Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Amplificazione Per Live Hard Rock
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Amplificazione Per Live Hard Rock 
 
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto in cerca di aiuto.

Come da titolo vorrei mettere su il mio primo rig per live con una band composta da:
- batterista che mena parecchio
- chitarra solista che ha un rig marshall che ogni volta mi stura le orecchie
- chitarra ritmica sempre marshall che suona ad un volume facilmente gestibile
- ovviamente io al basso

Per ora siamo in fase costruzione scaletta e per le prove mi affido al mio Cicognani Indy Studio 150w valvolare, primo ed unico ampli che ho mai avuto.
I pezzi che abbiamo provato fino ad ora sono dei Guns, Sex Pistols, Creedence Clearwater Revival, Alice Cooper, Queen, Skid Row, AC/DC (giusto per darvi un'idea del repertorio).

I futuri live saranno eseguiti sia in locali al chiuso che in piccole piazze davanti 100, massimo 200, persone.

L'intenzione sarebbe quella di non passare SEMPRE dal mixer tramite DI, quindi vorrei mettere su un rig abbastanza "potente" con un budget intorno ai 500 euro (sperando che bastino).
Non ho il pallino di comprare tutto nuovo, sono anche disponibile a suonare con degli usati (qualora meritino).

Farmi un set GK mi piacerebbe molto, dato che ho provato sia una mb200 che una rb400 markIV (ho notato inoltre che usate si trovano ad un ottimo prezzo)..uno che conosco mi venderebbe una cassa GK 212 NEO II da 600w a 350 (ma la devo provare ancora).
Solo che leggendo varie discussioni su questa piattaforma mi sembra ci siano delle limitazioni di compatibilità se si usa GK+altre marche...quindi per un futuro upgrade del rig non potrei avere troppa scelta nel caso i miei gusti cambiassero.

Ora le domande:
- testata/cassa o combo?
- visto che i miei colleghi pistano parecchio, quanto wattaggio mi servirebbe indicativamente?
- consigli per un rig GK?
- consigli per rig non GK?

Scusate ma per quanto riguarda l'amplificazione sono veramente alle prime armi, ringrazio fin da subito chi risponderà e resto disposizione per qualsiasi info vi possa servire.

P.s. Ho un Fender Jazz Special, il signature di Duff McKagan.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rudj Grassi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificazione Per Live Hard Rock 
 
Io avevo una GK 2x12 + little mark II (markbass) ed avevo tanto volume. Non suonavo rock, ma credo che con quella cassa sarei riuscito a stare dietro ai tuoi musicisti con quei volumi.

Non avevo problemi, quindi il problema della compatibilità non c'era. Ma io qui sul Forum non ho mai letto di problemi di compatibilità.

Consiglio il testata/cassa perchè ci sono pochi combo con cassa grande. Se poi trovi una GK 2x12 combo, va bene e non avrai niente in meno rispetto a una GK testata-cassa. Quindi vedi con quale soluzione riesci a spendere di meno.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Amplificazione Per Live Hard Rock 
 
A naso direi di buttarti sulla gk400 e sulla gk 212. quasi impossibile sbagliare.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Fabiosr il Sab 02 Giu, 2018 22:23, modificato 2 volte in totale 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario