Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Esperienza Con TC Electronic K212
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Esperienza Con TC Electronic K212 
 
Ho acquistato la TC Electronic k212 on line dal Sito Musicarte di Chiaravalle giovedì, ieri è finalmente arrivata e tutto contento l'attacco alla testate e tutta la mia felicità svanisce. Uno dei due coni emette uno stranissimo suono, una vibrazione molto evidente che rende la cassa inutilizzabile. La cosa avviene con qualsiasi strumento, cavo, testata, posizione della cassa e in qualsiasi stanza. Ho contattato il negozio e abbiamo concordato la restituzione con rimborso, sono stati davvero molto gentili e si sono scusati della vicenda. Anche il commesso era sorpreso da questo fatto (ovviamente la cassa è nuova), mi ha assicurato che la cassa è stata provata prima di essere spedita.
Inoltre cercando su talkbass informazioni riguardo la cassa ho trovato questa discussione  in cui si parla del medesimo problema (c'è anche un sample audio) accorso su due casse della stessa marca e serie ma con due coni da 12. In quel caso però la prima cassa ancora imballata è caduta mentre la seconda era intatta: entrambe riportano lo stesso problema.
Come si spiega tutto ciò? Sono soltanto coincidenze o può esserci una motivazione?
Intanto sono molto molto tentato di non acquistare la stessa cassa e puntare su altro...

Sample della TC k212 danneggiata
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Ant0nin0 il Mar 23 Gen, 2018 16:57, modificato 3 volte in totale 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
Ant0nin0 ha scritto:  
sono molto molto tentato di non acquistare la stessa cassa e puntare su altro...

Io non rischierei, a meno di non voler a tutti i costi quella cassa a cui non puoi rinunciare.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
Quindi non sono l'unico ad avere sospetti e non fidarsi più di questa serie. Non metto in dubbio la qualità della TC Electronic ma la cosa non mi sembra solo una coincidenza...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
^^^
Non è che io abbia avuto quelle casse, ma se a te ha dato quel problema, online trovi testimonianze di altre persone che hanno riscontrato quel problema, mi vien da pensare che ci sia qualche "difetto" nel processo di produzione, per cui giungo alla conclusione di non perseverare all'acquisto di quella cassa e serie.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
avatar Ant0nin0, può essere un difetto a uno stock di woofer. Una decina d'anni fa capitò alla Eminence, furono messi sul mercato alcuni coni con la cupola parapolvere parzialmente scollata. A ogni nota usciva una scorreggia  
Per fortuna si poteva rimediare con poco, nel tuo caso onestamente non saprei.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
Che sfiga Effettivamente sembra un difetto di produzione, però comprendo anche il dubbio sulla sostituzione...
 




 
tonz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
Peccato davvero, ci sono rimasto male anche perchè sembrava davvero una bella cassa, per quello che ho potuto sentire sembrava avere un bel suono. La motivazione principale per cui non ne prenderò un' altra TC dallo stesso Sito è che non è al momento disponibile e si dovrebbe ordinare dal distributore e al momento nemmeno loro hanno k212 in mahazzino. Non mi sanno dire i tempi di consegna e a questo punto piuttosto che rischiare di farmi spedire da un altro Sito un'altra K212 che potrebbe danneggiarsi durante il trasporto (forse è stato questo il problema, una partita di coni usciti maluccio che si danneggiano alla prima botta presa), preferisco prendere una 1x12 usata qui in zona e più in là, se ne sentirò il bisogno, prenderne un'altra così da avere un rig separato e più comodo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
Ant0nin0 ha scritto:  

Intanto sono molto molto tentato di non acquistare la stessa cassa e puntare su altro...


Saggia decisione.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
Vi aggiorno sulla vicenda: oggi arriva la cassa al negozio, il dipendente mi chiama dicendomi che la cassa non presenta alcun problema anche provandolo con diversi bassi tra cui un 5 corde e il problema non si verificava nemmeno col LowB. Abbiamo comunque avviato le procedure di rimborso visto che comunque sono in procinto di acquistare un'altra cassa.
Riuscite a trovare una spiegazione a questo episodio? Se non da un danno fisico alla cassa da cosa può essere causato una cosa del genere?
Ho fatto anche io innumerevoli prove e continuava a essere presente la vibrazione...  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
avatar Ant0nin0, ma non è che hai un basso attivo con la batteria scarica?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
avatar OnzoG-onzo, un passivissimo Precision   Ma la "distorisione" causata dalla pilla scarica non si dovrebbe sentire su entrambi i coni?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
avatar Ant0nin0, ma certo. Era una battuta (però ispirata dal ricordo di un mio caro amico che all'inizio della sua carriera bassistica buttò nel cassonetto un ampli Ibanez da 40 Watt, nuovo di pacca e perfetto, perché lo credette non funzionante e... indovina invece qual'era il problema?   ).
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
avatar OnzoG-onzo, guarda sta storia mi sembra così assurda che cerco di dare una spiegazione alla cosa con qualsiasi stronzata, non riuscendo nemmeno a distinguere le battute     
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Esperienza Con TC Electronic K212 
 
Potrebbe anche essere che l'oggetto che vibrava, con il movimento della spedizione si sia momentaneamente bloccato
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario