Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il B...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
Ciao a tutti ragazzi, cerco istruzioni e consigli dettagliati su come poter sostituire TUTTE le valvole della mia

Ampeg Svt Mti Era Japan, sia valvole preamplificatrici sia le finali; e poi (senza essere troppo tecnici perché non sono un elettricista) come posso tarare il Bias della mia testata?

Mi piacerebbe imparare a farlo da solo... il mio tecnico "di fiducia" (se così si può dire) vuole una cifra intorno ai 300€.

Aiuto please            
 




Io uso: plettro e dita
 
Barbossa9 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
avatar Barbossa9,vuole 300 valvole comprese?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
Quelle di pre per adesso lasciale al suo posto... non sia mai che suonino molto meglio di quelle nuove.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
Barbossa9 ha scritto:  
... il mio tecnico "di fiducia" (se così si può dire) vuole una cifra intorno ai 300€.

Aiuto please            


Se ho visto bene solo le finali sono 6 valvole.
Se vuole 300€  per un sestetto (spero matchato) + mano d'opera,
ti sta facendo un regalo.
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
Confermo, un sestetto di 6550 matchate costa quasi da solo quei soldi.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
Scusate l' ignoranza ragazzi... ma cosa vuol dire "Matchate"??   
 




Io uso: plettro e dita
 
Barbossa9 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
avatar Barbossa9, matchate; selezionate in modo che siano più "simili" possibile.
E' un prezzo giusto accettabile. Generalmente per la sostituzione valvole si possono chiedere 50 euro, con la rimanente parte sei 6550 selezionate e discrete ci stanno dentro senza problemi.
Annuncio esempio; https://www.strumentimusicali.net/p...784_a2250406_v6
Altrimenti ci sono anche valvole più economiche:
https://shop.suonostore.com/p/buger...4_a3681636_v426
In questo caso non griderei certamente al regalo.
Quindi occhio a quello che ti mette, occhio a quello che hai a bordo soprattutto al pre (che certe Mullard si attaccano alle mani di certi tecnici che è una meraviglia, te lo dico per esperienza).
Poi se il tecnico è bravo e davvero di fiducia avrà anche un provavalvole (forse) e puoi vedere se davvero le finali sono da cambiare.

EDIT: non ho letto che ti sostituirebbe anche le preamplificatrici, quoto Marcinkus, ma il prezzo è effettivamente basso se prevede di metterti valvole di buona qualità.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mer 17 Ott, 2018 22:52, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
avatar OnzoG-onzo, quindi è meglio farsi restituire cio' che ha sostituito? "eh mi dispiace, le ho già buttate..."
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
ally ha scritto:  
avatar OnzoG-onzo, quindi è meglio farsi restituire cio' che ha sostituito?


Mettiamola così... le finali quando sono andate sono andate.
Le preamplificatrici hanno invece una vita media di un ordine di grandezza in più.
Non è detto che vadano sostituite constestualmente alla sostituzione delle finali.
Detto questo, se le vecchie sono, diciamo, di "pregio", è meglio accordarsi per la restituzione in sede di richiesta dell'intervento. Giusto per evitare rimostranze.
Se sono valvole di fabbricazione moderna non mi preoccuperei più di tanto. Hanno un costo irrisorio.
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
avatar ally, risposta uguale uguale a quella che ha interessato la mia esperienza, ed era una Mullard... "noooo ma era andata! Ti ho messo una GT, pensa che il problema era proprio la valvola" (il problema dopo poco persistette perché la riparazione venne fatta male... e no, non era proprio la valvola).

avatar cyberninja, ci sono ottime valvole preamplificatrici moderne dai costi anche elevati. Anche in quel caso terrei tutto ovviamente. A parte che poi tornano sempre utili su pedalini e quant'altro, per trovare sfumature diverse e magari provare una AU al posto di una AX o cose del genere.
Poi si, le finali a portartele via fai solo un favore al tecnico e al massimo ci fai una bella lampada da comodino per la sala prove (led blu fighetto sotto ecc ecc...).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Posso Sostituire Le Valvole Della Mia Ampeg Svt Mti JApan Era E Tarare Il Bias Della Mia Testata? 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  
, ci sono ottime valvole preamplificatrici moderne dai costi anche elevati.


Hai certamente ragione.
Il mio era un discorso generale, non sapendo cosa monta attualmente.
E comunque, da come l'OP ha posto la questione,
ne deduco che non se ne intende molto, e se vuole "giocare" coi suoni del pre gli conviene stare su una fascia di prezzo umana.


Citazione:
al massimo ci fai una bella lampada da comodino per la sala prove (led blu fighetto sotto ecc ecc...).


 
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di cyberninja il Ven 19 Ott, 2018 06:22, modificato 1 volta in totale 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ...della massa e della messa a terra... samthebest Bassi&Co. 20 Dom 14 Gen, 2007 11:25 Leggi gli ultimi Messaggi
geremia
No Nuovi Messaggi Il Dj della domenica... Fagyo Megabass FM 12 Lun 23 Giu, 2008 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi misure della bara... nonno Contrabbasso 15 Mer 16 Gen, 2008 17:46 Leggi gli ultimi Messaggi
Chimico pazzo86
No Nuovi Messaggi ....della Behringer Ultrabass Bxl3000a Spaccher Ampli&Co. 4 Dom 16 Lug, 2006 19:34 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Metheny e l'importanza della melodia gozer Megabass FM 27 Mer 30 Apr, 2008 21:59 Leggi gli ultimi Messaggi
cubano
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario