Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio Su CARVIN R600 RED Line ....Secondo Voi Ad Oggi Ha Senso?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su CARVIN R600 RED Line ....Secondo Voi Ad Oggi Ha Senso? 
 
Buona sera
Mi sono appena iscritto anche se negli ultimi anni ho letto spesso questo Forum.
Premetto che non sono un Bassista ma appartengo all'odiosa categoria dei chitarristi che pretendono di strimpellare anche il basso.
Fino ad oggi ho suonato il basso alternandolo alla chitarra o all'ukulele in un duo semiacustico voce/accompagnamento ( flduo.IT ).
in questa formazione ho provato svariati bassi ma quello che mi piace di più è il Tune TWB43 abbinato ad un piccolo combo Bass Fidelity della SR.
Ultimamente sto provando con un gruppo completo (Pop/Blues) passando ad un vecchio caro Fender Jazz ma il setting tanto amato nel Duo Acustico col gruppo ovviamente non emerge.

in questa ottica ho "riesumato" una vecchia testata CARVIN R600 che, qualche millennio fa, avevo abbinato ad una Mostruosa Trace Elliot Classic col cono da 18" (che se qualcuno la vuole è in vendita ad 1 euro al kg).

Dato che come premesso sono un chitarrista e che non vorrei spendere un'eresia per poter "strimpellare" il basso una band, volevo chiedervi due cose:
- pensate che la Carvin possa essere ancora "presentabile"?
- Se si (lo suppongo) mi consigliate una cassa abbastanza maneggevole da abbinarci? (pensavo un 2x10 o al max un 2x12)

Ringraziandovi anticipatamente vi faccio veramente tanti complimenti per la bella comunity
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tritaz il Mar 16 Gen, 2018 18:36, modificato 3 volte in totale 
tritaz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su CARVIN R600 RED Line ....Secondo Voi Ad Oggi Ha Senso? 
 
Sulle casse da scegliere ti si apre un mondo (nuovo) ed io, cavernicolo, sono poco adatto a darti aggiornamenti anche se neodimio e reflex possono darti leggerezza e volume in spazi ridotti.
Quello che posso dirti con una certa sicurezza è che la Carvin R600 non solo è presentabile ma è davvero una bella signora quindi vai tranquillo e vanne ancora fiero.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su CARVIN R600 RED Line ....Secondo Voi Ad Oggi Ha Senso? 
 
La Carvin l'ho suonata per un periodo in una sala prove, gran bella testata, tienitela stretta
Mentre per la cassa, è proprio vero che c'è un mondo che ti si apre davanti Come primo consiglio, fissato il budget fai un giro su Mercatino Musicale e vedi ciò che offre il mercato, poi torni sul Forum e tramite la funzione di ricerca ti leggi qualche thread specifico sulle casse che ti interessano.

Ps: benvenuto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su CARVIN R600 RED Line ....Secondo Voi Ad Oggi Ha Senso? 
 
Grazie !!
Ok ...  ho sempre suonato la Carvin accoppiata alla Trace Elliot in oggetto e non riuscivo mai ad avere un suono più asciutto, definito , secco ... sicuramente il cono unico da 18 riempie l'ambiente ma sul "ritmico puro" non mi ci trovo bene per niente.

Ho già dato un'occhio sul mercatino ...la tentazione più grande è per una Markbass 102P ma non la trovo a meno di 400 euro (usata ovviamente)

a circa la metà sto valutando le

ALUMABASS 210 400W 4OHM
 ( https://www.mercatinomusicale.com/m..._id5336623.html )

TC K210  
(https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/51979/tc-electronic-k210.html )


ma questa ALUMABASS (ammetto di non ne averne mai sentito parlare) esiste più? ho letto che avevano dei problemi di di progettazione sul cono avete esperienze?
 




Io uso: plettro e dita
 
tritaz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su CARVIN R600 RED Line ....Secondo Voi Ad Oggi Ha Senso? 
 
^^^
Esperienze dirette con Alumabass ZERO, ma in rete (e mi sembra anche qui sul Forum) si consiglia di starne alla larga: qui trovi maggiori informazioni al riguardo.

Per quanto riguarda la scelta della cassa, io mi sentirei di non consigliarti una 2x10" come standalone, vedrei bene almeno una 2x12" o una 1x15" con tweeter.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Gio 18 Gen, 2018 10:31, modificato 2 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario