Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Opinioni Ampeg BA 210 V2
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
Salve  
Sono un nuovo del Forum!! Volevo chiedervi un opinione sull'ampli Ampeg ba 210 v2. Da premettere che sono un bassista novello e che con il mio gruppo sto iniziando a girare in locali medio-piccoli ma anche all'aperto in posti comunque relativamente piccoli. Questo combo mi è sembrato una giusta via di mezzo prima di affrontare una spesa più importante. Che ne pensate? Chi lo possiede è soddisfatto?




http://www.ampeg.com/products/bassamp/ba-210/
 




 
Ultima modifica di marFH il Dom 28 Gen, 2018 15:04, modificato 2 volte in totale 
marFH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
Faccio solo  una riflessione riguardante il suo prezzo, per 600 euro non ti conviene orientarti su testa+cassa (sempre che sia una scelta per te contemplabile)? Così quando farai il cambio di strumentazione potresti rivendere una delle due componenti del rig ammortizzando il futuro acquisto.
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
tonz ha scritto:  
Faccio solo  una riflessione riguardante il suo prezzo, per 600 euro non ti conviene orientarti su testa+cassa (sempre che sia una scelta per te contemplabile)? Così quando farai il cambio di strumentazione potresti rivendere una delle due componenti del rig ammortizzando il futuro acquisto.



Si, è uno dei miei dubbi. Più che altro per una questione legata alla qualità del suono. Comunque con 600€ comprerei una testa-cassa usata, oppure nuova ma di qualità scarsa probabilmente. Indubbiamente farei un acquisto qualitativamente migliore rispetto ad un combo, con i suoi limiti, ma questo combo potrebbe essere una soluzione equa tra un usato insicuro e le sonorità di un combo?!
 




 
marFH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
Molto scomodo da portare in giro.... ma grande grande suono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
flavioxx ha scritto:  
Molto scomodo da portare in giro.... ma grande grande suono.


Per il peso?
Devo essere sincero, per ora non è un problema che mi sto ponendo. Più che altro mi interessa sapere se la "prestazione" live in locali, in piccoli posti all'aperto sia buona, o comunque una buona soluzione prima di prendere una testata+cassa
 




 
marFH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
marFH benvenuto nel Forum, ma è meglio che tu legga bene il Regolamento.
Non è ammesso quotare per intero il messaggio precedente, per un evidente motivo di occupazione spazio del server.
Se ti devi riferire al messaggio immediatamente precedente basta   " ^^^ ".
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
avatar marFH,

e' un po pesante e anche scomodo da caricare per via della forma, ma suona alla grande....
nei locali piccoli ci vai tranquillo senza aggiunta di ulterioire cassa,
fuori va bene anche da solo ma se vuoi ci puoi attaccare una bella cassa da 8ohm e spinge davvero forte
suono grosso e definito. ottimo con il precision.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Spector lx euro 5
Legg signature golinelli (5 corde)
westone spectrum gt bass 4 corde anni 80 (modificato elettronica e pick up mec)
Zoom B6
tc-electtronics RH750
cassa ats bs1x12ch 500 watt 8 ohm
cassa Epifani T 112 UL 8 OHM
https://www.facebook.com/Andy-Vox-K...927022/?fref=ts Tributo a Vasco
 
flavioxx Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
Io lo uso talvolta perché fa parte del backline di uno dei locali delle mie parti... Non è malaccio, il suo lavoro lo fa e il suono tutto sommato è accettabile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
marcinkus ha scritto:  
Io lo uso talvolta perché fa parte del backline di uno dei locali delle mie parti... Non è malaccio, il suo lavoro lo fa e il suono tutto sommato è accettabile.


ciao a tutti...posso chiederti di essere più dettagliato? in cosa non ti convince? Sto cercando anch'io qualcosa di analogo...

Grazie, gio
 




Io uso: solo le dita
 
gioferr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
Io di solito uso una cassa Aguilar DB212 con diverse testate di qualità abbastanza elevata. Solo la DB costa il doppio del combo Ampeg quindi se li paragono è normale che ci sia una certa differenza a sfavore del combetto. Rispetto ai miei sistemi l'ho trovato un po' medioso, tweeter bruttino (per fortuna è escludibile) e un po' troppo centrato sulle medie (anche lì si risolve agendo sull'EQ). Il suono risulta un po' piatto così come la risposta sulle varie dinamiche. Il combo comunque, per quello che costa, fa il suo lavoro.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Opinioni Ampeg BA 210 V2 
 
Benvenuti ai nuovi utenti, gioferr anche per te: non quotare per intero il messaggio precedente.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Moog Mf 101 Pro E Contro,opinioni alx Ampli&Co. 6 Ven 08 Feb, 2008 17:40 Leggi gli ultimi Messaggi
jeffpilcher
No Nuovi Messaggi EH Soul Preacher..opinioni E Consigli Cerc... sorianonet Ampli&Co. 9 Sab 29 Nov, 2008 15:44 Leggi gli ultimi Messaggi
gigioscillante
No Nuovi Messaggi Squier Jazz Bass Made In Korea - Valutazio... Franky Bassi&Co. 12 Sab 07 Gen, 2012 01:59 Leggi gli ultimi Messaggi
Franky
No Nuovi Messaggi Consiglio/opinioni Testata MB Club S450(si... mode Ampli&Co. 9 Sab 26 Apr, 2014 21:01 Leggi gli ultimi Messaggi
Merlino
No Nuovi Messaggi Exlusive Super B [opinioni] war1780 Bassi&Co. 2 Ven 25 Mag, 2018 21:41 Leggi gli ultimi Messaggi
war1780
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron