che sul mercato dell’usato trovi amplificatori veri a quel prezzo. Con 45 watt e il cono da 10 suoni in casa con un suono da smartphone. Se poi fai del blues è peggio che andar di notte. Considera che io il mio cmd 121h l’ho preso usato a 450 euro. Puoi cercare il Jeff Berlin Player, 150 watt, cono da 15, pesa niente e suona decentemente. Sul mercato dell’usato si trovano a 300 euro, o meno. È un ampli entry level, ma per fare blues, con i suoi bassoni va benissimo.
Io lo uso per le prove e fa il suo sporco lavoro.

https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5265052.html
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5963110.html
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Alexce69 il Lun 14 Gen, 2019 00:03, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
avatar Alexce69,

mi spiace contraddirti ma il micro ha un suono ottimo! io, per giunta, ho quello con cono da 6"

poi sul fatto che costi uno sproposito, non ci piove

avatar luigir,

ti consiglio di provare un 801, magari lo riesci a trovare usato
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
LegaliZena ha scritto:  
avatar Alexce69,

ti consiglio di provare un 801, magari lo riesci a trovare usato


Alexce69 ha scritto:  
Ciao, penso che sul mercato dell’usato trovi amplificatori veri a quel prezzo. Con 45 watt e il cono da 10 suoni in casa con un suono da smartphone. Se poi fai del blues è peggio che andar di notte. Considera che io il mio cmd 121h l’ho preso usato a 450 euro.


Mi pare di capire comunque che 450€ siano considerati uno sproposito. Allora non mi perdo niente a non cercare il nuovo micro da 10". Anche a me pareva decisamente caro per un 45W: 10€ per Watt è davvero un bel po'.

Cerco di passare a provare il Micro e soprattutto cerco sull'usato qualcosa a prezzi un poco più umani.

Grazie mille,

Luigi
 




Io uso: solo le dita
 
luigir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
luigir ha scritto: 
Mi pare di capire comunque che 450€ siano considerati uno sproposito.


Caspita se è uno sproposito!!! con 450€ prendi una testata da 300/500 watt sia tra l'usato che il nuovo.
Ma pur rimanendo in ambito combo, toh per dire il combo Ashdown AAA-120 EVO sta 300€ ed ha 120watt, 1 cono da 15 pollici, tweeter, EQ a 4 bande, D.I. XLR, etc. etc. insomma un ampli vero, per suonarci in sala prove o in piccoli live.
 




Io uso: solo il plettro
 
Snow Goose Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
avatar Snow Goose,

diciamo che la miniaturizzazione mantenendo un buon suono ha un costo che può essere anche rilevante; se poi aggiungi che la maggior parte dei micro ampli siano prodotti in Cina e non in Italia si nota ancora più la differenza di prezzo

che poi, per i comuni mortali, si arrivi a una cifra folle.... non ci piove


io però cercavo un ampli minuscolo e leggero che suonasse bene e l'ho trovato nel 601 (usato)
nuovo non l'avrei mai preso
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Legalizena:
Diciamo che i gusti sono gusti, il suono ottimo per me non esce dal micromark, che ho venduto 2 giorni dopo averlo preso. Proprio vero che ognuno ha le sue orecchie.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Ciao, ti riporto la mia esperienza da possessore del Micromark 801.
L'ho preso per la sua estrema leggerezza (pesa circa 6kg) ed ha volume in abbondanza per contesti acustici nei locali (in un gruppo senza batteria o con leggere percussioni).
Il CMD 101 non l'ho mai provato, ma pesa il doppio circa ed ha lo stesso wattaggio (non reggerebbe alcun confronto con una batteria, sopratutto all'aperto)
Traine tu le conclusioni!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Piddiemme il Lun 14 Gen, 2019 15:01, modificato 1 volta in totale 
Piddiemme Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Io ho il 601. Per un uso in casa è ottimo perchè riesco ad avere un suono vero da basso, che con altre scatolette così piccole non avrei. Chiaro che non posso trovare il suono da 1x15, ma dal 601 si sente che sto suonando un basso e non una chitarra.

Chiaramente se fai un confronto solo sul nuovo, potrebbe valere la pena prendere il 101. Però, con gli stessi soldi, puoi prendere il cmd 121 sull'usato ed avresti veramente un ampli da usare in gruppo.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Io ho il micromark 801, l’ho preso per portarmelo in giro quando viaggio in camper e delle volte lo uso a casa per studio. Ha un gran bel suono e non ha rivali per categoria. Certo non costa poco ma è veramente sorprendente per la qualità, peccato che funzioni solo a 220 volt e non anche a batteria.
Poi per i live uso altro.
Un saluto a tutti.
 




Io uso: plettro e dita
 
BassAndre Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
avatar BassAndre, hai mai pensato di dotarti di un inverter ? così dovresti risolvere il problema
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Spaccher ha scritto:  
avatar BassAndre, hai mai pensato di dotarti di un inverter ? così dovresti risolvere il problema

Ho istallato un inverter da 600watt quando ritirai il camper dal concessionario, credo di averlo usato una sola volta perché assorbe dalla batteria l’ira di dio.
Però in effetti hai ragione, dovrei provarci così riuscirò a capire se l’inverter è buono oppure è un cesso, in base a quanti disturbi escono fuori dall’ampli...
 




Io uso: plettro e dita
 
BassAndre Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Vi riporto la mia esperienza:
Ho avuto il modello 801 con tweeter opzionale e ho attualmente il CMD101 MICRO 60.
Le differenze ci sono? Assolutamente si.. motivo per il qualche ho venduto uno e comprato l'altro.
Se si pensa che si parla di 100 euro circa, la giustificazione c'è.
Il wattaggio è pressoché identico, ma cambiano appunto il cono più grande, il volume della cassa, la presenza del tweeter, i controlli aggiuntivi compreso il gain, che fanno si che il suono sia decisamente più gestito, non ultimo la possibilità di intervento nei bassi passivi, dove la presenza del gain assume presenza fondamentale. I bassi sono più potenti per ovvie ragioni, e tutta la curva di equalizzazione è più completa.
Ovviamente l'801 ha un mono-controllo e con quello è difficile fare miracoli. il tweeter è opzionale e scomodo, a non averlo manca e averlo è superfluo.
Il 101 è più grande, e più pesante? Certamente ma parliamo di cavolate... (qualche kg).
Ultima cosa fondamentale, lo speaker out ha un'uscita con potenza maggiore da quel che mi risulta rispetto all'801.
Rimangono cmq ottimi prodotti entrambi, professionali e sicuramente non economici.

La cosa che non mi piace è il fatto che abbiano messo l'uscita cuffie sul retro (anche gli ultimi 801) dove invece era molto più comoda in alto come i precedenti.
 




Io uso: solo le dita
 
toledo1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Rispetto a quelli a due coni manca qualcosa? ossia visto che il prezzo e sopratutto per le mie necessità il peso è lì lì, quelli col cono singolo e tweeter o senza rispetto a quelli con i due coni hanno differenze timbriche rilevanti?
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
gigetto2 ha scritto:  
Rispetto a quelli a due coni manca qualcosa? ossia visto che il prezzo e sopratutto per le mie necessità il peso è lì lì, quelli col cono singolo e tweeter o senza rispetto a quelli con i due coni hanno differenze timbriche rilevanti?


cambia
1)  la potenza della testata che nel caso del 802 è di 250 watt in 4 ohm quindi con cassa aggiuntiva o 150 watt in configurazione base.

2) '802 rispetto al 801 ha un controllo in più sulle frequenze oltre alla presenza del tweeter .

la timbrica rimane pressoché uguale, anche se con il triplo di potenza è chiaro che diventa un combo della quale ci si può fare quasi di tutto live di piccole dimensioni compresi, fermo restando che per quest'ultimi  da solo con 2 coni da 8 non si può pretendere la luna.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di toledo1 il Mer 25 Set, 2019 15:07, modificato 1 volta in totale 
toledo1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Ragazzi se si vuole markbass bisogna sganciare....quel suono li costa. Altrimenti per le stesse cifre ci sono una marea di marchi (G&K, MB, GR, Ampeg) che con gli stessi soldi permettono l'acquisto di un amp potente e con un buon sound, se logicamente a te serve in casa per esercitarti allora ti direi desisti se invece ne hai bisogno in studio o eventi consiglio vivamente un vattaggio superiore e almeno 2 coni da 10 o altrimenti uno da 15 che sopporta meglio le vibrazioni meglio ancora se si riesce ad ottenere un 2x12, logicamente con MarkBass è costoso di tanto. E' tutta questione di priorità
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
^^^
GR più economico di Markbass? In quale galassia?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
me60jnt_o

- It was the boogeyman.
- As a matter of fact, it was.
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Fu-V ha scritto:  
^^^
GR più economico di Markbass? In quale galassia?

Scusatemi in passato mi erano capitate occasioni GR ho trollato anche se c’è da dire che a Napoli si trovano buone occasioni sugli ampli
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di vincenzoabagnale il Gio 26 Set, 2019 07:48, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Come profondità di suono trovate molte differenze chessò tra un 15" e un 2x8"?
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
gigetto2 ha scritto:  
Come profondità di suono trovate molte differenze chessò tra un 15" e un 2x8"?


Per esperienza personale ho notato che un cono 15 enfatizza i bassi profondi mentre 2 coni da 10 danno sempre bei bassi ma meno profondi però con ottimi acuti puliti, sinceramente a me piace più il suono del 2x10 essendo più equilibrato 1x15 per il mio gusto sacrifica troppi alti, logicamente se fai jazz e simili ti consiglio il 2x10, al momento io utilizzo un 4x10 e un 1x15 a seconda di cosa voglio come suono
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
per me l'optimum è il 12" io suono in cassa chiusa (per me fondamentale) con un 10" ma manca quel bel barrito del 12" ancora più enfatizzato dal 15".

Il 2x8" è un'opzione per upgradare la mia amplificazione.
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
avatar gigetto2, amen, oppure una 2x10 ats
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
Premesso che non ho mai provato una cassa 2x8" ho sempre valutato soluzioni con coni da 10" in su.

gigetto2 mi è sembrato di capire da quello che ci hai scritto che sei un possessore di una cassa 1x10" .. giusto?
Secondo me, se ci abbini una 2x8" ... mi domando eh ... non rischieresti di avere poche basse? Sto parlando da ignorante, visto che, come dicevo, non ne ho mai provata una.
Forse la soluzione da 8" la vedrei più con una cassa da 15" o al massimo da 12"
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La vita è musica..

6bfdc61343525449bcbedf1343525451

http://www.youtube.com/channel/UCKoNYQddFpkpsvgfqNKfA0g
https://soundcloud.com/pascdibrix
https://www.facebook.com/opinea.it
http://www.villaggiomusicale.com/artista/pascdibrix
http://www.opinea.it/
https://www.facebook.com/Wonderdrom...7/photos_stream
https://www.youtube.com/channel/UCiZpEo1oj6nBPH2gEK9xdsQ
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
avatar paco01, Alla fine c’ha ragione Spaccher..un bel paiazzo di cuffie, una bella pedaliera con i modelli fisici... un mixerino con una bella DI, un completino alla capitano Kirk e  tanti saluti alla 1x15, alla 2 x 8 , alle 4x10 e a tutte le tabelline..ah solo se ne fossi capace senza sentirmi un eunuco in uno spogliatoio di una squadra di nuoto sincronizzato..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Ultima modifica di Alexce69 il Dom 29 Set, 2019 12:51, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass CMD 101 Micro Marcus Miller - Evoluzione Del Micromark? 
 
avatar paco01,purtroppo ho un combo end to end e non ci posso attaccare nulla....
 




Io uso: solo le dita
 
gigetto2 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Boss micro BR e palmtop studio in generale. Darsti In The Studio 14 Mar 10 Apr, 2007 14:07 Leggi gli ultimi Messaggi
the carver
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Jazz Bass Custom Shop 64 Relic (NUOVO VIDE... gozer Bassi&Co. 279 Ven 22 Gen, 2016 13:02 Leggi gli ultimi Messaggi
Quisdam
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario