Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal 
 
Situazione iniziale:

- Ampeg SVT3 pro
- Ampeg SVT210HE
- Ampeg SVT15E

Premesso che oggi mi è arrivata la MB200 e che voglio prima provarla per bene con la SVT15, qualora dovessi trovarmi bene stavo pensando di approfittarne e rivendere tutto (MB200 compresa) per prendere una MB500, normale o Fusion, e una sola cassa il più possibile leggera da usare stand alone in situazioni medio-piccole, che tanto in situazioni grandi c'è l'impianto e la cassa è solo per sentirsi sul palco.

Ad ora le soluzioni contemplate sono:

- tenere solo la SVT15E e vendere la 210
- 1 Gallien NEO115
- 2 Gallien NEO112 (per avere comunque modularità e "ciccia" a 4 ohm senza occupare molto spazio)
- ATS 2x10


Tenete presente che l'utilizzo principale sarebbe con uno Spector Euro5 che "spinge" come un maledetto, quindi ho bisogno di suoni potenti e sferraglioni.


Confido in un aiuto da parte vostra, perché sto diventando matto nel capire cosa prendere, ovviamente previa prova se possibile...e soprattutto ho il terrore di cambiare e poi pentirmi (anche perché i miei pezzi sono ancora Ampeg Made in U.S.A.).
 




Io uso: plettro e dita
 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal 
 
quando suonavo lo SPECTOR5 uscivo solo con il preamp darkglass(anche adesso veramente)..era devastante..niente pesi ..io ci penserei...

 
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Gio 11 Gen, 2018 16:08, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal 
 
avatar Jari, tieni tutto com'è!
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal 
 
avatar LAKLAND59, ho anche il Darkglass   , ma il problema è che non sempre trovo una back decente quindi una testata e una cassa mi occorrono.

avatar lelu39, non mi conviene: casse e testata stanno solo a prendere polvere poiché non le utilizzo praticamente mai (visto che in casa studio con l'Amplug)
 




Io uso: plettro e dita
 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal 
 
Dipende anche da quante volte lo devi muovere il rig...

se fai 10/15 concerti all'anno per una volta al mese lo sforzo di spostare i pesi te lo puoi anche sopportare, se suoni live tutte le settimane già è un altro discorso...

Anche io, da circa 3 annetti ormai, sono passato da un rig "pesante" ad uno leggero, sempre GK, da rb700+rbh410 a combo mb210 ovvero da 50/60 kg a 16.

Senza pensare a questioni di peso il suono della serie MB mi piace parecchio, così come quello della serie RB, ma col senno di poi avrei cambiato solo la cassa, da una 4x10 a una 2x10, sempre serie RBH. Quando ero in ballo a cambiare la GAS mi ha un po' offuscato la capacità di valutazione    

Te lo dico perché hai già un rig ottimo, pensaci bene e non cambiare tanto per cambiare    

Rock on \m/ \m/
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal 
 
Io voto per questa soluzione:
Citazione:
tenere solo la SVT15E e vendere la 210


Innanzitutto ti risparmi lo sbattimento di una vendita (utenti inaffidabili su mercatino, spedizioni, trattative per il prezzo...).

Hai già provato la testata su questa cassa ed hai visto che ti piace. Quindi ti conviene tenertela al posto di rischiare con una cassa nuova che non conosci.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal 
 
avatar Yorick Rose, lo so che il mio rig è ottimo, ma la voglia di alzare pesi dopo tutti questi anni, anche fosse una sola serata all'anno, mi è passata...ora preferisco puntare alla praticità e al minor ingombro possibile.

avatar Fenderissimo, la mia MB200 sulla SVT15 devo ancora provarcela...ho avuto modo di provarci una che mi hanno prestato per una serata, ma qualcosa non mi ha convinto (magari aveva qualche problema)...
 




Io uso: plettro e dita
 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal 
 
Riesci a definire che cos’era quel “qualcosa” che non andava?
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alleggeriamo L'amplificazione Per Rock E Metal 
 
Intendi con la MB200 in prestito?

A parte che aveva la DI un po' lenta, sentivo ogni tanto qualche distorsioncina e non mi ha dato l'idea di erogare i watt che dovrebbe tirar fuori a 8 ohm sulla SVT15... ecco perché dico che devo provare prima la mia e poi decidere cosa fare.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jari Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Testata Per Hard Rock/metal stormcrow Ampli&Co. 86 Mar 06 Ago, 2013 22:19 Leggi gli ultimi Messaggi
thebooze
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Riposto: Basso Nuovo (metal) Conso96 Bassi&Co. 3 Sab 26 Lug, 2014 23:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Tonno
No Nuovi Messaggi Pickup Genere Rock/metal (5 Corde) leo_20 Bassi&Co. 8 Ven 13 Ott, 2023 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
zorro82
No Nuovi Messaggi Ampli Nuovo Per Rock/metal Con Un Budget M... mipster Ampli&Co. 104 Sab 23 Lug, 2011 13:44 Leggi gli ultimi Messaggi
J-LoLLo
No Nuovi Messaggi Salve A Tutti - Presentazione E Consigli P... catapioca Bassi&Co. 3 Mer 07 Ott, 2009 16:29 Leggi gli ultimi Messaggi
catapioca
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario