Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Utilizzo Pedali In Modalita Stereo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Utilizzo Pedali In Modalita Stereo 
 
un saluto a tutti,chiedevo un aiuto x capire come usare effetti in stereo,sono possessore del unichorus e del djnaverb ebs,e ho notato la enorme differenza tra l'usarli in mono e tutt'altra cosa in stereo,come collegarli all'ampli x ottenere quel suono?grazie
 




 
orics52 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Utilizzo Pedali In Modalita Stereo 
 
avatar orics52,
Credo che l’utulizzo in stereo degli effetti abbia senso se ti colleghi ad un impianto stereo. Se vuoi invece vuoi usarlo su un amplificatore mono..beh.direi che è la tomba delle migliori intenzioni.
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Utilizzo Pedali In Modalita Stereo 
 
se vado nel mixer diretto e possibile?
 




 
orics52 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Utilizzo Pedali In Modalita Stereo 
 
avatar orics52, dovresti usare due ampli, altrimenti non ha senso.
Puoi andare diretto al mixer ma probabilmente i tuoi pedali hanno uscita sbilanciata. Ergo, hai bisogno di due d.i.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se stai registrando un disco punk e le tue registrazioni durano più di una settimana... Beh, stai sicuramente sbagliando qualcosa!" Steve Albini
 
BassDome Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Utilizzo Pedali In Modalita Stereo 
 
avatar orics52,
just my 2 cents,
alcuni effetti stereo ho provato ad utilizzarli non con 2 ampli, ma mandando un canale al mio ampli e l'altro - via di - direttamente al banco.
dopo 2 o tre prove, sono tornato al mono perché almeno in situazioni live per me lo sbattimento di gestire un canale in più era esagerato rispetto al risultato ottenuto.

altra storia quando sei di fronte ad un pc e stai mixando o facendo il mastering di qualche traccia...


ciao!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Testa con finali stereo e impedenza elrond Ampli&Co. 9 Gio 13 Lug, 2017 13:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Bass93
No Nuovi Messaggi Una Piccola Riflessione sui pedali boss!! giajobass Ampli&Co. 51 Mar 28 Nov, 2006 21:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Sergio GZR
No Nuovi Messaggi Costruzione In Casa Basso "stereo&quo... kronstadt BassBuilding© 11 Mar 19 Giu, 2012 15:27 Leggi gli ultimi Messaggi
Vik Van Dik
No Nuovi Messaggi Compressore Markbass...utilizzo??? jcfieldy Ampli&Co. 5 Mar 29 Dic, 2015 13:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Signorics
No Nuovi Messaggi Sull'utilizzo Del Cavo Spellato. antiphase Ampli&Co. 6 Sab 04 Lug, 2009 09:22 Leggi gli ultimi Messaggi
antiphase
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario