Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Orange Terror Bass 500w VS. GRBASS GR700+
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Orange Terror Bass 500w VS. GRBASS GR700+ 
 
Ciao a tutti,

sono in procinto di acquistare una nuova testata per basso e dopo varie analisi devo scegliere tra una Orange Terror Bass 500 o una GRBASS GR700+

L'Orange eroga 500w a 4 e a 8 ohm (ha un selettore integrato per scegliere l'impedenza) mentre la GR700+ 700w a 4ohm e 350w a 8 ohm.

andrebbero abbinati ad un Fender Jazz Standard USA e una cassa Ampeg SVT410HE per suonare come genere principale un rock abbastanza sostenuto (dal punk al metal per intenderci).
personalmente preferisco soluzioni sonore con pochi bassi e piuttosto "neutre" dove praticamente il basso esce decisamente cordoso anche per via del fatto che suono con il plettro.

dopo tutte queste premesse, c'è qualcuno che conosce entrambe le testate e mi può consigliare quali siano i pregi e difetti applicate al genere su indicato?
altra domanda che mi attanaglia: spesso suono in locali medio/piccoli nei quali la cassa viene messa a disposizione e non sempre suddette casse sono uguali o superiori a 500w.
in tal caso (casse < 500w) con la orange terror 500w rischio di distruggere i coni della cassa?
da quel poco che ne so la cassa dovrebbe essere almeno degli stessi w della testata... è così?

illuminatemi vi prego  
 




 
Ultima modifica di mstride il Gio 07 Giu, 2018 15:23, modificato 1 volta in totale 
mstride Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 500w VS. GRBASS GR700+ 
 
Per la cassa vai tranquillo, anche se in realtà si chiama SVT. I thread di confronto sul Forum però sono vietati.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Gio 07 Giu, 2018 15:18, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 500w VS. GRBASS GR700+ 
 
grazie della risposta, non sapevo che non si potessero fare confronti :/

approfitto però per chiedere questa cosa da assoluto principiante.

ho sempre saputo che la testata deve essere infeririore in watt rispetto alla cassa, ma non so quanto sia vero (leggendo su internet qualcuno dice che si può fare)
è possibile utilizzare una testata su una cassa con minore potenza in watt? es.
testa da 500w e cassa da 400w o anche meno.... si può fare?

nel senso, se NON spingo troppo sul master della testata evito di fare danni?
 




 
Ultima modifica di mstride il Gio 07 Giu, 2018 15:33, modificato 1 volta in totale 
mstride Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 500w VS. GRBASS GR700+ 
 
avatar mstride, devi proprio mettertici d'impegno per rovinare una 410 Ampeg.
Secondo me è un abbinamento fattibilissimo, io ho suonato molto spesso con speakers incapaci di assorbire tutta la potenza della testata e mi ci sono trovato sempre bene. Certo se pretendi enorme headroom da una 2x10 "gracilina" abbinata ad una VBA400 stai certamente andando a distruggere qualche sospensione o cono, ma una 4x10 come la He è fatta per far cantare bene anche le valvolari di casa Ampeg.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Terror Bass 500w VS. GRBASS GR700+ 
 
avatar mstride, trovi tutto nella mia firma.

Passo e chiudo
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi gr700 fabiobass65 GRBASS 46 Mar 26 Mar, 2019 11:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Fu-V
No Nuovi Messaggi Differenze Fender P-bass - Tele-bass gion Bassi&Co. 20 Mer 19 Ago, 2009 19:57 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Opinioni E Pareri Su Ampeg Svt Cl/orange A... Onetakeman Ampli&Co. 1 Mar 20 Apr, 2021 23:13 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Casse Green,black,orange,purple,white,vatt... pennywize Ampli&Co. 8 Lun 28 Dic, 2009 06:03 Leggi gli ultimi Messaggi
pennywize
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Consigli Per Amplificatore Classe D 500w gregarypeccary Ampli&Co. 3 Sab 22 Apr, 2017 18:27 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron