Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
Il prodotto in questione è in arrivo il 26/03/2018, volevo segnalarlo ed aprire il thread dato che ci saranno di sicuro gasati e gasatori che segnaleranno di sicuro a stretto giro questa testatina.

Prodotta dal noto marchio di Thomann, è una testata in classe D dal peso di 2,9 kg e 800W@4ohm. Tutte le caratteristiche le si possono trovare qui, unitamente al link al manuale.

Riporto comunque di seguito le caratteristiche:
- Power: 800W @ 4Ω
- Class-D ICE power amplifier
- 4-Band EQ: Bass ±12dB@100Hz | Low-Mid ±12dB@400Hz | Hi-Mid ±12dB@1.6kHz | High ±12dB@7kHz
- Smart Compressor
- DI output with pre/post and lift/ground switches
- High/Low switch for active/passive bass
- Mute function
- Tuner output
- Line input with volume control
- Headphone output
- FX loop
- Speaker Twist speaker connections - min. 4 Ωs
- Dimensions 240 x 255 x 88 mm
- Weight: 2.9 kg
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Mer 14 Mar, 2018 16:20, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
avatar benzanotto, molto interessante, a naso sarà lo stesso modulo Ice Power della GK 800...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
Abbastanza oscena nel design
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
^^^
Invece a me piace. Ha quel qualcosa di retró...
Però son sempre quasi 400€.
Non è tanto in assoluto, però...
 




Io uso: solo le dita
 
cyberninja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
Beh ! Dai avatar cyberninja, ... siamo passati dai prezzi delle prime ultraleggere in classe D che solitamente partivano da circa 1 €/Watt (... a salire per le marche più prestigiose ...), fino ad arrivare adesso a 0,5 €/Watt con questa HB.


Spoiler: [ Mostra ]


Nelle funzioni mi sembra abbastanza essenziale ma completa: tutto l'indispensabile c'è, e forse anche qualcosa di più: il tema sarà capire come suona. Se anche su questa testatina la Harley Benton riuscirà a mantiene il suo abituale rapporto qualità/prezzo (sempre tendenzialmente molto alto), allora ben venga ... non sarà un nuovo riferimento del mercato, ma potrebbe rivelarsi una soluzione economica assai interessante.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se anche su questa testatina la Harley Benton riuscirà a mantiene il suo abituale rapporto qualità/prezzo (sempre tendenzialmente molto alto), allora ben venga ... non sarà un nuovo riferimento del mercato, ma potrebbe rivelarsi una soluzione economica assai interessante.

Mi trovi d'accordo Anche se io, per come ormai sono abituato, non credo la prenderei mai (non questa testata nello specifico, ma anche molte altre, perché) ho bisogno dell'eq grafico a 10 bande della Hartke HA  

Una domanda mi è sorta ripensando alla testata in questione.
Parto dalla considerazione che quando un marchio lancia una testata, di solito fa uscire anche delle casse da abbinarci che vadano a coprire il wattaggio della testata (non so se mi sono spiegato). Nel caso di HB, secondo voi, saranno in uscita nuove casse? O rimarranno le attuali 1x15" da 200W, 2x10" da 250W e 4x10" da 500W?
Perché se così fosse, il giusto match di casa HB lo si avrebbe solo con 1 o 2 4x10"...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Gio 15 Mar, 2018 15:32, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
avatar benzanotto, io sinceramente il discorso del rapporto qualità/prezzo sulle casse lo vedo nettamente meno realistico e comunque molto diverso che non su tutto il resto.

Intendiamoci, non voglio generalizzare troppo, ma laddove sull'intero progetto prevale la parte elettronica ormai (entro certi limiti !) le differenze iniziano a livellarsi parecchio, ogni tanto qualcuno se ne esce con  qualcosa di innovativo, ma a parte le funzioni e il design ormai i livelli sono più o meno quelli per tutti (parlo degli ampli in classe D).

Sul progetto di una cassa invece mi pare ci siano ancora molti (moltissimi !) aspetti tecnici sui quali le differenze possono essere abissali. Quando si entra nel campo dei trasduttori non è più solo "elettronica" pura: in una cassa l'ingegno del progetto, i materiali sofisticati, la realizzazione meccanica, le tolleranze, i parametri qualitativi, la scelta delle tarature, la cura dei particolari etc. ... ci sono aspetti che fanno ancora una differenza abissale !

Sarò stato sfortunato, ma nella mia esperienza "l'elevato rapporto qualità prezzo" sulle casse NON l'ho mai riscontrato: sia che fossero casse da Basso, da Chitarra, da PA o per l'impianto HiFi, quelle economiche suonavano sempre da casse "economiche"   ... e per avere di più ho sempre dovuto (haimè) spendere di più

Io non ho l'orecchio bionico, ma le mie casse migliori erano sempre quelle più care      ... magari la Harley Benton mi stupisce per l'ennesima volta, ma in fatto di casse ho molti più dubbi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
avatar Maxer, ho due bb210t e una bb115t e sono decisamente valide. Pagate tutte e tre meno di 250€ in totale.
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
ATS spostati proprio...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
avatar ally, non ne dubito, ma credo che sulle casse il problema sia capire bene cosa uno si aspetta e di cosa ha bisogno.

Giusto sabato scorso ero in un noto negozio di Modena e cercavo una cassa 1x15. Io ho sempre suonato con coni da 10 o da 12 e volevo provare un 15". Avevano una Warwick WCA usata da 150 € che lì per lì non mi sembrava niente male. Poi sono passato a provare una Markbass Traveler 115P nuova (credo sui 500€) ma ho pensato che forse era ancora un po' "legata" perchè nel complesso non c'era una gran differenza con la Warwick.
A questo punto il commesso, che è anche un amico mi ha attaccato una Glockenklang Uno Rock (spero si scriva così) ... letteralmente tutto un'altro pianeta   ! Gli dico subito "è questa !"    
Lui, col sorriso sulle labbra, mi dice candidamente "sì, lo immaginavo ... Ma questa costa 1200 euro"

A parte il discorso volume/potenza (ero in negozio), la differenza con le altre 1x15 era nettissima, ma haimè l'ho lasciata lì lostesso ...    Le altre due casse non facevano affatto schifo, anzi pur essendo diverse mi sono sembrate entrambe più che dignitose, ma la Glock era nettamente un'altra cosa.

Perdonami il lungo OT: spero davvero che la Harley Benton mi smentisca e mi stupisca ancora una volta, ma se sulla testatina in classe D posso aspettarmi di essere piacevolmente sorpreso, sulle casse continuo a rimanere molto più scettico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Ven 16 Mar, 2018 09:20, modificato 4 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
avatar Maxer, non discuto il fatto che ci possa essere di meglio, anzi sarebbe assurdo il contrario. Dico solo che una bb210t è una entry level che puo' sorprendere per il livello costruttivo e la resa. Se hai bisogno di una cassa da battaglia, da lasciare in sala prove, o cerchi uno stack dal prezzo contenuto è la soluzione ideale. Visto il costo poi nell'usato il prezzo è assurdo. C'è chi l'ha usata per un intera stagione senza alcun rimpianto. Se si vuole continuare a discuterne > http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=75820
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Harley Benton Block-800B - Testata Classe D 800W 
 
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
siamo passati dai prezzi delle prime ultraleggere in classe D che solitamente partivano da circa 1 €/Watt (... a salire per le marche più prestigiose ...), fino ad arrivare adesso a 0,5 €/Watt con questa HB.


Segnalo che attualmente il rapporto è Euro/Watt è migliorato per tale testatina, in quanto attualmente è venduta a 299 euro soldi, casomai potesse interessare a qualcuno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Gio 26 Lug, 2018 15:27, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento Compressore-testata tobiashume Ampli&Co. 10 Lun 09 Apr, 2007 15:31 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Peavey Tour 450 (testata) Gatto Sintetico Ampli&Co. 3 Ven 15 Giu, 2007 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Testa Da 300w Su Cassa Da 800w Stresh Ampli&Co. 5 Dom 16 Mag, 2010 18:38 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Darkglass Microtubes 900 (testata Per Basso) tozz Ampli&Co. 21 Gio 23 Mag, 2019 21:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario