Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Loop Jamman XT SOLO: Sincronizzazione Tra Più Loop Station Con OUTPUT Separati...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Loop Jamman XT SOLO: Sincronizzazione Tra Più Loop Station Con OUTPUT Separati 
 
Ciao, a tutti, ho acquistato recentemente due Loop jamman xt solo perchè avevo necessità di sincronizzare dei loop tra di loro, ma volevo che il loop (Master) che mandava il segnale PRE-Registrato (nel mio caso delle percussioni o batterie da me create più particolari) aveva un OUTPUT separato rispetto all'OUTPUT del mio basso.

In poche parole non mi piaceva avere un unica uscita per tutti i loop che creavo, anche perchè ad esempio mandavo una batteria e quando ci suonavo sopra con il contrabbasso effettato, per esempio archetto distorto con wah wah, al tecnico del suono arrivava un suono unico e non poteva equalizzare o gestire separatamente il suono e il volume della batteria e del basso.
Con il jamman xt solo ho risolto questo problema ed è molto semplice: entro nella mia pedaliera e nella catena il loop (Slave) è l'ultimo pedale e accanto ho un loop che non sta in catena (Master), dove mando i loop pre-registrati.

I due loop sono sincronizzati tramite un cavetto (1/8 mini TRS cable). Nei due loop ci sono un entrata e un uscita, chiamate Jam sync IN- OUT , cosi puoi decidere chi è il Master e chi lo Slave (un pò come nel sadomaso)  

Questo tipo di sincronizzazione è stata creata dalla Digitech per fare in modo che una band possa suonare insieme (basso, chitarra etc.) con i loop perfettamente sincronizzati tra di loro, ma con uscite separate.
Qui un video di esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=jO7F_-cmqNo

Io lo uso per un progetto IL SOGNO - suoni e visioni (contrabbasso elettrico e voce) dove ho bisogno di usare i loop in modo abbastanza sofisticato insieme al cantante e in questa maniera riesco ad avere un suono più ampio e meno limitato e posso suonare e creare nuovi loop perfettamente a tempo sulle batterie o sui loop da me creati precedentemente.

Qui un demo del Jamman xt solo
https://www.youtube.com/watch?v=TEF_H2QZWuI

Qui un link al prodotto:
https://digitech.com/en/products/jamman-solo-xt

Qui un link al negozio dove l'ho acquistato a 99 euro compreso l'alimentatore, ma che ora vendono a 124 euro
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id1597072.html
 




 
Ultima modifica di Krisnabass il Mar 26 Set, 2017 18:30, modificato 3 volte in totale 
Krisnabass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Preamplificatore messo nel loop FX di un c... millino Ampli&Co. 3 Ven 05 Gen, 2007 09:07 Leggi gli ultimi Messaggi
mestasoul
No Nuovi Messaggi L'output Del G&L panazza Bassi&Co. 62 Mar 24 Apr, 2007 00:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Holden
No Nuovi Messaggi Input/output Macbook Pro 13" biro In The Studio 2 Ven 27 Apr, 2012 21:28 Leggi gli ultimi Messaggi
biro
No Nuovi Messaggi [OT CHITARRA] Cambiare L'output Jack Iceman Braineater BassBuilding© 2 Ven 11 Mag, 2007 18:51 Leggi gli ultimi Messaggi
Braineater
No Nuovi Messaggi Odiosissimo Rumore Sul Potenziometro Dell'... metallus Ampli&Co. 8 Ven 27 Ago, 2010 19:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Micolao
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario