Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Nuovo Arrivo: Ashdown Pi-240
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Nuovo Arrivo: Ashdown Pi-240 
 
Ciao a tutti ragazzi!!!
Finalmente (anzi...velocissimamente) arrivata la mia nuova testatina "da passeggio"
La Ashdown PI-240

(a breve le foto, ovviamente...)
Le prime impressioni sono ottime:
-qualità costruttiva: molto buona, lo chassis è coperto da una finitura satinata-lievemente ruvida su cui sono stampate tutte le scritte. Temo che si graffierà molto velocemente, ma d'altronde è ufficialmente il mio muletto, e soprattutto per il prezzo che l'ho pagata...ne parlo poi dopo

-suono: collegata alla mia cassa Blackstar 1x15 da 200w a 8ohm, questa testata può spingere liberamente. E' progettata infatti per un impedenza minima di 8ohm, una scelta che avevo letto su vari Forum aveva fatto storcere più di un naso
L'eq semi-parametrico merita un po' di studio, ma escludendo l'eq si ha un bel suono "neutro", veramente neutro, senza sporcature o accenti di personalità. Può piacere o non piacere (come la frittura di pesce ratto) ma per niente male. Andando a operare sull'eq chiaramente il discorso cambia. Diciamo che ricorda moltissimo (se non proprio uguale) l'equalizzazione della più vecchia serie "Little Giant" sempre di Ashdown. Appena ci avrò preso per bene la mano farò sapere

-peso: 1,5kg. Non aggiungo altro. Cioè..un chilo e mezzo! io sono abituato a trasportare una SVT3PRO in flight case, sono ben 23kg e la mia ernia inguinale ogni volta si fa un po' sentire. Questa la posso infilare in uno zainettino con cavo di alimentazione e qualche altro ammenicolo e via... un chilo e mezzo...ancora non ci credo...

-qualità/prezzo: il prezzo normale di questa testata, che ho cpomunque scoperto essere uscita di produzione, era intorno ai 350 euro.
Io l'avevo vista su Amazon, stava a 290 e la tenevo d'occhio. 3 giorni fa, e solo per quel giorno, il prezzo è sceso a 128 euro spedizione inclusa. Non potevo lasciarla lì!Arrivata in 1 giorno lavorativo, oggi le ultime due rimaste sono salite a 248 che secondo me è comunque un ottimo prezzo

Domani sera la userò con il mio gruppo in un live nel modenese. Domenica vi farò sapere quindi come si è comportata, insieme al mio fido Thunderbird e la Blackstar 1x15

CIAO!!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
tbird_1304067892_452612ampeglogo2
Dass Gott todt ist
 
Tuono Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Arrivo: Ashdown Pi-240 
 
a quel prezzo è un affarone

ho visto adesso che non la fanno più

https://ashdownmusic.com/products/pibass-240
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Arrivo: Ashdown Pi-240 
 
Auguri per il nuovo acquisto! A quel prezzo non potevi lasciarla lì, anche io l'avevo presa in considerazione quando ero alla ricerca di una testata nuova ma i W erano pochi per me e questo mi ha fatto preferire altro. Posseggo un combo mag300 1x15 quindi conosco il suono ashdown ma trattandossi di una signature di un artista che ha un suono diverso dal solito ashdown credo possa riservare delle sorprese. Hai notato differenze sostanziali o comunque si attesta su quel tipo di sonorità un pò british?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Arrivo: Ashdown Pi-240 
 
il suono mi sembra molto neutro ma molto "bright"
infatti la funzione di enfatizzazione dei toni alti non la voglio nemmeno guardare ehheheh

molto squillante, sicuramente più di una Mag300 (che ho avuto per qualche anno, anni fa)
calcola poi comunque che io non slappo ma suono al 90%di plettro, entrambi i volumi aperti e tono aperto

domani sera qualche amico ci farà qualche ripresa, poi posto quì qualcosa!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
tbird_1304067892_452612ampeglogo2
Dass Gott todt ist
 
Tuono Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Arrivo: Ashdown Pi-240 
 
avatar Tuono, Bel colpo!
Per un prezzo così andava presa a prescindere  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuovo Arrivo: Ashdown Pi-240 
 
avatar Tuono, hai fatto benissimo, prezzo imbattibile!
Adesso sta a 249... vediamo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Maruszczyk Elwood Jake L 4p
Fender Vintera '50s Precision Bass
Fender Vintera '70s Jazz Bass
Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III
 
antobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Yamaha BB1025. Nuovo arrivo. Tomurai Bassi&Co. 52 Ven 27 Mag, 2016 22:22 Leggi gli ultimi Messaggi
FabriForna
No Nuovi Messaggi Nuovo Iscritto al forum.. NS in arrivo! giordanobass Stick ® 5 Sab 14 Set, 2013 15:50 Leggi gli ultimi Messaggi
giordanobass
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario