Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Keeley Compressor Pro
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Keeley Compressor Pro 
 
Ciao a tutti
Nessuno ha mai provato il Keeley compressor pro sul basso? Ho visto le altre discussioni riguardo il Keeley bassist ma sul pro non trovo niente. Io avrei bisogno di un compressore con attack e release regolabile a mano e la visualizzazione della gain reduction, perchè uso il basso al 90% in studio ed ho il tempo di settarmi con calma tutti i parametri.
Ero indeciso tra il Keeley compressor pro e l' Empress compressor (più sul primo) ma altre alternative sono bene accette.
Grazie anticipatamente
 




Io uso: solo le dita
 
Rebu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Keeley Compressor Pro 
 
MXR M87 ma come range d'azione dei controlli sia il Keeley che l'Empress sono superiori
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Keeley Compressor Pro 
 
Io ho il Bassist della Keeley e lo uso prevalentemente come limiter.
Molto musicale e molto trasparente, non mi fa rimpiangere la mancanza di altre regolazioni!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Keeley Compressor Pro 
 
Anche il nuovo Darkglass Hyper Luminal è interessante, i parametri di attacco e rilascio sono però customizzabili attraverso il software dedicato
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Keeley Compressor Pro 
 
Azz non mi rispondeva nessuno, leggo proprio in questo momento. Allora, ordinato ieri e arrivato proprio adesso ci sto smanettando da un' oretta, prima impressione devo dire assolutamente ottima!
Eh si anche il Darkglass Hyper Luminal avevo preso in considerazione, deve essere un bell' aggeggino pure questo, mi sono consumato gli occhi a furia di guardare video e leggere recensioni in questi due ultimi mesi!

P.S. Per la fretta oggi lo sto provando solo in "Auto mode", ma stasera lo provo anche in "Manual mode", sono abituato a compressori da studio anche più complicati quindi tutti quei parametri non mi spaventano
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Rebu il Mar 09 Ott, 2018 12:08, modificato 1 volta in totale 
Rebu Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Keeley Compressor Pro 
 
Il Keeley è sicuramente un'ottima scelta. Credo di aver letto da qualche parte che utilizza chip della That Corp.: praticamente dovrebbe suonare come un DBX 166
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere" Frank Zappa

"La musica basta per un'esistenza ma un'esistenza non basta alla musica" Sergej Rachmaninov

https://www.instagram.com/adipaoli/

My YouTube channel
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Keeley Compressor Pro 
 
Voglio provare a dare un mio contributo con le mie impressioni sul Keeley Compressor Pro.
Sarò il più breve possibile in quanto non credo di essere l’unico che perde la concentrazione dopo 1000 righe di post  

Inizio dicendo che sono un fissato dei compressori e lo tengo sempre acceso in pedaliera.
Ne ho cambiati alcuni nel corso degli anni: EBS, Nemphasis, MXR M87, Keeley Bassist, Empress Compressor, fino ad arrivare al pedale in questione.

Preciso che secondo me il Compressore deve fare il suo lavoro senza farsi sentire.
Per questo l’EBS e l’MXR (che avevo preso per il led) non mi hanno convinto, in quanto colorano il suono.
Per questo tra i primi tre il migliore secondo me è il Nemphasis.
Poi vedo uscire il Keeley dedicato al basso (avevo da tempo adocchiato il 4 knob ma non mi ero mai deciso all’acquisto) e lo prendo al volo.
Ho subito pensato che fosse “IL” compressore per come lo vedo io, immediato e pulitissimo.
Ma come sempre accade quando si legge un po’ sui vari Forum nasce la GAS e quindi decido di passare ad Empress Compressor, in quanto in teoria era quello più quotato ed aveva anche i led.
Invece ad essere sincero aveva qualcosa che non mi convinceva, non so bene cosa, forse un po’ di “carattere” o forse un intervento un po’ diverso dal Keeley di cui mi ero innamorato.

Alla fine trovo un Keeley Pro su mercatino e lo prendo al volo, sempre dopo essermi documentato su vari Forum.
L’idea che mi ero fatto era quella giusta.
Esattamente come il suo “fratellino” con in più il Threshold Led indicator che visivamente indica l’intervento sul segnale.
Se siete tra quelli che vogliono regolare attack e release ne avete la possibilità, cosa che mi piace fare in fase di registrazione, invece preferisco far fare tutto a lui (e vi assicuro che lo fa benissimo) con lo switch su “Auto” durante le serate.
Lo switch Knee indica se l’intervento deve essere Hard o Soft.
Io alla fine scelgo “H” e “Auto” così – come conferma anche Robert Keeley – ho esattamente il comportamento del Bassist con in più però l’indicatore led che trovo utile, soprattutto durante i live.
Solitamente regolo Ratio intorno al 3:1 e Threshold tra -30db e -20db.
Il suono resta sempre cristallino, con un gran sustain e un carattere “ciccio” e “pieno” non alterando assolutamente il vostro timbro.

Per concludere vorrei dire che (tutto sempre IMHO):
- dovreste prenderlo se volete un ottimo compressore a pedale;
- non dovreste prenderlo se volete un comp che colori il suono con un suo carattere (può piacere);
- se avete già il Bassist prendetelo solo se volete i Led o se volete intervenire direttamente su Attack e Release, altrimenti tenetevelo perché sono praticamente uguali.

Forse l’unica cosa che non mi piace è il led verde del Threshold (diventa rosso quando interviene la compressione a effetto acceso) sempre illuminato anche a pedale disattivato.
Ad ora è nella mia pedaliera da quasi tre anni e non credo proprio di sostituirlo, mi manca da provare e mi incuriosisce un po’ il Cali76 Compact bass ma mi hanno detto che non è così trasparente quindi per adesso mi sento tranquillo.

Dimenticavo, arriva con una scatoletta ben fatta, con adesivo, manuale, piedini e sacchettino elegante come nel Bassist (che vedrete solo alla prima apertura, poi non servirà ad una beata  mazza  :rolleyes:)

Un paio di foto del pedale e della confezione:

n5yafy
cbvirm
ho4txi
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Ultima modifica di derekale il Gio 30 Apr, 2020 13:42, modificato 6 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Keeley Compressor Pro 
 
avatar derekale,
Sottoscrivo ogni parola
Io l'ho preso perchè dopo aver provato parecchi compressori cercavo un pedale trasparente che avesse un buon metering e mi potesse fare da limiter al bisogno.
È trasparente, facile da usare (io lo setto esattamente come te) ed estremamente affidabile.

Di recente ho trovato la "quadra" con Nemphasis e Keeley settati con cura e sempre accesi in pedaliera: uno per sustain e presenza e l'altro per un ottimale limiting
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Keeley Compressor Pro 
 
avatar Merlino, quindi credo tu metta il Keeley come ultimo in catena giusto?
Io lo metto come primo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Quando tutti hanno finito di suonare, non continuate a suonare le note che vi sono avanzate!"
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Keeley Compressor Pro 
 
Esattamente!
La mia sequenza (dopo almeno un milione di prove) è: octaver, envelope, envelope, Nephasis, Keeley, accordatore
Preferisco gli envelope prima del compressore
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...sto Mercatino ci sta annebbiando un po' la vista" [cit. by Homer]
 
Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario