Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 13
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Kustom De 300 Hd -recensione-
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Ciao a tutti i megabassari!visto che penso di essere l'unico su questo Forum (e forse anche in Italia ) a possedere questa testata spero di fare cosa gradita scrivendo questa recensione.
Insoddisfatto dalle teste fino ad ora da me possedute ma soprattuttto lasciato a piedi dalla mia hartke mi sono trovato a dover valutare in breve tempo l'acquisto di una testata,
volevo una testa in grado di passare da un suono saturo e "tamarro" ad un suono pulito e definito allo stesso tempo,la volevo nuova (basta usato per un p?) ma soprattutto la volevo economica e mi serviva a breve tempo.Detto questo faccio un giro (virtuale) su thomann e oltre alle solite hartke-gk-behringer  e varie trovo anch'essa,la kustom de 300 hd;

http://www.thomann.de/IT/kustom_de3...f258667926b18db

? amore a prima vista e trovo dei sample su un Sito tedesco

http://www.bonedo.de/artikel/einzelansicht/kustom-de300hd.html

le altre teste che avevo valutato sulla stessa fascia di prezzo (parlo del nuovo) le avevo gi? provate tutte in un modo o nell'altro e senza grandi soddisfazioni cos? ovviamente autoGASsatissimo decido di prendermela al volo,anche perch? su thomann ne trovo una in B-Stock,ha le stesse modalit? di garanzia thomann e costa 23 euro in meno246 euro invece che 269!la prendo SUBITO!
Mi arriva in tre giorni e l'imballo ? a prova di cannonate!

costruzione:

l'impressione che da ? solidit?,semplicit?,sobriet? nonostante lo stile vintage e nonostante i 16 kg ? da me facilmente sollevabile (ors?,mi tiro dietro una 2x15 da 50 kg! ).
La testa ? design in U.S.A. e ovviamente made in china,300 w a 4 ohm e 180 a 8 ohm;anteriormente presenta in bella vista la sua unica valvola (una electroharmonics), ingressi attivo a passivo,gain tube,controlli bass mid high(l'eq ? passiva),due filtri bassi/alti e master ;
sul retro ci sono i 2 speaker outputs,un power amp in,preamp out,effect send return,d.i. pre-post eq e un filtro speaker emulator sulla d.i. disinseribile e un uscita tuner.gli ingressi e uscite jack non sono in plastica (come erano sulla mia hartke:sbriciolati tutti col passare del tempo) ma sono in metallo.

suono:

collego la testa alla mia hartke 215 xl e la provo col mio fedele trb 6 I,la ventola ? silenziosissima,la provo in flat ed ? pulitissima al pari della markbass che ho posseduto tempo addietro,suona morbida e definita.La prova del nove:tiro il gain al massimo e mi tolgo ogni dubbio,ne esce un growl degno da scantinato da metallaro!non posso fare altro che boostare i medi al massimo:la saturazione ? una goduria,ne esce un growl presente sia sulle note piu basse che su quelle piu alte,ben uniforme,col plettro ? veramente cattivo!mi ricorda molto quella della orange terror bass provata tempo addietro,mi sembra un p? piu cupa rispetto ad una svt 3 pro (parlo della saturazione)ma fa il suo sporco lavoro!il gain distorce indicativamente da met? in poi.
al culmine della felicit? spippolo un p? con l'eq passiva e devo dire che fa proprio per me:fondamentalmente giocando con gli eq il volume ha pochissima variazione,ricorda molto il controllo dei toni su un basso passivo ed ? amore a prima vista,non ho mai amato gli eq troppo invadenti (vedi hartke),questa testa ha un ottimo suono di partenza e agendo sull'eq il suono non ne viene snaturato troppo,i due filtri sono efficenti:quello sui bassi se tirato in alto buca sui 125 hz,se tirato in basso taglia prima dei 90 hz,sul manuale ne consiglia l'uso in base alle dimensioni della stanza in cui si suona;il filtro sugli alti se tirato in alto buca sui 2 khz e se tirato in basso taglia oltre i 10 khz (indicativamente) e sul manuale ne parla anche di uso come controllo del tweeter se la cassa ne ? provvista.
in pratica ? la classica testa plug &play e giocando col tube gain raggiungo varie sfumature che la rendono versatile a mio parere in tanti generi,dal beat al funk a jaco al rock al metal.ho usato la d.i. solo in tre live (negli altri ho sempre suonato in diretta,anche a 8 ohm sono 180 watts che si fanno sentire eccome),nel primo il fonico mi disse che la d.i. era rumorosissima ed optai per una d.i. esterna (ed avevo anche un assemblato da due soldi che sferraglia su qualsiasi ampli );nelle altre due situazioni in cui l'ho usata (col trb 6) non ha dato problemi di alcun tipo,anzi,ne ho addirittura ricevuto complimenti!

commento

Non voglio e non posso dire che questa testa ? meglio o peggio di quell'altra,ma posso dire che ci? che avrei voluto era una via di mezzo tra una markbass,una hartke ed una svt 3 pro;e devo dire che questa kustom ha centrato le mie aspettative:suona morbida e pulita come una markbass ma con i medi boostati ? molto piu aggressiva di quest'ultima e tira fuori il carattere hartke:ottimo attacco e medi pompatissimi mantenendo comunque un buon groove (e non"asciutta" e sferragliosa come era la mia ha 3500),il tube gain tirato con una buona dose di medi probabilmente farebbe gola anche a tim commerford,ha un buon carattere rock e ci suono veramente di tutto.la potenza c'? veramente tutta e per quello che l'ho pagata non mi aspettavo un prodotto simile.
So che su questo Forum ci sono tante persone che mi diranno che ? impossibile che una valvola sola saturi, che il paragone con una svt 3 pro non regge, che una testa economica non puo suonare cos? etc. etc. etc.;vi dico solo una cosa,PROVATELA cos? mi direte la vostra   io non voglio fare pubblicit? a nessun marchio ne essere profeta di miracoli ma le impressioni che ho scritto sono state dettate dal mio orecchio e soprattutto per la mia esperienza ho capito che tanti soldi non sempre equivale a buon suono;a mio parere questa kustom ha un ottimo rapporto qualit? prezzo.
sample
per quel che riguarda i sample ho due brutte notizie:la prima ? che non so come caricare i pezzi perci? vi lascio il collegamento del myspace (il nome del brano ? ovviamente kustom de 300 hd) e in piu sul pc non possiedo una scheda audio degna perci? ho collegato il preamp out della testa direttamente all'input del pc.Il pezzo che ho registrato ? ovviamente una stupidata e va preso per ci? che ?  
ho collegato il basso (yamaha trb 6 I,corde d'addario prosteel montate da 6 mesi) all'ingresso attivo e ho fatto 3 sovraincisioni:la prima ? un finger con l'eq basso in flat e testa in flat gain ore 10;poi subentra una sorta di stoppato in bicorde suonato con plettro,gain al max bass ore 12 mid ore 14 high ore 12;"l'assolo"   (non me ne vogliate) ha il gain al max,bass ore 10 mid ore 15 high ore 15 e filtro low pass tutto in alto.ovviamente la qualit? audio ? pessima e pure il pezzo,accontentatevi su!!!!!
questo dovrebbe essere il link direttamente al pezzo interessato
http://www.myspace.com/music/player?sid=87219894&ac=now
in ogni caso questo ? il link al mio myspace
http://www.myspace.com/armoniapsikedelika

per qualsiasi info o domande sono qua,ciao a tutti!!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di stoppone il Ven 30 Mar, 2012 00:32, modificato 1 volta in totale 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
...bravo, mi sembrano dei bellissimi suoni, questa testata non ha attirato l'attenzione di molti bassisti a quanto pare, ma a questo punto direi che ? sicuramente un piccolo "affare", se non altro da un punto di vista di versatilit?/rapporto qualit?-prezzo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Vince-jelly Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
ciao , mi sto apprestando a comprare la suddetta testata mi sapresti consigliare una cassa (faccio metal con un pbass drop C) a livello di volume e di botta pensi si possa suonare in locali piccoli e medi ?
 




Io uso: solo il plettro
 
miciogatto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
miciogatto, continua nell'altro topic per favore....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
ho la suddetta testata da poco,gia utilizzata piu volte in live all'aperto su palco con service..un cannone!se costasse 700 euro non sfigurerebbe per qualita di suono e costruzione.la DI funziona bene;il finale spinge tantissimo!
imbattibile ed incredibile come rapporto qualita prezzo,consigliatissima
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
perfettamente d'accordo!!!!!   concordo sulla buona qualit? della d.i.;quando ho detto che era rumorosa era colpa delfonico o dell'impianto,tutte le altre volte che l'ho usata ? sempre stata pulitissima e anche il simulatore speaker ha il suo perch?.
Io ne sono un felice possessore e per quello che l'ho pagata rido pensaando a quanto soldi spesi dietro a marchi piu blasonati ma che in soldoni suonano meno di questa kustom.
se costasse anche 700 euro non sfigurerebbe proprio per niente,sono d'accordissimo!!!!!e anche se a 8 ohm sono 180 watt non sono assolutamente un limite,spinge di brutto!per curiosit?,con che cassa la usi?
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
la uso sopra una officina di orfeo  2x12 a 4 ohm
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
cazz che suono
Finalmente uno scatolotto con un rapporto q/p che riesce a dar del filo da torcere alle ashdown mag!

davvero interessante, grazie per la recensione!
ps
non ? che per caso hai sottomano anche un precision da farci ascoltare con questa testa?
ciao
G
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
non ? paragonabile alle mag,devi salire di classe di amplificatori per fare un confronto.....provata con matteo vallicella e la sua mesa carbine ....non sfigurava affatto ed l'ho preferita alla gk 700rb ti dico solo,avendone possedute parecchie, che suona come una valvolare
qui un'idea di come suona live
http://www.youtube.com/watch?v=Zuzw...be_gdata_player
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di tobiashume il Ven 14 Set, 2012 16:07, modificato 3 volte in totale 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
ottimo sound!posso chiederti come la tieni equalizzata?nell'ultimo live che ho fatto ha suonato un bassista dopo di me con una gk 700 rb,ci siamo provati le reciproche testate e anche a me ? piaciuta di piu la mia kustom          e a fine serata devo dire che la gk era un p? lost in the mix rispetto alla mia (ma qui dipende da eq,basso,bassista....)
per Spaccher,mi dispiace ma il P non lo possiedo anche se a mio parere questa testa con il gain appena tirato sarebbe la morte sua  
di sicuro per il prezzo che l'ho pagata non mi aspettavo un prodotto cos?:a mio parere da dei punti alle varie hartke ha... e LM... che costano quel prezzo USATE.aggiungo che ? veramente robusta,ben fatta ed essenziale nei controlli,? quasi un anno che la uso e ho smesso di desiderare altro  
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
la uso in flat;al massimo tolgo un po di basse.ho cambiato la 12ax7 eh,scavata sui medi,con una tungsol;uso un p con labella james jamerson
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
tobiashume, tnks per il link, good sound!
ciao
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
finalmente una ventata di novit?......complimenti per l'acquisto!    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
guarda,ogni volta che la uso non riesco a capacitarmi di come suona in relazione al prezzo....
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
ma allora siamo in due!!!!!!!     gran testata,buon attacco sul pulito e la distorsione del pre la amo piu di qualsiasi cosa
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
ps mi son deciso far da cavia per le casse kustom!intanto ? in arrivo la 1x15......vi faro sapere
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
grande!!!       finalmente,facci sapere subito!sono molto tentato anch'io di sostituire il mio 2x15 con 4x10+1x15 kustom,mi raccomando!!!!!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
stoppone ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....sono molto tentato anch'io di sostituire il mio 2x15 con 4x10+1x15 kustom....



non vorrai tirar gi? qualche palazzo??     


ragazzi.......ma perch? non considerate l'acquisto di una 2x12 di qualit??? .....sencondo me ? la soluzione che pu? salvare "capre e cavoli"......profondit? e dettaglio senza sacrificare eccessivamente la trasportabilit?    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Ultima modifica di monux il Mer 19 Set, 2012 23:59, modificato 1 volta in totale 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
monux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi.......ma perch? non considerate l'acquisto di una 2x12 di qualit??? .....sencondo me ? la soluzione che pu? salvare "capre e cavoli"......profondit? e dettaglio senza sacrificare eccessivamente la trasportabilit?


Quoto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
- Vae Victis!
- Sono un bassista dal perenne talento grezzo

- Tutti pensano che una cosa sia impossibile da inventare finchè arriva qualcuno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein)
 
RobyBomber Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
io ho gia una 2x12,se le casse  kustom suonano come l'ampli in questione mi attizzerebbe 1x15+2x10 per versatilita di utilizzo;vedremo...
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
Salve a tutti!Dopo aver letto questo topic ho iniziato a informarmi e sono praticamente convinto di prendere questo amplificatore!Penso infatti sarebbe un compromesso perfetto per soddisfare le esigenze di entrambi i miei gruppi attivi (cover rock/blues e stoner). Tuttavia nell'altro topic del Forum ho letto di un utente che parlava dell'attacco della testata, simile a quello della Hartke HA3500 che ? la mia testata attuale che sto cambiando proprio per la sua eccessiva "durezza". Secondo voi ha veramente un attacco cos? simile all'hartke questa testata? Con l'eq e i filtri ? possibile ammorbidirla? Per darvi un esempio...il suono a cui mi ispiro con il gruppo rock blues ? all'incirca questo.
http://www.youtube.com/watch?v=aCiLCo-LoUg
Secondo voi ? ottenibile (nei limiti del possibile e del bassista ovviamente) qualcosa del genere?
Per il gruppo stoner ? gi? una storia pi? semplice...
Grazie mille dei pareri!

ps: come cassa sar? abbinato ad una ashdown abm 1510 (4ohm) con i tweeter sempre spento!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"It makes sense to me. I think music is shrine, music is religion, music is a way of life. It has its own mythology, it has its own theology, it has its own gods."
 
Ultima modifica di Maser il Gio 20 Set, 2012 19:04, modificato 1 volta in totale 
Maser Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
la kustom suona morbidissima
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
a mio parere ha un buon attacco,ma non ? assolutamente cos? dura come la hartke,come detto sopra suona molto morbida ma con un buon attacco.
x monux,valuter? il 2x12 ma temo un p?,in alcuni pezzi ho il low b accordato in la e ci pesto come un fabbro.......
 mi sembra che i cabinet kustom abbiano dei prezzi molto abbordabili ma non c'? la 2x12!
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
la 1x15 mi arriva lunedi,in un paio di giorni ascolto,smonto e valuto;poi vi faccio sapere
 




Io uso: solo le dita
 
tobiashume Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Kustom De 300 Hd -recensione- 
 
forza che non sto nella pelle!!!!!un plauso a thomann direi proprio che ci vuole  
 




Io uso: plettro e dita
 
stoppone Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 13
Vai a 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Behringer 2x10 alu - recensione nonno Ampli&Co. 81 Dom 09 Set, 2007 03:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi STEINBERGER XP-2 [recensione + Foto] milfedbrother Bassi&Co. 13 Dom 14 Lug, 2013 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
milfedbrother
No Nuovi Messaggi T Rex Squeezer Compressore Valvolare:recen... alx Ampli&Co. 64 Lun 14 Apr, 2014 12:57 Leggi gli ultimi Messaggi
concertoni2
No Nuovi Messaggi Orange Sp410 richiesta di recensione romero Ampli&Co. 32 Mar 23 Dic, 2014 21:37 Leggi gli ultimi Messaggi
DaryoDolls
No Nuovi Messaggi Peavey Max 112 MK2 (recensione) diegoz Ampli&Co. 4 Lun 25 Giu, 2018 21:54 Leggi gli ultimi Messaggi
MrPerry
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario