Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Combo Da Studio \ Prove: Quale Tra Stinger 150B E Marshall B 65?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Combo Da Studio \ Prove: Quale Tra Stinger 150B E Marshall B 65? 
 
salve a tutti  e buon anno!

io non sono un bassista ma mi piace assemblare degli strumenti integrando qualche lavoro di "falegnameria", e provarne i suoni.

purtroppo mi è partita la cassettina yamaha da 20 watt che usavo in casa  per cui ho gli strumenti muti.
premesso che in casa userei volumi estremamamente bassi, oppure potrei anche convertirmi alle cuffie, volevo prendere un amplificatore che facesse anche qualcosa in più: da un po' frequento della "gente" (ok, è un centro sociale) per cui ci sarebbe finalmente la possibilità di fare anche qualche esperimento con qualcuno.

purtroppo me ne intendo zero di potenze e qualità del materiale. a me basta che suoni, per ora.
i miei due bassi sono molto bassosi: una copia cinese assemblata e ritoccata di un P54, e una copia con body costruito da me di un EB1, prima versione (single coil da 30 kOhm).

gli spazi interni dove si suonerebbe sarebbero comunque limitati, circa 60 m^2, o al massimo un esterno, ma dove l'area udibile sarebbe simile a quella interna, e come genere il reggae.


bene ho trovato due combo dalle mie parti dalla potenza molto differente (uno la metà dell'altro), ma dal prezzo praticamente identico.

ma appunto non so come orientarmi.
i due pezzi sono:


Marshall B 65, 65 watt, 110 euro, a 20 Km da casa

vs

Stinger 150B, 150 watt su 8ohm, 200 su 4 ohm, 130 euro, a 40 km da casa.


nelle ipotesi di cui sopra, c'è una delle due che è senz'altro meglio dell'altra o dovrei solo guardare semplicemente a quella più comoda \ vicina da prendere?

e nelle condizioni di cui sopra, i 65 watt della B65 possono bastare?
sono meglio i 65 della Marshall rispetto la Stinger, che spinge il doppio?

nel caso di dubbio prenderò qualunque trabiccolo da 15-20 euro per continuare a far musica da camera, e mi riproporrò la domanda quando in effetti mi servirà qualcosa di più consistente...

 


denghiù
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di sonapipian il Mar 02 Gen, 2018 13:51, modificato 2 volte in totale 
sonapipian Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi La sala prove.... Black Tiger Le Affinità Bassistiche 17 Mer 15 Feb, 2006 00:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Nuove prove suoni.... Black Tiger Bassi&Co. 31 Ven 17 Feb, 2006 20:56 Leggi gli ultimi Messaggi
jackbass
No Nuovi Messaggi prove Jaguar e Mike Dirnt nonno Bassi&Co. 28 Dom 21 Set, 2008 12:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Coffee
No Nuovi Messaggi Come Bilanciare Live/prove Due Parti Vocal... aggo On The Road 8 Dom 23 Feb, 2014 03:21 Leggi gli ultimi Messaggi
cachao
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Lo studio ? importante per?..... uorui Le Affinità Bassistiche 117 Gio 22 Giu, 2006 06:15 Leggi gli ultimi Messaggi
robertocole66
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario