Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Consigli Pedale Del Volume

Consigli Pedale Del Volume
Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Consigli Pedale Del Volume 
 
Ciao a tutti.
Le domandone di oggi sono le seguenti:

41312901_10217276681499477_7731810807842865152_n

(spero si veda l'immagine)
vorrei aggiungere un pedale del volume in fondo alla catena (out del bassbone)...i 3 effetti sono in parallelo al pre.

1. Visto il poco spazio a disposizione pensavo a un boss FV 30 H (che magari qualcuno di voi saprà anche recensirmi per bene).
2. In questa pedaliera il pedale del volume dovrebbe essere ad alta o bassa impedenza? Purtroppo non capisco come viene trasformato il segnale nei vari passaggi.
Utilizzo sia bassi attivi che passivi. Infatti uso in testa un A/B che compensa le eventuali differenze di volumi e fa anche da buffer per entrambi gli strumenti.
In tutto questo il pedale del volume mi serve per quando passo a suonare con/senza il plettro su strumenti con il doppio controllo del volume (un volume per pickup)...tutto perché sono una persona distratta ed estremamente pigra.

Grazie a tutti.



 
giuswa - Profilo Invia Messaggio Privato  
giuswa [ Mar 11 Set, 2018 10:56 ]
 


Consigli Pedale Del Volume
Commenti
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Pedale Del Volume 
 
avatar giuswa, ti posso chiedere  marca e modellop del selettore A/B con ivolumi separati che hai ad inizio catena? Sto cercando proprio un pedale che faccia quel servizio.
Grazie.



 
lelu39 - Profilo Invia Messaggio Privato  
lelu39 [ Mar 11 Set, 2018 11:30 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Pedale Del Volume 
 
Ciao, l'ho fatto fare da Shiva...



 
Ultima modifica di Kublai il Mar 11 Set, 2018 12:22, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mar 11 Set, 2018 12:22: E' vietato quotare per intero il messaggio precedente il tuo
giuswa - Profilo Invia Messaggio Privato  
giuswa [ Mar 11 Set, 2018 12:00 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Pedale Del Volume 
 
Grazie.



 
lelu39 - Profilo Invia Messaggio Privato  
lelu39 [ Mar 11 Set, 2018 12:08 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Pedale Del Volume 
 
Visto che è a fine catena in teoria a bassa impedenza...



 
marcinkus - Profilo Invia Messaggio Privato  
marcinkus [ Mar 11 Set, 2018 12:41 ]
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Consigli Pedale Del Volume 
 
Ciao ragazzi scrivo qui sperando di essere nella sezione giusta, ho bisogno di un consiglio su quale pedale del volume comprare per le mie esigenze:

voglio usarlo nel send/return della mia ampeg insieme a delay reverbero e chorus, uso un fender precision road worn passivo

.... MA AD ALTA O BASSA IMPEDENZA QUESTO BENEDETTO PEDALE DEL VOLUME?

Help! e grazie in anticipo



 
Ultima modifica di Barbossa9 il Mer 29 Gen, 2020 21:48, modificato 2 volte in totale 
Barbossa9 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Barbossa9 [ Mer 29 Gen, 2020 21:46 ]
Mostra prima i messaggi di:    
 
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1