Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Acquisto COMBO Cono Da 12

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Acquisto COMBO Cono Da 12 

Ciao a Tutti

ho deciso di comprarmi un combetto per suonare in casa e fuori. Orientativamente sono attratto da combo con cono da 12” in virtù del peso ridotto. Ho dato un’occhiata e ho confrontato il combo della GK con quello della Mark Bass (entrambi con cono da 12”). I 250€ in più, che mediamente vengono richiesti per il mark bass, li trovate giustificati ? In ultima battuta vi chiedo cosa ne pensate dei combetti da 12 della Laney..che ho avuto modo di provare e di restare abbastanza contento.

Macs77 - Profilo Invia Messaggio Privato  
Macs77 [ Ven 12 Gen, 2018 16:32 ]
Sicuro di aver cercato bene?

Commenti
Messaggio Re: Acquisto COMBO Cono Da 12 

Tralasciando i gusti riguardanti il suono prodotto dai vari combo, avendo perso mesi nella ricerca di info su combo di varie marche, secondo me quello della GK ha una marcia in più per via del suo sistema di espansione con casse autoalimentate, se per caso non dovessero bastarti i suoi 200w puoi sempre aggiungere una delle suddette casse GK MBP (112, 115, 212) andando così ad aumentare la potenza a disposizione, ma non nel "classico" modo 350w/8Ohm -> 500w/4Ohm, ma da 200w a 200+x00 watt  in cui "x" varia dai 200w della MBP 112/115 ai 500 watt della 212.

Se invece la questione della cassa aggiuntiva non ti interessa allora secondo me è meglio il MB cmd 121H per via della potenza di base maggiore (il 121P l'ho trovato più "spompo" del 121H per via delle dimensioni minori della cassa), sorvolo sulla questione del gusto personale del suono.

tonz - Profilo Invia Messaggio Privato  
tonz [ Ven 12 Gen, 2018 17:27 ]

Sui combo 12" per ora non mi sono ancora cimentato seriamente, seppur la soluzione per leggerezza e traposrtabilità sia molto interessante.
GK o MB alla fine cambia poco. sono due valide marche. La differenza la farà il tuo orecchio perchè alla fine avrai estimatori sia da una parte o dall'altra.

Il mio udito però ha fatto caso proprio l'altra sera di un combetto niente male come suono in un contesto
 live jam session rock/blues/folk. Un bassista dei 3/4 presenti aveva messo a disposizione questo combo 12" (ti linco sotto la pagina del costruttore) e devo dirti che veniva fuori nel mix niente male come volume e qualità del suono.

http://www.tcelectronic.com/bg250-112/

lostnet - Profilo Invia Messaggio Privato  
lostnet [ Mar 16 Gen, 2018 12:02 ]

^^^ TC electronic non è che sia da meno rispetto a Mark Bass e GK

Fenderissimo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Fenderissimo [ Mar 16 Gen, 2018 14:28 ]

avatar Fenderissimo, Sta cosa del Toneprint che ha TC mi sà de minchiata pazzesca  

Ultima modifica di dseries il Mar 16 Gen, 2018 15:01, modificato 1 volta in totale 
dseries - Profilo Invia Messaggio Privato  
dseries [ Mar 16 Gen, 2018 15:01 ]

Io andrei sul combetto che faceva Tecamp.

marcinkus - Profilo Invia Messaggio Privato  
marcinkus [ Mar 16 Gen, 2018 16:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1