Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio Looper Multiplo Per Selezionare Un Solo Loop Alla Volta; Esiste? Qualc...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Looper Multiplo Per Selezionare Un Solo Loop Alla Volta; Esiste? Qualcuno Ne è A Conoscenza? 
 
Chiedo venia per la profonda ignoranza in materia, se la sezione non è quella adatta (ero indeciso se qui o in bass building) o se è già stata data qualche risposta al quesito che vado a porvi.
Ho bisogno di un consiglio su come affrontare un problema che ho in pedaliera; mi occorre passare da un pedale all'altro dei quattro fra distorsori e fuzz che ho in catena senza perdite di tempo, quindi ho pensato ad un looper quadruplo che mi consenta di selezionare solo il pedale selezionato escludendo gli altri.
Ho visto alcune proposte di Vinteck ma sono prodotti pensati per molte altre esigenze e, giustamente, hanno anche prezzi più elevati di un semplice looper.
Al momento ho un looper doppio, cioè A/B, è limitato ma il suo minimo lavoro lo svolge (da una parte il drive che uso come suono base, dall'altra gli altri tre), ma giustamente vorrei qualcosa di definitivo che mi permetta di avere (almeno) i quattro pedali a disposizione in maniera indipendente e non sovrapponibili l'uno all'altro.
Non vorrei sembrare troppo complicato ma mi piacerebbe anche che questo dispositivo (di cui già dubito l'esistenza) sia sufficientemente spazioso fra un interruttore e l'altro in modo da minimizzare la possibilità di errore su un palco buio.
Che dite?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mer 30 Mag, 2018 22:24, modificato 2 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Selettore Looper Quadruplo; Qualcuno Ne è A Conoscenza? 
 
avatar OnzoG-onzo, non sono sicuro di avere capito bene cosa cerchi ma questi non mi sembrano particolarmente pesanti o costosi ... Alcuni hanno anche controlli Midi e Tuner ma altri no ...

https://www.thomann.de/IT/valeton_pole_position.htm

https://www.thomann.de/IT/harley_benton_fxl8_pro.htm

https://www.thomann.de/IT/hotone_patch_commander_looper.htm

https://www.thomann.de/IT/palmer_octobus.htm



Questi costicchiano un po' ma hanno anche l'alimentazione singola indipendente per ogni effetto:

https://www.thomann.de/IT/one_contr...l_loop_mkii.htm

https://www.thomann.de/IT/one_control_agamidae_tail_loop.htm

è una cosa così quella che stai cercando ? Ho capito bene ?
Per praticità ho preso in considerazione solo Thomann, ma credo tu possa trovarli/ordinarli anche altrove.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 30 Mag, 2018 17:40, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Per Selettore Looper Quadruplo; Qualcuno Ne è A Conoscenza? 
 
avatar Maxer, allora... Guardando un po' in giro avevo visto anche io su Thomann e avevo notato proprio alcuni dei prodotti che hai messo tu.
Ora, non so se i looper programmabili mi permettano di fare quello che vorrei, cioè avere un "banco distorsioni" dal quale richiamare un solo pedale alla volta senza possibilità di sommarli.
Faccio un esempio; se ho in funzione il loop 1, che sarebbe quello col drive che mi da il suono di base, e devo passare, nel tempo di una nota, al fuzz che ho sul loop 3, vorrei semplicemente premere l'interruttore del relativo pedale, in questo caso il 3, e il loop 1 si dovrebbe disinnescare automaticamente.
Ripeto, non so se la funzione dei programmabili sia anche questa, ammetto la mia profonda ignoranza in materia.
Ne ho parlato con un negoziante locale, è un amico e anch'egli musicista, mi ha capito ma non ha nulla fra i cataloghi che possa fare al caso mio.
In realtà mi ha proposto i prodotti Vinteck ma per la mia esigenza, che credo richieda una tecnologia abbastanza basilare, i suoi comandi sono sprecati, costosi e hanno uno spazio ridottissimo tra uno switch e l'altro! Cioè il mio piedino di fata incapperebbe spesso in errore durante le già scrause suonate quando poi il risparmio di spazio (almeno in questo caso) non è così importante.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mer 30 Mag, 2018 22:29, modificato 2 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Looper Multiplo Per Selezionare Un Solo Loop Alla Volta; Esiste? Qualcuno Ne è A Conoscenza? 
 
io mi sono divertito a montarmelo, magari con qualche modifica arrivi a 4
https://www.musikding.de/Looper-Switcher_1
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...l'importante ? la purezza" Marco Esposito

Sito: www.hazielbass.com
 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Looper Multiplo Per Selezionare Un Solo Loop Alla Volta; Esiste? Qualcuno Ne è A Conoscenza? 
 
avatar hazielbass, oh che bello!  
Dovrei prendere di riferimento il kit A/B/C immagino.
Hanno anche gli chassis, bene!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Looper Multiplo Per Selezionare Un Solo Loop Alla Volta; Esiste? Qualcuno Ne è A Conoscenza? 
 
yes! funziona benissimo, ti consiglio la scatola già forata, meno sbattimaento.
 




Io uso: solo le dita

____________________
"...l'importante ? la purezza" Marco Esposito

Sito: www.hazielbass.com
 
hazielbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Looper Multiplo Per Selezionare Un Solo Loop Alla Volta; Esiste? Qualcuno Ne è A Conoscenza? 
 
avatar hazielbass, grazie mille!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Corde: esiste la scalatura 110-85-65-40? Human Poker Bassi&Co. 27 Ven 06 Ott, 2006 16:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Black Tiger
No Nuovi Messaggi Preamplificatore messo nel loop FX di un c... millino Ampli&Co. 3 Ven 05 Gen, 2007 09:07 Leggi gli ultimi Messaggi
mestasoul
No Nuovi Messaggi Info X Blender/looper Rack Clauzanna Ampli&Co. 14 Mar 17 Mag, 2011 10:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Clauzanna
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
No Nuovi Messaggi Non c'è più il mercatino di una volta - ... gigetto2 Discussioni a 360° 78 Lun 14 Feb, 2022 21:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Lucio72
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario