Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Markbass Little Mark Ninja
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Markbass Little Mark Ninja 
 
Ciao a tutti!! Mi sono appena iscritto per potervi chiedere delle opinioni sulla testata Markbass Little Mark Ninja. Ho fatto prima una una ricerca ma non ho trovato nulla a riguardo. Anche su youtybe devo dire che c'è ben poco su questa testata, confronto ad altre testate Markbass. Volevo quindi sapere se qualcuno di voi l'ha mai usata o la possiede e cosa ne pensa.
Grazie!
 




 
Gianca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Little Mark Ninja 
 
Vedendo le caratteristiche, ha gli stessi controlli della famosa Little Mark III.
L'unica differenza è che è da 1000 W.
Anche sul Sito, non parla di cose particolari. Si tratta del famoso Mark Bass Tone con l'upgrade dei 1000 W.

Forse se suoni a volumi elevati, una testata da 1000 W suona meglio rispetto ad una da 500 W spinta al limite?

Poi parlano anche del "cutting-edge Mark Proprietary Technology (MPT)"
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Little Mark Ninja 
 
Ciao, scusa il ritardo della risposta, ma spero comunque di esserti d'aiuto.
Suono di solito su un CMD102P (il combo 2x10 di MB). Mi è capitato di provare un sistema testata + cassa Ninja.
Beh che dire, un suono ottimo sin da subito, anche quando il master level è settato molto basso. Differisce molto dal mio combo perché è molto più pulito, "arioso" (passami il termine) e meno nasale. Quindi anche se sulla carta hanno stesse caratteristiche, ho notato una bella differenza, per me ne vale la pena. Ti consiglio di provarla.
 




Io uso: plettro e dita
 
Piddiemme Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Little Mark Ninja 
 
Ciao a tutti.
Dopo diversi anni con un combo Tube Works con cono da 15 pollici che ha deciso di mollarmi, da qualche settimana sono proprietario di una Little Mark Ninja.
E' la mia prima testata e sto pensando di abbinarla ad una New York 122 da 4 ohm oppure ad una/due Ninja 122 da 8 ohm.
In negozio ho potuto provare solo la Ninja 122 ma a volumi da negozio e non ho ben capito se una sola di queste casse possa bastare per quanto riguarda il volume. Inoltre non essendo esperto non mi è chiaro se una testata da 1000 watt abbia abbastanza forza per "muovere" bene i coni di due casse da 800 watt l'una.
E poi ho un dubbio sul reflex posteriore. A che distanza dalla parete dovrei tenere la o le casse per evitare problemi di risonanze? Un metro può bastare? Secondo voi nei locali potrebbe essere un problema?
Chiedo a chi conosce entrambe le casse di darmi un consiglio: meglio la NY come stand alone o la soluzione più modulare (ma anche costosa) delle due Ninja 122?
Suono rock southern/country con due chitarre, un batterista e un tastierista.
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se ho scritto fesserie.  
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Little Mark Ninja 
 
Io uso una New York 122 800w @ 4ohm ( che tra l'altro se interessa sto vendendo ..)  da sola con una testata Darkglass Microtubes 900.
Considera che io suono alternative metal, e non ho mai avuto problemi ad emergere con una singola New York 122 senza mai superare metà del volume dalla testata ( eroga 900w @ 4 ohm quindi abbastanza simile)
Per il tuo contesto direi che una singola New York 122 è più che sufficiente
 




Io uso: plettro e dita
 
Jerich Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Little Mark Ninja 
 
avatar Tom80, il reflex "posteriore" potrebbe darti qualche problema, se suoni in ambiente chiuso, piccolo, e con qualche vetro intorno.
Al tempo, mi ero fatto costruire dei tappi di "gommapiuma" con cui tappavo appunto i reflex in tali occasioni. per il resto, quotoavatar Jerich, se la configurazione non dovrebbe bastarti, nel 99,9% dei casi ti collegherebbero via DI al PA.

ciao
G
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Little Mark Ninja 
 
Jerich ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per il tuo contesto direi che una singola New York 122 è più che sufficiente

Grazie Jerich.
Vivendo vicino Milano non dovrei aver difficoltà a provare la NY e la Ninja in modo da avere più elementi per decidere. Provo a fare un salto da Lucky Music in questi giorni.
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Little Mark Ninja 
 
Secondo me una cassa 2x12 suona da paura a prescindere dagli ohm.
Quindi prenderei la 8 ohm per avere la possibilità di aggiungere una seconda 2x12 nei casi in cui sia necessario un volume esagerato.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Markbass Little Mark Ninja 
 
Alla fine, dopo mesi di letture, dubbi, ripensamenti e sanguinose economie, ho seguito il consiglio di Fenderissimo e stasera sono tornato a casa con una New York 122 Ninja 8 Ohm.
Posterei anche la foto del mio primo rig nel post in evidenza, ma non trovo nessun tasto per allegarla...
 




Io uso: solo le dita
 
Tom80 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scelta Amplificatore!!----->mark Bass L... frank19 Ampli&Co. 22 Gio 26 Ott, 2017 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Ethelred Kain
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi Compatibilità Trace Elliot /markbass alexbass84 Ampli&Co. 11 Gio 13 Nov, 2014 20:18 Leggi gli ultimi Messaggi
Spartacus86
No Nuovi Messaggi Nuovo Ampli (markbass Mini 121, Gk Mb, Ash... HaveNoFun Ampli&Co. 9 Sab 16 Feb, 2008 13:40 Leggi gli ultimi Messaggi
HaveNoFun
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario