Autore |
Messaggio |
Maxer
Massimo Sereni
Contributor
Registrato: Dicembre 2008
Messaggi: 1315
Età: 60 Residenza: Modena - Italy
|
Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
Scrivo questo post per ringraziare pubblicamente il servizio clienti della Tech 21.
Da anni suono con un vecchio Bass Fly Rig che uso sia come multi-effetto che come ottima DI.
In uno degli ultimi live ho smarrito una delle piccole manopoline di regolazione del pedale. Il potenziometro rimaneva comunque utilizzabile agendo direttamente sull'alberino di plastica che sporge dal pedale (quello su cui si innesta appunto la manopola esterna), ma senza il segno di riferimento la regolazione risultava molto scomoda.
Prima ho scritto al customer service di Tech 21 per chiedere se avevano questi piccoli pot in vendita, poi prima che mi rispondessero, continuando a frugare nel loro Sito ho trovato un kit da 10 pot acquistabili on line per pochi dollari, così ho riscritto loro per dire che avevo acquistato il set e risolto da solo il mio problema.
Il giorno dopo mi hanno risposto spiegandomi che sfortunatamente i pot in vendita (che io avevo già acquistato) NON erano adatti ai vecchi modelli di Fly Rig come il mio e che purtroppo i pot vecchi NON erano più disponibili da tempo nel loro negozio on line.
A questo punto invece di limitarsi al solito "Sorry ci dispiace" hanno subito annullato il mio ordine (restituendomi immediatamente il pagamento) poi mi hanno chiesto il mio indirizzo in Italia per spedirmi completamente gratis ( ) un paio di pot usati, ma adatti al mio vecchio Fly Rig che avevano reperito nel loro laboratorio: dopo quattro giorni ho ricevuto i miei due piccoli pot spediti per posta aerea.
A volte basta davvero molto poco per guadagnarsi la stima e la gratitudine a vita di un cliente soddisfatto; insomma ottima azienda che oltre a creare ( IMO) ottimi prodotti, conferma di offrire anche un servizio clienti di primissimo livello.
Max
Io uso: plettro e dita
____________________ E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
Ultima modifica di Maxer il Lun 26 Feb, 2018 19:42, modificato 2 volte in totale |
Condividi |
#1 Lun 26 Feb, 2018 19:40 |
|
|
pauluccio73
Registrato: Gennaio 2009
Messaggi: 588
Età: 51 Residenza: Bari
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
queste sono belle notizie ..
Io uso: solo le dita
____________________ « Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »
Miles Davis
|
Condividi |
#2 Mar 27 Feb, 2018 06:40 |
|
|
benzanotto
Mauro
Contributor
Registrato: Dicembre 2009
Messaggi: 2111
Età: 39 Residenza: Bologna
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
Ottimo! Fa piacere leggere questa testimonianza
Con forse 10$ di pacchetto spedito si sono praticamente guadagnati la fiducia di un cliente che potenzialmente nel futuro porterà nelle loro casse centinaia di dollari.
Ottimo investimento
Io uso: plettro e dita
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
Ultima modifica di benzanotto il Mar 27 Feb, 2018 10:20, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#3 Mar 27 Feb, 2018 07:32 |
|
|
paco01
Pasquale
Contributor
Registrato: Settembre 2011
Messaggi: 1305
Età: 53 Residenza: Torino
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
Ottimo investimento:)
Sono d'accordo!
Tech 21 per quanto mi riguarda è sinonimo di professionalità, cortesia e qualità.
Sono un felice possessore di più articoli della suddetta casa costruttrice e non potrei che esserne contento.
Quando comprai circa 7 anni fa il mio primo Sansamp ho scritto più volte al servizio clienti per chiedere pareri su funzionamento e info varie, e mi hanno sempre risposto in maniera celere, chiara e professionale.
Questo è la mia esperienza in merito..
|
Condividi |
#4 Mar 27 Feb, 2018 09:42 |
|
|
Pier_
MegabassMod
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 20192
Residenza: S.P.Q.R. / Numana (AN)
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
grandissimi.
da quel che ho notato negli ultimi anni, mi sa che siano solo noi italiani a non avere dei servizi clienti seri (eccetto quello di Markbass), quindi ci stupiamo tantissimo
per esperienze mie (con D'Addario e Dunlop, ad esempio), il servizio clienti è stato più che gentile: D'Addario mi ha mandato una muta nuova di corde per ukulele perchè quelle acquistate su Amazon non corrispondevano alla scalatura dichiarata (erano corde per Concerto nella confezione di corde da Soprano); Dunlop mi ha mandato due mute di Super Bright perchè il Mi di una muta che avevo preso si era sfilacciato intorno alla meccanica nel montarlo.
leggendo su Talkbass, ho visto casi interessanti, come Labella che ha spedito una muta nuova e vari Sol del set di lisce 43-104 ad un utente, perchè su due mute che aveva preso il Sol faceva strani rumori. gli hanno mandato un set intero più vari Sol di ricambio per testare il problema (che è risultato essere costante e delle corde!).
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#5 Mar 27 Feb, 2018 10:02 |
|
|
benzanotto
Mauro
Contributor
Registrato: Dicembre 2009
Messaggi: 2111
Età: 39 Residenza: Bologna
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
Tech 21 per quanto mi riguarda è sinonimo di professionalità, cortesia e qualità.
Concordo.
A differenza di te io ho avuto solo il VT Bass V1, sostituito poi con il VT Bass DI, ma quelle poche volte che ho scritto delle email al customer care, ho sempre ricevuto risposta in breve tempo e in maniera chiara.
Su Tech21 quello che posso dire è che, al di là dei gusti sugli effetti e delle opinioni di alcuni "puristi" dei pedali (artigianali o di boutique) che li reputano ciarpame, coi clienti ci sanno fare, punto! E questo porta i clienti (come me e come voi) a fidelizzarsi al marchio e portare loro entrate, ora e in futuro.
Io uso: plettro e dita
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
|
Condividi |
#6 Mar 27 Feb, 2018 10:26 |
|
|
Pier_
MegabassMod
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 20192
Residenza: S.P.Q.R. / Numana (AN)
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
Citazione: al di là dei gusti sugli effetti e delle opinioni di alcuni "puristi" dei pedali (artigianali o di boutique) che li reputano ciarpame
tra l'altro, ciarpame usato sui palchi di tutto il mondo, da artisti che fanno tournee mondiali nel frattempo i puristi spippolano potenziometri in cameretta
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#7 Mar 27 Feb, 2018 10:31 |
|
|
paco01
Pasquale
Contributor
Registrato: Settembre 2011
Messaggi: 1305
Età: 53 Residenza: Torino
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
[quote user=" Pier_" post="1093351"] Citazione: nel frattempo i puristi spippolano potenziometri in cameretta
con questa frase potresti aprire scenari inimmaginabili no scherzo e chiudo l' OT
Concordo, a prescindere dal fatto che i pedali possono piacere o non piacere, si può discutere di come colorano il suono, di come sono costruiti e che componenti usano ecc ecc ... il servizio clienti funziona e su questo non ci piove!
|
Condividi |
#8 Mar 27 Feb, 2018 12:03 |
|
|
benzanotto
Mauro
Contributor
Registrato: Dicembre 2009
Messaggi: 2111
Età: 39 Residenza: Bologna
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
Apro e chiudo velocemente OT
I "puristi", tra virgolette, di cui parlo sono utenti di questo Forum che su queste pagine hanno scritto cose allucinanti sui pedali prodotti dalla Tech21, cose che non condividevo, ma siccome con tali "puristi" (che sanno tutto loro e tu non sai un cazzo) non era dato poter scambiare civilmente opinioni, ho preferito non entrare e alimentare la polemica.
E' un piccolo sassolino che mi volevo togliere! Ok i gusti, più bella o meno bella la colorazione del pedale X o Y, ma spalare fango com'era stato fatto, a me non era piaciuto per niente.
Scusate l' OT.
Io uso: plettro e dita
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
Ultima modifica di benzanotto il Mar 27 Feb, 2018 12:18, modificato 1 volta in totale |
Condividi |
#9 Mar 27 Feb, 2018 12:14 |
|
|
Pier_
MegabassMod
Registrato: Novembre 2008
Messaggi: 20192
Residenza: S.P.Q.R. / Numana (AN)
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
benzanotto, eh sì, è stato un bel topic quello, con anche lo spin-off in un altro
al di là di tutto, una cosa che spesso si trascura è il fatto che per quanto i componenti possano non essere i più pregiati o ricercati, per quanto il risultato possa essere "invadente" sul suono (cosa che, però, molti ricercano ), c'è anche da considerare l'affidabilità del prodotto.
non ricordo di aver mai sentito nessuno lamentarsi di problemi con un Tech 21, ed anzi, se ne vedono di vecchi, bistrattati e malmenati ancora in condizioni impeccabili e perfettamente funzionanti, nonostante tutto.
e nello specifico parliamo anche di preamp che costano 250 euro sul nuovo... non parliamo di prodotti sovrapprezzati rispetto al mercato, anzi!
Io uso: plettro e dita
____________________ www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
Pier's Gear:
- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3
gugu ha scritto: uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
|
Condividi |
#10 Mar 27 Feb, 2018 12:29 |
|
|
benzanotto
Mauro
Contributor
Registrato: Dicembre 2009
Messaggi: 2111
Età: 39 Residenza: Bologna
|
Re: Tech 21 Servizio Post Vendita E Customer Service
è stato un bel topic quello, con anche lo spin-off in un altro
Ho avuto il "piacere" di imbattermi anche nello spin-off
c'è anche da considerare l'affidabilità del prodotto.
[CUT]
e nello specifico parliamo anche di preamp che costano 250 euro sul nuovo... non parliamo di prodotti sovrapprezzati rispetto al mercato, anzi!
Ma infatti... il primo VT Bass l'ho preso usato e l'ho rivenduto qualche anno dopo perché mi faceva gola la versione con la DI: mai avuto un problema che fosse stato uno!
I prezzi, poi, mi sembrano in linea con quanto offerto a livello di prodotto finale, per cui nulla da dire.
Io uso: plettro e dita
____________________ "Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...
Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
|
Condividi |
#11 Mar 27 Feb, 2018 13:01 |
|
|
|