Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Preamp A Pedale, Quale Canale Testata?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Preamp A Pedale, Quale Canale Testata? 

Salve a tutti,

sto provando il pre bassbone v2 e mi chiedevo a quale ingresso della testata collegarlo, se in LOW o in HIGH. Faccio questa domanda perché con il pedale in flat e collegando il basso attivo in HIGH il segnale che arriva è decisamente basso, invece collegandolo in LOW la testata non "esplode" come avrebbe fatto altrimenti.

Mi chiedevo quindi se sbaglio qualcosa oppure se il pedale in questione ha sempre una uscita a bassa impedenza a prescindere dallo strumento che collego a uno dei suoi canali di input.

E quindi in generale: a quale canale della testata si collega un preamp a pedale?

Grazie.

saluti.

Cristian

giuswa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Messaggio Re: Preamp A Pedale, Quale Canale Testata? 

mi sa che dipende dal basso..se e' attivo o passivo..quindi mi sembra che tu abbia fatto bene..non conosco il pedale..dipendera' da come l'hai regolato???

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di LAKLAND59 il Mer 31 Gen, 2018 15:53, modificato 2 volte in totale 
LAKLAND59 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Preamp A Pedale, Quale Canale Testata? 

avatar giuswa, a logica ti direi nell'ingresso High. Solitamente non è altro che un ingresso "attenuato" per chi utilizza bassi attivi e quindi con una preamplificazione già presente "on board".
giuswa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
invece collegandolo in LOW la testata non "esplode" come avrebbe fatto altrimenti

Se ho inteso bene collegando direttamente il basso (attivo) nell'ingresso LOW hai un volume più alto di quando vi colleghi il pedale, in questo caso probabilmente l'uscita del pedale è semplicemente più bassa di quella del preamp del tuo basso, non credo ci sia nulla di strano.
Un'altra alternativa sarebbe collegare il pedale al return della testata se ne è provvista

Io uso: plettro e dita

lorenzo86ferrari Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento preamp G&L Gianni BassBuilding© 25 Sab 04 Mar, 2006 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
No Nuovi Messaggi BassBone,b-max,navigator....preamp E DI mpcbass Ampli&Co. 5 Gio 31 Lug, 2008 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
megabasset
No Nuovi Messaggi Piccola modifica a preamp Duncan Gianni BassBuilding© 16 Mar 23 Mag, 2006 07:01 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Testate/preamp Bicanale Con Od/clean Switc... JohnPativens Ampli&Co. 6 Sab 11 Mar, 2006 16:20 Leggi gli ultimi Messaggi
textex
No Nuovi Messaggi Equalizzatori a pedale Darsti Ampli&Co. 37 Mer 05 Ago, 2009 10:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Vargrimst

Lista Permessi