Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Microfono Da Cassa (batteria) Samson Q3: Può Andar Bene Per Microfonare Un Comb...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Microfono Da Cassa (batteria) Samson Q3: Può Andar Bene Per Microfonare Un Combo? 
 
salve a tutti,

avrei trovato per circa 30 euro un microfono Samson Q3, per la cassa della batteria.

premessa:
io lo prenderei per provarlo per pura curiosità con il sax (sarebbe questo il mio strumento) o provare l'armonica che usa il cantante, tanto per sentire come varia la dinamica con questi microfoni dedicati a risposte più basse.

quindi:
mal che vada, questo tipo di microfoni vanno bene per microfonare un combo da basso?
io ho un Ashdown Five Fifteen e per ora il basso è solo un passatempo in casa. però magari prima o poi magari smetterò di fare musica da camera...

sarebbe tanto per trovare un utilizzo al Q3 in caso con il sax la risposta non sia ottimale...
 




Io uso: solo le dita
 
sonapipian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microfono Da Cassa (batteria) Samson Q3: Può Andar Bene Per Microfonare Un Combo? 
 
Sì, normalmente per cassa e basso si usano la stessa tipologia di microfoni.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microfono Da Cassa (batteria) Samson Q3: Può Andar Bene Per Microfonare Un Combo? 
 
grazie mille!
 




Io uso: solo le dita
 
sonapipian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microfono Da Cassa (batteria) Samson Q3: Può Andar Bene Per Microfonare Un Combo? 
 
Attenzione che i mic da cassa hanno spesso una risposta forte nelle basse e un buco nei medi
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
 
germe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Microfono Da Cassa (batteria) Samson Q3: Può Andar Bene Per Microfonare Un Combo? 
 
Sì, ma infatti generalmente si mixano sia il segnale dell'ampli microfonato che quello della DI. Poi è chiaro che ogni mix è una storia a sé.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Indecisione su combo o testata e cassa pietrobass Ampli&Co. 8 Mar 27 Mar, 2007 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gordon Sumner
No Nuovi Messaggi Cavo Di Potenza Testa-cassa-cassa-cassa gion Ampli&Co. 10 Gio 11 Feb, 2010 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
gion
No Nuovi Messaggi Cort Artisan A4 che non suona bene come ci... giorgiofox Bassi&Co. 22 Sab 24 Nov, 2007 01:14 Leggi gli ultimi Messaggi
giorgiofox
No Nuovi Messaggi Testata-cassa O Combo-cassa? Blackrose Ampli&Co. 8 Mer 19 Feb, 2014 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pier_
No Nuovi Messaggi Esperimenti Basso-batteria Jecks Le Affinità Bassistiche 8 Gio 30 Nov, 2006 15:23 Leggi gli ultimi Messaggi
wireanimal
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron