Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problemi Su Testata Hartke HA3500
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
Salve a tutti... ultimamente st? avendo alcuni problemini con la mia da sempre fedele Hartke ha3500... spiego subito il problema...
Nei miei ultimi live mi sono accorto che se alzavo troppo i 2 pre (da 1 a 10 diciamo sopra 1,5) la cassa spernacchiava un p?, anche se non era un vero spernacchiamento, ma una distorsione un p? anomala... in alcuni di questi ho usato anche casse altrui, quindi tenderei ad escludere che siano la cassa o i cavi di potenza ad avere problemi...
Qualche giorno f? ho attaccato tutto qui sotto casa (all'aperto come un pirla), per provare a volumi pi? alti e il problema non c'era.... sabato sera al locale dove abbiam suonato il problema si ? ripresentato, con tutti e due i miei bassi (attivi, collegati sull'ingresso attivo), mentre non si ? presentato al bassista dell'altro gruppo (che ha usato il mio ampli) e suonava con un basso passivo (quindi sull'ingresso passivo)... che problema pu? essere?

Stavo valutando comunque di passare ad un altra testata (anche se questa la farei controllare per tenerla comunque come muletto)... la cassa ? la abm 414 (600w a 4ohm), che wattaggio sarebbe indicato? sarei indeciso tra la little giant (ashdown), che per? non ho mai sentito e le warwick... di questa marca sarei tentato da una pro tube IV usata o la pro fet 5.1 nuova.... bene o male si gira sui 300 euro... consigli in questo senso? (suono metal e il suono che cerco ? all'incirca quello del basso dei nightwish)....

Acie, Sandro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Ultima modifica di Harris il Ven 19 Giu, 2009 21:23, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
Solo 2 cose posso suggerire,se hai gia' escluso casse e cavi: controlla l' ingresso attivo della testata (che non sia sporco,ossidato,ecc...) oppure dai un'occhiata alla valvolina del pre.
Riguardo alla potenza richiesta dalla cassa direi che quella che hai adesso e' adeguata,ma non scenderei sotto questa soglia,perche' rischieresti di non far "cantare" la cassa stessa come merita.
Le testate che hai citato non le conosco .Se ti andasse bene stare sull'usato, alternative un po' piu' "professionali" potrebbero essere Ampeg SVT 3 o GK 700RB II,IMHO
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Ultima modifica di Tonno il Lun 04 Mag, 2009 22:39, modificato 1 volta in totale 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
Oggi ? giunta qualche info dal centro assistenza (ma il vero guasto non ? stato ancora localizzato)... ci son problemi ai finali e all'alimentazione... non ho capito se c'? qualcosa che non v? anche al pre, perch? mi diceva il tecnico che dopo un p? con i pre alzati non arriva pi? segnale ai finali....  insomma, il danno potrebbe andare indicativamente dai 100 euro (o qualcosa meno) fino ai 200... pu? valere la pena ripararla o conviene lasciar perdere?

P.S. la pro fet 5.1 son stato a provarla... sinceramente non mi sembra troppo diversa dalla mia attuale hartke come suono (per? non ha lo stadio valvolare del pre)... altra testata che prenderei in considerazione ? la ashdown abm 500 evo III... commenti o pareri?
Grazie mille, Sandro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
Ciao, io ho un ' HA5500 e dopo tre anni di vita ha iniziato anche lei a spernacchiare (Come dici te).

Escludevo questo problema abbassando al minimo il pre valvolare, l' ho fatta sistemare e il problema era la valvola e un'operazionale che comandava la valvola.
Dopo di ci? tutto ok.
 




Io uso: solo le dita
 
beppeshade Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
Ed ecco il risultato finale... alla fine, dopo accurati controlli dal centro assistenza, abbiam visto che non c'era convenienza nella riparazione (circa 200 euro, con il rischio che abbandoni anche qualche altro componente)... alla fine l'ho lasciata a loro, cos? magari ci recuperano qualche pezzo per altre riparazioni... io avevo gi? (causa live imminente) preso al volo la warwick profet5.1 che tutto sommato non mi st? deludendo... per ora ci ho fatto solo due live e martedi prossimo ci sar? il terzo... la sento molto simile alla harkte, neutra, ma cattiva...
Mi spiace giusto per la mia vecchia hartke, c'ero affezionato, dopo ormai 10 anni....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
Per quanto danneggiata, io me la sarei tenuta...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
Beh, col matrimonio e trasloco in vista... meno roba mi tengo dietro, meglio ?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
sono persone di cui ti puoi fidare vero?
 




Io uso: plettro e dita
 
invisible Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
Direi di si, me lo avevano gi? riparato alcuni anni f?... ed effettivamente immaginavo gi? da solo che ci fossero poche speranze di salvarla... comunque non ? che ha forzato la mano.. mi aveva fatto il preventivo per la riparazione, sapendo che io non volevo spenderci troppo sopra (se si andava oltre i 100 euro lasciavo perdere)... se gli pagavo il tempo che c'ha studiato sopra per localizzare il danno (una ventina di euri) me la potevo riprendere... sono io che gli ho detto che gliela lasciavo se gli faceva comodo per recuperarci qualche pezzo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Le mie Bands ILLUNIA e Icethrone
Il sito di Zopilote, il mio liutaio

Frasi celebri: "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man influenzasse la gente, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (K.Wilson, Nintendo, 1989)... Qualche anno dopo nacquero i rave
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problemi Su Testata Hartke HA3500 
 
Buonasera a tutto il Forum,
riuppo questa discussione perché anche io ho il medesimo problema di spernacchiamento dal pre a valvola della mia HA7000 e mi chiedo se dall'ultimo post ad ora sia capitato a qualcun'altro.
In pratica se suonato in maniera decisa con il volume del pre valvolare superiore a quello del solid state, configurazione che utilizzo sempre perché mi piace il suono che ne viene fuori, esce un fastidiosissimo spernacchiamento (non saprei come altro definirlo).
Il problema sono sicuro che non sia nei finali (la HA7000 ne ha 2) perché si presenta anche utilizzando la DI ed entrando in una scheda audio/mixer.
Ho provato a sostituire la valvolina con una Mesa ma niente da fare il problema persiste.
Il petone si presenta sia con basso pulito che effettato, anche se in quest'ultimo caso con il Sansamp a livelli "umani" sembrerebbe essere limitato. Con l'MXR M80 sul canale distorto se non esagero con i bassi dall'eq diminuisce mentre ricompare pesantemente con il canale pulito.
Stesso discorso anche con bassi diversi.

Insomma per riassumerla in breve sembra che con il solo pre tube non sopporti in nessun modo bassi (utilizzo una eq a U rovesciata un pò alla Sheehan) con enfatizzazione sulle medio-basse, ma mai niente di esagerato.

Grazie a chi saprà aiutarmi in qualche modo..  
 




Io uso: plettro e dita
 
Luca C Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Trb 6 II ..problemi ? tucciotucci Bassi&Co. 7 Lun 18 Ago, 2008 18:14 Leggi gli ultimi Messaggi
BassHead
No Nuovi Messaggi ? Fattibile? Testata (hartke)+ Cassa Artig... mode Ampli&Co. 20 Gio 19 Giu, 2008 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
bombjack
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario